Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 22:30   #4181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mannaggia a loro, non mettono mai le dimensioni

Sembra la risposta allo Spin 8000kv, ma questo motore mi lascia parecchio perplesso.
Temo che sarà impossibile posizionare la lipo come con gli altri outrunner perché sicuramente sporge in alto come l'inrunner.

Unito al fatto che costa un botto, per sta volta sto con Spin (che però mi deve ancora arrivare ).
gli ho mandato una mail chiedendogli le dimensioni(diametro, altezza)

io credo che il diametro sia lo stesso del hp08,solamente che è molto più alto.

giuro che se il diametro è lo stesso del hp08 lo monto sul mcpx, sul frame che sto progettando.

ma adesso sto andando o.t
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:36   #4182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
senza considerare che gli ingranaggi stock sono comunque di una ottima plastica (non avete mai rotto un dente, vero?). il problema è solo la cava a D, che è sbagliata di progetto (troppo piccola). La soluzione pulita sarebbe generare un inserto metallico tra TT e corone plastiche
confermi la mia idea...
ci vorrebbe un inserto a millerighe, ben profonde...
oppure qualcosa del genere: (vedi foto).

si perde l'effetto fusibile ma se non si crasha spesso ci si guadagna in ricambi...
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-corona-c.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:56   #4183 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
non ho ben presente le dimensioni ma se si riescono a fare gli scassri mi sembra un ottima soluzione Black...
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:04   #4184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
tra gruppo di coda upgrade meglio tutto lynx o microeli?...cosi chiudo un ordine...
i tail boom support della microeli sono piu' lunghi degli originali??

Ultima modifica di Capitanscicchigno : 21 novembre 12 alle ore 23:08
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:20   #4185 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
tra gruppo di coda upgrade meglio tutto lynx o microeli?...cosi chiudo un ordine...
i tail boom support della microeli sono piu' lunghi degli originali??
Ciao, scusa se non ti ho risposto in pm, ma sono davvero occupato in questi giorni.

Per quel che vale, non ho provato la Microheli, ma sia la Rakonheli che la Lynx vanno benissimo.
Della Lynx mi piace un sacco il design chiuso, ma credo che la Rakonheli sia più leggera.

Ad ogni modo ho ordinato anche la scatola di coda KDE Direct, che a differenza delle altre tre CNC, è l'unica che consente di montare 3 o 4 cuscinetti, così come si fa con quella in plastica stock.

Sappi comunque che la scatola originale, con 3 o 4 cuscinetti, va alla grande.
Ha solo il difetto di strappare troppo facilmente il filetto della vite che fissa la pinna, e a qualcuno si è rotto l'alloggio dei cuscinetti flangiati dell'alberino di coda.
Ma sul funzionamento, con la modifica dei 4 cuscinetti, nulla da eccepire, va benissimo.

P.S.
Nella fretta non ho letto che parlavi del gruppo di coda.
Per le manine con Rakonheli e Lynx vai sul sicuro, con MH mi sono trovato male (ho proprio buttato via i soldi), ma erano quella standard, non le weighted.
Le Lynx hanno spazio per ospitare i palini KBDD senza limare la radice.

Lo slider, sia MH (acciao) che Lynx, vanno benissimo. Preferisco il Lynx per la boccola in ottone (è più anti-frizione).

Ultima modifica di liftbag : 21 novembre 12 alle ore 23:24
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:36   #4186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
tranquillo Lift se non mi hai risposto,sei sempre cosi cortese che ho capito che se non lo avevi fatto era perche' eri impossibilitato....
sono attratto nel prendere tutto microeli perche' con due package prenderei tutto sia gruppo coda che testa e superati i 150$ la spedizione e' gratis....solo che mi spaventa la dogana....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:41   #4187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
comunque mi sa che ordino da fastlad..almeno mi arrivano presto e senza dogana...
allora vado di lynx per il gruppo coda.....ma la scatola di coda con soli 2 cuscinetti regge,vero?

invece x gruppo testa, che marca mi consigli ?
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 00:11   #4188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
confermi la mia idea...
ci vorrebbe un inserto a millerighe, ben profonde...
oppure qualcosa del genere: (vedi foto).

si perde l'effetto fusibile ma se non si crasha spesso ci si guadagna in ricambi...

svuota la posta !!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 00:19   #4189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
svuota la posta !!
fatto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 07:22   #4190 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
comunque mi sa che ordino da fastlad..almeno mi arrivano presto e senza dogana...
allora vado di lynx per il gruppo coda.....ma la scatola di coda con soli 2 cuscinetti regge,vero?

invece x gruppo testa, che marca mi consigli ?
La mia scatola di coda Lynx ha preso un pelo di gioco sull'albero, ma proprio un pelo. La RKH no. Poco male, si cambiano i cuscinetti e via.
Credo comunque dipenda dalla quantità di sollecitazioni subite.
A causa di un leggero crash ho insistito a fare qualche volo con violente vibrazioni all'avvio, fino a quando l'alberino si è piegato.

Per la testa e manine, escludendo le RKH dfc per il solo motivo che sono poco testate (e comunque sono le mie preferite), darei fiducia a MH, l'unica ad adottare veri cuscinetti reggispinta.
Non le ho mai provate però, mentre il gruppo di testa Lynx si, ed è davvero fatto bene, ottimo materiale, cuscinetti e lavorazione e giochi ridotti a zero.

Per il piatto, i Rakoneli mi stanno facendo una gran bella riuscita e pur non portando il pin AR alla stessa altezza dello snodo a sfera, il sollevamento è sufficiente ad eliminare l'errore di fase.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002