Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 21:38   #4171 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Mannaggia a loro, non mettono mai le dimensioni

Sembra la risposta allo Spin 8000kv, ma questo motore mi lascia parecchio perplesso.
Temo che sarà impossibile posizionare la lipo come con gli altri outrunner perché sicuramente sporge in alto come l'inrunner.

Unito al fatto che costa un botto, per sta volta sto con Spin (che però mi deve ancora arrivare ).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:45   #4172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
scusate ragazzi... mi confermate o meno se nella scatola del 130X Eflite mette un paio di corone (C e D) di coda di ricambio, oltre alle pale lisce, ai links e ai gommini della canopy?...
E' passato molto tempo e non mi ricordo bene...

Grazie
Si, ci sono.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:49   #4173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Originalmente inviato da bombjack
Io avrei la possibilità di fare il calco, il problema è cosa ci colo poi dentro!
Esistono metalli liquidi da colata ma sinceramente non so quando siano resistenti, per quanto riguarda le resine plastiche non penso siano molto indicate per questo tipo di applicazione.
Bisognerebbe vedere se esiste del materiale simile al derlin da colata.

Con cosa prendi " il calco " ?
Uso gomma siliconica rtv bicomponente.
Ho realizzato, insieme a mia moglie, vari stampi, con relativa colata di reisina, per realizzare soprattutto minifigures.
Il risultato è che si ha una copia pressochè identica all'originale, bisogna solo ripassare piccolissime sbavature.
Credo che gli ingranaggi sarebbero perfetti, il problema è il materiale da colata.
Le resine plastiche che uso non vanno bene per sopportare la frizione che hanno questi ingranaggi e i denti si romperebbero facilmente.
Esistono anche metalli da colata, si usano per fare i soldatini siprattutto ma non avendolo mai usato non so dire quanto sia poi effettivamente resistente.
Ci vorrebbe il derlin ma non so esiste da colata, altrimenti ci vorrebbe una CNC e bisogna considerare che lastre o bacchette di derlin costano veramente una follia.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:55   #4174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
le nano-teche da 450mah entrano anche col motore originale ??
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:56   #4175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
le nano-teche da 450mah entrano anche col motore originale ??
grazie
si.. sono praticamente identiche a quella di scatola.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:57   #4176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Per quanto mi riguarda credo che una modifica sostanziale per questo hely per renderlo veramente interessante in termini di resistenza, sia avere un telaio, sempre in plastica, sul quale sia possibile montare dei servi normali.
Anche un tubo di coda che permetta il 3 cuscinetto non sarebbe male, aiuterebbe a diminuire molto le vibrazioni.
Voi mi direte, praticamente un altro hely!!!
In effetti sì, ma di queste dimensioni e che voli bene non penso ne esistano ancora in commercio.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:58   #4177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
si.. sono praticamente identiche a quella di scatola.
Ma vanno decisamente meglio in quanto a potenza?
Come durata in volo rispetto alla originali invece?
Vorrei prenderne un pò ma non costano, come al solito diciamo, sono un pò indeciso per questo.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:05   #4178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


Ciao
Io mi occupò prevalentemente di chirurgia odontoiatrica comunque non è difficile da realizzare solo che noi usiamo prevalentemente leghe nobili (ad alto contenuto di oro ) e ora molto zirconia / porcellana ( tutto " bianco ") .

Non male ingranaggi in oro / palladio che però risulta troppo rigida come pure in zirconio/ porcellana mentre risulta troppo tenera in oro / rame

Comunque chiedo agli odontotecnici di studio e vi riferisco per leghe differenti
Edu, non vorrei sembrare "polemico" con la tua categoria, ma se un'otturazione piccolina mi costa un bel centone, due ingranaggi bell paciarotti...devo fare il mutuo???
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:08   #4179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Uso gomma siliconica rtv bicomponente.
Ho realizzato, insieme a mia moglie, vari stampi, con relativa colata di reisina, per realizzare soprattutto minifigures.
Il risultato è che si ha una copia pressochè identica all'originale, bisogna solo ripassare piccolissime sbavature.
Credo che gli ingranaggi sarebbero perfetti, il problema è il materiale da colata.
Le resine plastiche che uso non vanno bene per sopportare la frizione che hanno questi ingranaggi e i denti si romperebbero facilmente.
Esistono anche metalli da colata, si usano per fare i soldatini siprattutto ma non avendolo mai usato non so dire quanto sia poi effettivamente resistente.
Ci vorrebbe il derlin ma non so esiste da colata, altrimenti ci vorrebbe una CNC e bisogna considerare che lastre o bacchette di derlin costano veramente una follia.
senza considerare che gli ingranaggi stock sono comunque di una ottima plastica (non avete mai rotto un dente, vero?). il problema è solo la cava a D, che è sbagliata di progetto (troppo piccola). La soluzione pulita sarebbe generare un inserto metallico tra TT e corone plastiche
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:30   #4180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, ci sono.
grazie.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002