Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 12, 20:49   #4111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Probabilmente hai ragione... ok che in caso di crash fa da fusibile, ma che dopo nemmeno una decina di lipo senza crash e senza nessuna sollecitazione particolare (semplice traslato) la c sia praticamente da cambiare rode un pò....
Io più di dieci lipo ce le faccio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 22:24   #4112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ciao ragazzi, io stò usando gli ingranaggi in metallo. Non posso dire di aver fatto un collaudo generoso, tuttavia da quando li ho messi, non mi sembra di notare nessun problema, ne sulla corona principale ne sullo stesso gruppo di coda. Mi sembra tutto a posto. Questo we viene mio figlio e tempo permettendo metterò alla frusta, anche se non faccio gran chè, il tutto.
Saprò dirvi presto.

Comunque nessun pentimento ad averli montati. Per i crash che ho accumulato in questi giorni, su cemento e piante, avrei già cambiato almeno 3 coppie coniche di coda.

Buona serata a tutti.

Bruno

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 22:48   #4113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, io stò usando gli ingranaggi in metallo. Non posso dire di aver fatto un collaudo generoso, tuttavia da quando li ho messi, non mi sembra di notare nessun problema, ne sulla corona principale ne sullo stesso gruppo di coda. Mi sembra tutto a posto. Questo we viene mio figlio e tempo permettendo metterò alla frusta, anche se non faccio gran chè, il tutto.
Saprò dirvi presto.

Comunque nessun pentimento ad averli montati. Per i crash che ho accumulato in questi giorni, su cemento e piante, avrei già cambiato almeno 3 coppie coniche di coda.

Buona serata a tutti.

Bruno

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Ciao,
Quindi capisco che con i metal hai avuto crash e non si è rotto nulla?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 01:31   #4114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
stasera ho controllato il tutto meglio...
in effetti la corona "C" ha preso un pò di gioco ma ancora la D (del foro d'innesto del TT) è ben definita e non slitta.
Invece devo rettificare quanto da me sostenuto prima, cioè che il diametro dell'innesto della corona "D" è più grande e fa più presa... in effetti è identico al'altra, ma è vero che il gioco lo prende la corona C, e non la D. Infatti è perfettamente solidale all'alberino di coda senza giochi.

Il pitch slider invece di giochi ne ha tantissimi che uniti a quelli dei leveraggi e del servo fanno in modo che i palini si muovano a vuoto di parecchio.
Probabilmente in volo non crea troppi problemi e magari è anche funzionale... non saprei.

Comunque, non ho ancora trovato una soluzione migliore della boccola nel caso di corona danneggiata ma credo di aver trovato un modo per prolungare un pò la vita a quelle buone..

Ho assottigliato un pò con il dremel un pezzetto di lamierino d'alluminio, quello che si trova nei vecchi floppy disk. Ne ho ritagliato una striscetta e l'ho inserita nel foro della corona C mettendola a contatto con la parte piatta del foro... poi ho forzato un pò il TT e adesso l'incastro è perfetto e senza giochi. Il fatto di non avere gioco dovrebbe riportare per un pò il tutto alla condizione di corona nuova. Magari se si allenta di nuovo si potrà usare il lamierino non assottigliato, finchè tutto quanto regge. Poi a mali estremi.. corona nuova...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 01:43   #4115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Ahime ho avuto la brillante idea di spruzzare del disossidante dentro i servi
Deve aver mandato in corto parte della ricevente
L'heli binda e il motore risponde, ma nessuno dei servi si muove più. :mad:
Confermata diagnosi rx parzialmente defunta!
Costo nuova 3in1= € 69,90 + sp spedizione:eek:

Mi sà che mi prendo un 130 nuovo e questo lo uso come ricambi

Visto che ci sono, provo anche un Walkera
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 04:46   #4116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Liftbag dove è finito???
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 06:53   #4117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao,
Quindi capisco che con i metal hai avuto crash e non si è rotto nulla?
Si, fino ad ora nessuna rottura. Controllo spesso la scatola di coda e gli accoppiamenti su coda e corona, sembra tutto ok. Penso, ripeto, penso, che il TT si sia trasformato, come avevo gia detto a suo tempo, in una sorta di "ammortizzatore. Comunque fatemi provare nel we al prato e vedro se è veramente affidabile.

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 06:56   #4118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Liftbag dove è finito???
Il Guru stà stracarico di lavoro ;o))

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 09:40   #4119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ingranaggi di coda in metallo

Posto le foto dell'accoppiamento di coda, in metallo.

L'abrasione che si vede sul fermo dell'asse trasversale è dovuta a un cattivo allineamento del TT in un precedente esperimento per il blocco della coroncina piu grande, nulla a che vedere con gli ingranaggi in metallo.

Come già detto, spero vivamente che questo we sia buon tempo, così vedo come vanno, volando normalmente (quindi in spazi ampi) e sollecitando la meccanica in modo completo.

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:45
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 09:49   #4120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Posto le foto dell'accoppiamento di coda, in metallo.

L'abrasione che si vede sul fermo dell'asse trasversale è dovuta a un cattivo allineamento del TT in un precedente esperimento per il blocco della coroncina piu grande, nulla a che vedere con gli ingranaggi in metallo.

Come già detto, spero vivamente che questo we sia buon tempo, così vedo come vanno, volando normalmente (quindi in spazi ampi) e sollecitando la meccanica in modo completo.
Azz sono proprio fighi! Se ci dai un bel feedback mi sa che me li accatto pure io...ci ridai il link cinesino? Se non sbaglio li vendono anche in Germania da qualche parte (non ricordo il sito).
Propongo ai 130isti di Roma un piccolo gruppo di acquisto, tanto per smezzarci la spedizione (mi vengono in mente "il ciclista" ed "Alexbooo"). Let me know!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002