20 novembre 12, 23:24 | #4112 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Ciao ragazzi, io stò usando gli ingranaggi in metallo. Non posso dire di aver fatto un collaudo generoso, tuttavia da quando li ho messi, non mi sembra di notare nessun problema, ne sulla corona principale ne sullo stesso gruppo di coda. Mi sembra tutto a posto. Questo we viene mio figlio e tempo permettendo metterò alla frusta, anche se non faccio gran chè, il tutto. Saprò dirvi presto. Comunque nessun pentimento ad averli montati. Per i crash che ho accumulato in questi giorni, su cemento e piante, avrei già cambiato almeno 3 coppie coniche di coda. Buona serata a tutti. Bruno Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
20 novembre 12, 23:48 | #4113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Quindi capisco che con i metal hai avuto crash e non si è rotto nulla?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
21 novembre 12, 02:31 | #4114 (permalink) Top |
User |
stasera ho controllato il tutto meglio... in effetti la corona "C" ha preso un pò di gioco ma ancora la D (del foro d'innesto del TT) è ben definita e non slitta. Invece devo rettificare quanto da me sostenuto prima, cioè che il diametro dell'innesto della corona "D" è più grande e fa più presa... in effetti è identico al'altra, ma è vero che il gioco lo prende la corona C, e non la D. Infatti è perfettamente solidale all'alberino di coda senza giochi. Il pitch slider invece di giochi ne ha tantissimi che uniti a quelli dei leveraggi e del servo fanno in modo che i palini si muovano a vuoto di parecchio. Probabilmente in volo non crea troppi problemi e magari è anche funzionale... non saprei. Comunque, non ho ancora trovato una soluzione migliore della boccola nel caso di corona danneggiata ma credo di aver trovato un modo per prolungare un pò la vita a quelle buone.. Ho assottigliato un pò con il dremel un pezzetto di lamierino d'alluminio, quello che si trova nei vecchi floppy disk. Ne ho ritagliato una striscetta e l'ho inserita nel foro della corona C mettendola a contatto con la parte piatta del foro... poi ho forzato un pò il TT e adesso l'incastro è perfetto e senza giochi. Il fatto di non avere gioco dovrebbe riportare per un pò il tutto alla condizione di corona nuova. Magari se si allenta di nuovo si potrà usare il lamierino non assottigliato, finchè tutto quanto regge. Poi a mali estremi.. corona nuova...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
21 novembre 12, 02:43 | #4115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
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Costo nuova 3in1= € 69,90 + sp spedizione:eek: Mi sà che mi prendo un 130 nuovo e questo lo uso come ricambi Visto che ci sono, provo anche un Walkera | |
21 novembre 12, 07:53 | #4117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
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21 novembre 12, 10:40 | #4119 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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| Ingranaggi di coda in metallo
Posto le foto dell'accoppiamento di coda, in metallo. L'abrasione che si vede sul fermo dell'asse trasversale è dovuta a un cattivo allineamento del TT in un precedente esperimento per il blocco della coroncina piu grande, nulla a che vedere con gli ingranaggi in metallo. Come già detto, spero vivamente che questo we sia buon tempo, così vedo come vanno, volando normalmente (quindi in spazi ampi) e sollecitando la meccanica in modo completo. Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:45 |
21 novembre 12, 10:49 | #4120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Propongo ai 130isti di Roma un piccolo gruppo di acquisto, tanto per smezzarci la spedizione (mi vengono in mente "il ciclista" ed "Alexbooo"). Let me know! | |
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