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Vecchio 20 novembre 12, 17:32   #4101 (permalink)  Top
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Ma cosa è successo?
Cosa ha ceduto? La boccola o il nylon della corona?
Hai allargato il foro con qualcosa?
Hai usato colla?
Penso che più che un inserto a D sarebbe stato più funzionale un millerighe..ma probabilmente si usura per pressione e calore ...in ogni caso il foro è troppo piccolo. Infatti la corona d dura di piu con un foro piu grande

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Vecchio 20 novembre 12, 18:23   #4102 (permalink)  Top
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ma qualcuno non vendeva gli ingranaggi c e d in metallo? e se si dove ?
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Vecchio 20 novembre 12, 19:13   #4103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma cosa è successo?
Cosa ha ceduto? La boccola o il nylon della corona?
Hai allargato il foro con qualcosa?
Hai usato colla?
Penso che più che un inserto a D sarebbe stato più funzionale un millerighe..ma probabilmente si usura per pressione e calore ...in ogni caso il foro è troppo piccolo. Infatti la corona d dura di piu con un foro piu grande

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si è ammaccato l'alluminio.
il foro l'ho trapanato da 2mm, ho usato CA.
tutto avrebbe tenuto se l'alu non si fosse lasciato andare...

la soluzione: prendere un pignone B-gear, tornirlo e incollarlo dentro...ma x 13 euro, mi prendo i metal gears!
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bladebuster

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Vecchio 20 novembre 12, 20:06   #4104 (permalink)  Top
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si è ammaccato l'alluminio.
il foro l'ho trapanato da 2mm, ho usato CA.
tutto avrebbe tenuto se l'alu non si fosse lasciato andare...

la soluzione: prendere un pignone B-gear, tornirlo e incollarlo dentro...ma x 13 euro, mi prendo i metal gears!
Io vorrei riuscire a ricreare la D ma di maggiori dimensioni con qualcosa che abbia più "grip"...
Per 13 euro li prendo anche io quelli in metallo, ma sono disponibili?
Dove?

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Vecchio 20 novembre 12, 20:09   #4105 (permalink)  Top
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Considerando quanto poco costano e che ci vuole un minuto per cambiarli. Rimarrei su quelli plasticoni per il momento.
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Vecchio 20 novembre 12, 20:42   #4106 (permalink)  Top
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Considerando quanto poco costano e che ci vuole un minuto per cambiarli. Rimarrei su quelli plasticoni per il momento.
Beh... Ma se quelli metallici risolvono praticamente te li paghi in due, tre sostituzioni...
È poi il bello è anche trovare soluzioni...

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Vecchio 20 novembre 12, 20:45   #4107 (permalink)  Top
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Beh... Ma se quelli metallici risolvono praticamente te li paghi in due, tre sostituzioni...
È poi il bello è anche trovare soluzioni...

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Secondo me rischi di creare una catena troppo rigida. Accoppiamenti metallo/metallo si evitano anche sugli eli grandi.
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Vecchio 20 novembre 12, 21:05   #4108 (permalink)  Top
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Ci vorrebbe una trasmissione a cinghia....magari usciranno degli up....

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Vecchio 20 novembre 12, 21:05   #4109 (permalink)  Top
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Probabilmente hai ragione... ok che in caso di crash fa da fusibile, ma che dopo nemmeno una decina di lipo senza crash e senza nessuna sollecitazione particolare (semplice traslato) la c sia praticamente da cambiare rode un pò....
Anche perché o ne compri una cassa e ammortizzi le spese, altrimenti ogni volta è un salasso...

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Vecchio 20 novembre 12, 21:07   #4110 (permalink)  Top
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Ci vorrebbe una trasmissione a cinghia....magari usciranno degli up....

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Meglio una frizione... Ma temo che sia tutto troppo piccolo...

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