Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 21:50   #401 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Segui la discussione dedicata dato che c'è



........detto ...... fatto

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 20 maggio 12 alle ore 21:56
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:11   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non hai letto nulla in area dedicata?


prima dovresti chiedermi che cosa penso in generale dei Flits (dei quali io e altri abbiamo espresso delle considerazioni) ...
non ti dico ne anche io...scarsa meccanica, qualita deludente in tempo pero...sono possesore di una dx8...


ma in fondo ha poca importanza, che cosa penso dei Flits, non credi ?
importante che i conti tornano...



poi: aspettiamo che le solite cavie (alias "fusibili" dictes) lo prendano e lo svollazzino un poco ...
dai qualche idea buona e stata...



la politica attendista è sempre la migliore, di fronte alle novità in genere e ancor di più alle novità di certi produttori ( )



e il prezzo? costa quanto un 450 !

quello che mi interessa e se vola come un 450 e quanto costa un crash in 3d...questo aspetto...

poi, esaminiamo lo schema meccanico:

-motore bsl, è il primo che mettono su un loro microbo...
finalmente lo hanno scoperto dopo tanti anni di esssistenza

-lipo con attacco e cbt diverso dagli altri
so saldare molto bene ... che me ne ...

-coda TT : è la "solita" coda con l'albero soggetta ai soliti sgranamenti ?
speriamo bene visto che tanti dicono che dopo toccatine in usa non e sgranato nulla...dipende anche come la fai penso

-sarà robusto almeno quanto 120 SR e Mcpx?
non penso proprio, decisamente a quella velocita del rotore rotture ci sarrano ... ma i conti sono a costo degli crash....quanti a 100 euro poi confronto col 450 e anche il tempo da sistemare




capisco l'entusiasmo, ma aspetterei un po'
sono molto daccordo ma qualche persone devono comprarlo prima di me cioe non consigliare troppi...


spero sia un buon modello, anzi ottimo e superiore all'Mcpx e a quanto c'è d'altro in giro, così chi lo compra ci si diverte e non ha grane e spende bene i suoi dindi
vedremo, ne e rimasta solo una mese e con soldi non sto male...bhe ne anche rico non sono e non mi permeto buttarli...


però ad un amico consiglierei di stare a vedere se tutte 'ste belle speranse si concretizzino
walkera 120 decisamente non vola come mi aspettavo, poi la loro radio sono troppo care per prenderli per un elicottero, mi referisco a una radio vicino a programazione a una dx8 o magari dx6

il 450v2 lo ho , mi si e rotto il albero del motore in volo proprio stacato insieme con pignone da inizio del statore. avevo una velocita che da 3 m di altezza a mezzo campo volo ,ho fato una autoritazione diciamo che si chiama che sono atterato a 45 gradi in fondo del campo volo in coda poi su slite poi una capriola. nulla sgranato, tracking perfetto pero a bassi giri a un po di tremarella e mi sa devo cambiare albero principale. adesso mi ho messo un esc helidrive 80A e un motore da 500..600W... spero vola meglio che con motore align facevo stesso collective management come con mcpx....

speriamo che arriva una volta sto 130 e non scrivo piu OT.... o suposizioni... magari vola bene e vi mostro qualche crash con lui...

Ultima modifica di firedragon : 20 maggio 12 alle ore 23:14
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:15   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Segui la discussione dedicata dato che c'è



........detto ...... fatto

Saluti
detto fatto oppure detto NON faccio ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:27   #404 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Potrebbe essere ma dubito ...ancora ricordo i commenti letti sul Gaui 200 sia 2 S sia a 3 S : mitico il video di Nick Maxwell ( in garage) ma oltre quello non andava ( il modello , naturalmente!)

Per carità bellissimo ma non oltre a " passaggi " tra diritto e rovescio e piroettato ..no !

Almeno io ho sempre letto che la classe minima ( per fare numeri ) e' da 450 in poi .... naturalmente posso tranquillamente sbagliare !
Secondo me Bert non è d'accordo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:29   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Secondo me Bert non è d'accordo
intendi in senso mini o maxi ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:12   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in questo ti dò ragione al 120%, e anche qualcun altro raccontava che con il Mcpx fa vari "numeri", mentre con il Blade400 si "blocca"



anch'io sono bloccato, con quasi tutti i miei elicotteri, però lo accetto, cioè accetto questi miei limiti, forse perché ho iniziato tardi, e credo di non avere le doti per fare di più, o forse semplicemente perché trovo abbastanza soddisfazione da quello che faccio (spesso semplicemente condivido varie cose e problematiche con altri del campo, oppure mi ritrovo a volare da solo e a fare allenamento).

In ogni caso, il pensiero dei danni di un crash (anche alla tasca) lo tengo bene a mente, e "condiziona"



Come giustamente hai detto, un Mcpx può anche cadere e se si rompe, ripari con poco

tant'è che quando mi offrirono una dx6i usata a buon prezzo, la presi, caso mai mi potesse servire per un Mcpx o altro Flit

Poi mi capitò di riprovare una paio di Mcpx e capii che proprio non fanno per me



Vediamo che cosa presenta il mercato, sono convinto che i microbi saranno sempre meglio, e che forse altre importanti case seguiranno la strada tracciata da Walkera e Horizon, scendendo in lizza e magari facendo roba ancora migliore (credo che alcuni non escano fino a che non hanno un prodotto migliore della concorrenza, e cmq a volte è necessario stabilire accordi commerciali con terze parti, il che richiede pianificazione, trattative, e tempo)



Oltre alle dimensioni, fino ad ora non mi convincono i vari modelli in sé, sia Walkera che Flit

gli altri li guardo appena tanto per essere un minimo informato e sapere almeno di che cosa si parla quando vedo un 3D con un "nome nuovo"
C'hai da fatte un muletto Rug, nun un flint o n'atro wakkera, nun te sto spiega lo spirito de li muletti, che to immagini.....MA NOOONE...t'o devi immagina più brutto e marcio ancora, "er peggio"...sei troppo preciso

Pardonne moi il francesismo... taccitua
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:14   #407 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
intendi in senso mini o maxi ?
Gli ho visto fare cose notevoli col Gaui 200, sia V1 che V2 flybarred. Molto più che dritti e rovesci e piroettato.
Veramente gli ho visto fare cose notevoli anche con mCP X brushless (e non solo a lui), sempre per dire che la classe minima per fare 3D vero non è la 450 e che se E-flite avesse tirato fuori dal cilindro un'mCP X come dico io, non staremmo qui a parlare di potenzialità delle classi di eli.
Ma a E-flite, come alle altre compagnie dedicate alla distribuzione di massa, non conviene creare una copia in miniatura di un Goblin, perché sarebbe ingestibile per i principianti, mercato cui i micro sono rivolti.
Per tutto il resto, e cioè che, con modelli un pelo più affidabili come motori e con prestazioni più accettabili, dimostrerebbero più riguardo verso il cliente, sono pienamente d'accordo.
E soprattutto con l'mCP X hanno dimostrato che non sempre gli smanettoni parlano a vanvera: mettendo i grommet sul piatto hanno implicitamente ammesso che la meccanica della testa era troppo soggetta a giochi, cambiando il ruotino hanno ammesso che quello dell'mSR non esaltave le prestazioni del nuovo coreless di coda, con la 3 in 1 V2 che la prima versione soffriva di derive dei giroscopi e con la coda allungata che avevano preso un granchio con quella originale.

Ora io spero che il 130X sia studiato per deludere meno il cliente che vuole un'elicottero che voli bene senza smanettarci troppo su, ma nel caso avessero commesso qualche errore, dopo il mea culpa sull'mCP X, spero che mettano le pezze in tempi molto più rapidi di quelli che hanno visto la correzione degli errori dell'mCP X.

Cavolo, noi Italiani dobbiamo insegnare sempre tutto, guarda SAB come si muove rapidamente per mettere le pezze al Goblin (pezzette eh!).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 01:15   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
C'hai da fatte un muletto Rug, nun un flint o n'atro wakkera, nun te sto spiega lo spirito de li muletti, che to immagini.....MA NOOONE...t'o devi immagina più brutto e marcio ancora, "er peggio"...sei troppo preciso

Pardonne moi il francesismo... taccitua
ceno già due, di muli !

preciso io?


forse, però se non fossero "sodi", con la manutenzione quasi nulla che je faccio, sarebbero crepati da quel dì
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 09:53   #409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Stesso pilota ( campione del mondo) , due classi di modello differenti , due garage




Gaui 200 doing 3D flying in a Garage-Pilot-Nick Maxwell - YouTube




Nick Maxwell Protos 500 Indoor - YouTube


Inviato da iPhone
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 20:00   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ma perchè la discussione è stata spostata dalla sezione club a quella principianti?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002