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Vecchio 19 novembre 12, 08:32   #4081 (permalink)  Top
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Ieri dopo che il servo anteriore si è bloccato in volo (facendo finire l'heli nella casa del vicino) mi sono accorto che i gommini della canopi induriti rallentavano il movimento del piatto

Tolti i gommini e lubrificato leggermente gli uniball tutto funzionava perfettamente

Ahime ho avuto la brillante idea di spruzzare del disossidante dentro i servi
Deve aver mandato in corto parte della ricevente
L'heli binda e il motore risponde, ma nessuno dei servi si muove più. :mad:
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 09:03   #4082 (permalink)  Top
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Imho

Gommini canopy :

Come già sul Mcpx ( IMHO ) i gommini canopy devono essere messi 5 :
2 a ridosso delle manine e 3 sul piatto - link servi .

Conviene adattarli (IMHO ) con una pinza appiattendoli ( per farli " dimagrire " ) quello che " basta " per evitare il più possibile giochi indesiderati mantenendo, comunque , un movimento " libero " del piatto ...anche nelle stagioni più fredde
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 10:03   #4083 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Deve aver mandato in corto parte della ricevente
L'heli binda e il motore risponde, ma nessuno dei servi si muove più. :mad:
temo che la rx del 130x sia abbastanza delicata da questo punto di vista...
a me è successa la stessa cosa dopo che cercavo di capire se il servo bloccato in volo fosse davvero morto... perché in effetti se lo aiutavo un pò si muoveva,un po a scatti (ma gli ingranaggi erano liberi) probabilmente era il motorino un pò incasinato...
poco dopo tutti i servi hanno smesso di rispondere.

S3 & Tapatalk v.2
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 10:33   #4084 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo !!!
Quali consigli .?.ricapitolando
Beh,
direi che piatto, manine, swash e albero in titanio, siano i componenti necessari, a quel punto manca l'hub per fare un bel lavoro. Lo spindle in titanio mi ha lasciato perplesso, è abbastanza morbido: ieri ho crashato "bene", e si è ben piegato: normale, direte, sennò si piegava qualcos'altro. o no?

per la coda, la scatola è un bell'oggetto (sopratutto perchè si riesce a regolare molto bene il gioco sui gears di coda), ma forse non è necessaria (sono sempre stato di questa opinione), e quella plastic ha il vantaggio di smorzare meglio le vibrazioni. PErò tiene meglio sul tubo, tiene meglio la pinna e lo slider...

le manine di coda (che non ho), mi sembrano ben fatte e provvederò, il pitch slider è buono, meglio di quello di MH (IMHO).
Devo dire che la coda è diventata di granito, ma credo che buona parte del merito sia al "terzo supporto" che ha eliminato le vibs al TT.

ad ogni modo, con le mods che ho, è diventato un modello sbalorditivo: performante (grazie al BL e ESC xp12a), preciso, plastico e robusto. e anche parco: ieri ho fatto anche 6 min con le 450 mAh, sempre idle, 90% di manetta.
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:39   #4085 (permalink)  Top
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Allora... Ho fatto delle prove, e ho notato che anche tenendo con un elastico il pitch della coda al massimo per contrastare la coppia del rotore l'eli girava lo stesso questo per via della coppia conica di coda che "perdeva" giri in quanto non era ben fissata al torque tube.
Per quanto riguarda i servi dello swash plate che si bruciano é normale, provate a smontare la testa e scollegate tutti link servi e manine cosi vi rendete conto dell'atrito che fa lo swashplate sull main shaft, adesso non so se é meglio limare l'albero o cambiare swashlplate e main shaft direttamente con quelle in cnc/titanio ecc...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:44   #4086 (permalink)  Top
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Anche senza crash le coppie coniche di coda vanno cambiate +/- ogni 10-15 voli.
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Vecchio 19 novembre 12, 20:44   #4087 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ed il fatto che sono privi di protezioni alla polvere e zozzeria, non aiuta pe niente.
Ot: alex hai visto il mio pm per caso?
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 19 novembre 12, 20:45   #4088 (permalink)  Top
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Ot: alex hai visto il mio pm per caso?
Certo, domattina te la spedisco.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 20:46   #4089 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Certo, domattina te la spedisco.
Si ok, ma mandami i dati
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Vecchio 19 novembre 12, 20:57   #4090 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si ok, ma mandami i dati
Per un francobollo... So un po zozze ma funzionavano.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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