19 novembre 12, 08:32 | #4081 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 209
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Ieri dopo che il servo anteriore si è bloccato in volo (facendo finire l'heli nella casa del vicino) mi sono accorto che i gommini della canopi induriti rallentavano il movimento del piatto Tolti i gommini e lubrificato leggermente gli uniball tutto funzionava perfettamente Ahime ho avuto la brillante idea di spruzzare del disossidante dentro i servi Deve aver mandato in corto parte della ricevente L'heli binda e il motore risponde, ma nessuno dei servi si muove più. :mad: |
19 novembre 12, 09:03 | #4082 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Imho
Gommini canopy : Come già sul Mcpx ( IMHO ) i gommini canopy devono essere messi 5 : 2 a ridosso delle manine e 3 sul piatto - link servi . Conviene adattarli (IMHO ) con una pinza appiattendoli ( per farli " dimagrire " ) quello che " basta " per evitare il più possibile giochi indesiderati mantenendo, comunque , un movimento " libero " del piatto ...anche nelle stagioni più fredde
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
19 novembre 12, 10:03 | #4083 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a me è successa la stessa cosa dopo che cercavo di capire se il servo bloccato in volo fosse davvero morto... perché in effetti se lo aiutavo un pò si muoveva,un po a scatti (ma gli ingranaggi erano liberi) probabilmente era il motorino un pò incasinato... poco dopo tutti i servi hanno smesso di rispondere. S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
19 novembre 12, 10:33 | #4084 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Beh, direi che piatto, manine, swash e albero in titanio, siano i componenti necessari, a quel punto manca l'hub per fare un bel lavoro. Lo spindle in titanio mi ha lasciato perplesso, è abbastanza morbido: ieri ho crashato "bene", e si è ben piegato: normale, direte, sennò si piegava qualcos'altro. o no? per la coda, la scatola è un bell'oggetto (sopratutto perchè si riesce a regolare molto bene il gioco sui gears di coda), ma forse non è necessaria (sono sempre stato di questa opinione), e quella plastic ha il vantaggio di smorzare meglio le vibrazioni. PErò tiene meglio sul tubo, tiene meglio la pinna e lo slider... le manine di coda (che non ho), mi sembrano ben fatte e provvederò, il pitch slider è buono, meglio di quello di MH (IMHO). Devo dire che la coda è diventata di granito, ma credo che buona parte del merito sia al "terzo supporto" che ha eliminato le vibs al TT. ad ogni modo, con le mods che ho, è diventato un modello sbalorditivo: performante (grazie al BL e ESC xp12a), preciso, plastico e robusto. e anche parco: ieri ho fatto anche 6 min con le 450 mAh, sempre idle, 90% di manetta.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
19 novembre 12, 20:39 | #4085 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 273
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Allora... Ho fatto delle prove, e ho notato che anche tenendo con un elastico il pitch della coda al massimo per contrastare la coppia del rotore l'eli girava lo stesso questo per via della coppia conica di coda che "perdeva" giri in quanto non era ben fissata al torque tube. Per quanto riguarda i servi dello swash plate che si bruciano é normale, provate a smontare la testa e scollegate tutti link servi e manine cosi vi rendete conto dell'atrito che fa lo swashplate sull main shaft, adesso non so se é meglio limare l'albero o cambiare swashlplate e main shaft direttamente con quelle in cnc/titanio ecc... |
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