Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 12, 11:05   #4061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Secondo me ..Si'
Bisogna metterne 5 gommini canopy in totale : 2 vicino alle manine e 3 vicino al piatto - link servi )


Curioso notare che Mcpx e ora anche Nano( 130X ... sgrant sgrant !!!) hanno una alta moria proprio del servo anteriore sinistro
ciao
io li ho messi solo sul piatto. Quando arriveranno i ricambi proverò anche sulle manine

Io con l'mcpx ho fatto veramente centinaia e centinaia di scariche ma i servi sono sempre andati bene. Prima li smontavo per pulirli ma ora uso il tuo metodo con l'aiuto di un po' di svitol. Anche sul nano nessun problema (di servi)....
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 11:09   #4062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
naturalmente questo può capitare con qualsiasi elicottero, ma sembrerebbe che col nostro gioiellino le probabilità siano altine...
I servi lineari di scatola fanno veramente cagare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 11:11   #4063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
Prima li smontavo per pulirli ma ora uso il tuo metodo ...

Ne sono contento !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 11:12   #4064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ms da cosa può dipendere questa moria di servi?
Mica è divertente svolazzare con la strizza che da un momento all'altro parta per i fatti suoi ... che poi, ok, i danni si riparano... ma se finisce addosso a cose o persone.... beh...

naturalmente questo può capitare con qualsiasi elicottero, ma sembrerebbe che col nostro gioiellino le probabilità siano altine...

S3 & Tapatalk v.2
io è da un po' che volo solo in prati isolati e col dito sull'hold quindi di danni non ne dovrei fare più di tanti.. Mi girano le scatole aspettare una settimana che arrivi il servo di ricambio e non ho neanche volgia di farmi "la scorta".
Non è che sono sottodimensionati per il modello che è? Alla fine sull'mcpx non mi sembra che si siano sentiti tutti questi problemi di servi
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 11:16   #4065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Ne sono contento !
Ma sono più contento io che ho scoperto questo metodo!!

e pensare a quanto tempo ho perso a smontarli e ad aprirli..
la prima volta l'ho fatto con mignolo e anulare steccati insieme per un'operazione. Non ti dico quanto ci ho messo.
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 11:20   #4066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
io è da un po' che volo solo in prati isolati e col dito sull'hold quindi di danni non ne dovrei fare più di tanti.. Mi girano le scatole aspettare una settimana che arrivi il servo di ricambio e non ho neanche volgia di farmi "la scorta".
Non è che sono sottodimensionati per il modello che è? Alla fine sull'mcpx non mi sembra che si siano sentiti tutti questi problemi di servi
Mcpx e Nano hanno una progettazione/ costruzione migliore del 130X ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 11:33   #4067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mcpx e Nano hanno una progettazione/ costruzione migliore del 130X ....
peccato che il volo del 130x è più simile a quello dei "fratelloni"

dovremo prendere anche l'eventuale 130cpx che uscirà
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 12:39   #4068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ms da cosa può dipendere questa moria di servi?
Mica è divertente svolazzare con la strizza che da un momento all'altro parta per i fatti suoi ... che poi, ok, i danni si riparano... ma se finisce addosso a cose o persone.... beh...

naturalmente questo può capitare con qualsiasi elicottero, ma sembrerebbe che col nostro gioiellino le probabilità siano altine...

S3 & Tapatalk v.2
ho il dubbio che ad ammazzare i servi siano i gommini troppo stretti... per ovviare a questa paura, prima di metterli ho fatto prove smontando le parti e scegliendo il tipo di gommino "giusto": alla fine molti, tra cui i canopy post, erano troppo duri e in certe posizioni diventavano di pietra... suggerisco, a chi ha moria di servi, di accettare un pò di dondolio, oppure, se è colpa dei suoi pollici, di accettare le mie congratulazioni!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 12:44   #4069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Upgrade lynx crash tests: superati!

ieri ho fatto diverse lipo col 130, full upgraded Lynx: devo dire che è precisissimo, in tutte le circostanze: ha stupito un mio "collega" ben esperto ed esigente (vero Marco? ) e credo che questa sia la recensione più oggettiva che posso.

Lo ha stupito anche la totale resilienza: 3 crash da urlo (mio), nessun, dico nessun, danno: rimesso su e volato, no prob!

Tanto che mi avanza una vagonata di ricambi originali in busta, tenuti per scrupolo: a chi interessano, faccia un fischio.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 13:13   #4070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ieri ho fatto diverse lipo col 130, full upgraded Lynx: devo dire che è precisissimo, in tutte le circostanze: ha stupito un mio "collega" ben esperto ed esigente (vero Marco? ) e credo che questa sia la recensione più oggettiva che posso.

Lo ha stupito anche la totale resilienza: 3 crash da urlo (mio), nessun, dico nessun, danno: rimesso su e volato, no prob!

Tanto che mi avanza una vagonata di ricambi originali in busta, tenuti per scrupolo: a chi interessano, faccia un fischio.
Ottimo !!!
Quali consigli .?.ricapitolando
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002