Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 16:47   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io ho fatto un solo crash con un ely "verro" un 500 e mi costa 180 a ripararlo.... sta in scatola da un anno. comunque un crash in 3 anni non e proprio male. pero a un certo livello se spingi delle volte capita un crash, e per questa mi serve un ely che si ripara con pocchi soldi per fare di piu il mano. crash con il 600 e escluso perche non voglio buttare tutti quei soldi. non e che mi piace cosi tanto uno piccolo perche e piccolo ma perche consuma meno e riesco caricarlo tanto da batteria di macchina, e perche costa meno in crash, molto meno di uno che si spacca quasi tutto... cioe interesso mio e di volare molto agressivo e spendere pocchissimo...
in questo ti dò ragione al 120%, e anche qualcun altro raccontava che con il Mcpx fa vari "numeri", mentre con il Blade400 si "blocca"



anch'io sono bloccato, con quasi tutti i miei elicotteri, però lo accetto, cioè accetto questi miei limiti, forse perché ho iniziato tardi, e credo di non avere le doti per fare di più, o forse semplicemente perché trovo abbastanza soddisfazione da quello che faccio (spesso semplicemente condivido varie cose e problematiche con altri del campo, oppure mi ritrovo a volare da solo e a fare allenamento).

In ogni caso, il pensiero dei danni di un crash (anche alla tasca) lo tengo bene a mente, e "condiziona"



Come giustamente hai detto, un Mcpx può anche cadere e se si rompe, ripari con poco

tant'è che quando mi offrirono una dx6i usata a buon prezzo, la presi, caso mai mi potesse servire per un Mcpx o altro Flit

Poi mi capitò di riprovare una paio di Mcpx e capii che proprio non fanno per me



Vediamo che cosa presenta il mercato, sono convinto che i microbi saranno sempre meglio, e che forse altre importanti case seguiranno la strada tracciata da Walkera e Horizon, scendendo in lizza e magari facendo roba ancora migliore (credo che alcuni non escano fino a che non hanno un prodotto migliore della concorrenza, e cmq a volte è necessario stabilire accordi commerciali con terze parti, il che richiede pianificazione, trattative, e tempo)



Oltre alle dimensioni, fino ad ora non mi convincono i vari modelli in sé, sia Walkera che Flit

gli altri li guardo appena tanto per essere un minimo informato e sapere almeno di che cosa si parla quando vedo un 3D con un "nome nuovo"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 19:47   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io per dire la verrita ho soldi preparati da una mese. il mcpx e un divertimento, pero per colpa di mio tipo di volo e sua coda che non tiene ne anche con un buon collective management, mi ha fatto impazzire, inizi la manovra e la coda parte in parte oposta.... devo vedere prima gli feedback degli utenti normali, anzi forse ne anche quelli non bastano per le cose che lo voglio io..... pero cosi ho fatto con il 120d02s e cosi guardo anche questo prima di scartare un 200 euro da mio conto....

Ciao
Ma nel tuo caso non e' preferibile un classico 450 Align / clone ?

Tu spesso parli di " piroettato"...

Le prestazioni che ( giustamente ) pretendi tu non sono ( mi sembra) vincolate a problemi di spazio di volo ma solo alle prestazioni assolute e a costi di eventuali ricambi ...

Io credo che un " modellino" di questo oltre un tanto non possa andare o almeno io non ho mai visti video di caos o altre manovre che vanno al di la ' di 3D " modesto " !

Le tue aspettatative mi sembrano ben altre ...o mi sbaglio ?!

Già il 120 S che tu hai scartato non ( IMHO) mi sembra avere prestazioni modeste ( nei limiti della sua classe!) e costi ricambio ( nonoheli- sito senza dogana)acccettabilssimi e comunque minori al 130X...
Anche il 120S anche in mano a Manuel Campos non va oltre ...e di potenza ne ha eccome!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 20:39   #393 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

Oltre alle dimensioni, fino ad ora non mi convincono i vari modelli in sé, sia Walkera che Flit
Ruggero, un po' di par condicio. Se dici Flit, allora devi dire anche Uolchera



---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?pgzixl
Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 20:59   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ma nel tuo caso non e' preferibile un classico 450 Align / clone ?

Tu spesso parli di " piroettato"...

Le prestazioni che ( giustamente ) pretendi tu non sono ( mi sembra) vincolate a problemi di spazio di volo ma solo alle prestazioni assolute e a costi di eventuali ricambi ...

Io credo che un " modellino" di questo oltre un tanto non possa andare o almeno io non ho mai visti video di caos o altre manovre che vanno al di la ' di 3D " modesto " !

Le tue aspettatative mi sembrano ben altre ...o mi sbaglio ?!

Già il 120 S che tu hai scartato non ( IMHO) mi sembra avere prestazioni modeste ( nei limiti della sua classe!) e costi ricambio ( nonoheli- sito senza dogana)acccettabilssimi e comunque minori al 130X...
Anche il 120S anche in mano a Manuel Campos non va oltre ...e di potenza ne ha eccome!
il 450 l'ha già avuto, o l'ha ancora (un bel V2 con colori accesi)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:02   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ma nel tuo caso non e' preferibile un classico 450 Align / clone ?

Tu spesso parli di " piroettato"...

Le prestazioni che ( giustamente ) pretendi tu non sono ( mi sembra) vincolate a problemi di spazio di volo ma solo alle prestazioni assolute e a costi di eventuali ricambi ...

Io credo che un " modellino" di questo oltre un tanto non possa andare o almeno io non ho mai visti video di caos o altre manovre che vanno al di la ' di 3D " modesto " !

Le tue aspettatative mi sembrano ben altre ...o mi sbaglio ?!

Già il 120 S che tu hai scartato non ( IMHO) mi sembra avere prestazioni modeste ( nei limiti della sua classe!) e costi ricambio ( nonoheli- sito senza dogana)acccettabilssimi e comunque minori al 130X...
Anche il 120S anche in mano a Manuel Campos non va oltre ...e di potenza ne ha eccome!
Infatti, si attende che la classe micro faccia un bel salto di prestazioni e regga i ritmi del 3D pesante. Il fatto che quest'heli sia a 2S con soli 107 grammi ne accende la speranza.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:08   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ruggero, un po' di par condicio. Se dici Flit, allora devi dire anche Uolchera



---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?pgzixl
Sent from Tapatalk app
vado in base all'orecchiabilità e praticità, e anche ad altri "riferimenti"


U...a mi suona male, tutto qua (ho usato la parola Wakky e Wakkies che mi ricorda qualcosa di "sguaiato", di disarmonico)


nel caso della E_Flite, è davvero ozioso mettere prima la maiuscola, poi usare la "_", poi di nuovo la maiuscola ...


più pratico scrivere "flit", che ho ideato mutuando il vecchio "flit" che era un tipo di DDT (da anni non più legale, tu sei troppo giovane per poterlo ricordare): la produzione prevalentemente incentrata sui microbi, la politica commerciale di un certo tipo, i prezzi ecc mi hanno evocato questa associazione di idee tra E_ Flite e Flit/DDT


Ammazza la mosca col flit - Wikipedia



ma questa te la ricordi di certo:


__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:17   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Infatti, si attende che la classe micro faccia un bel salto di prestazioni e regga i ritmi del 3D pesante. Il fatto che quest'heli sia a 2S con soli 107 grammi ne accende la speranza.
Ciao
Potrebbe essere ma dubito ...ancora ricordo i commenti letti sul Gaui 200 sia 2 S sia a 3 S : mitico il video di Nick Maxwell ( in garage) ma oltre quello non andava ( il modello , naturalmente!)

Per carità bellissimo ma non oltre a " passaggi " tra diritto e rovescio e piroettato ..no !

Almeno io ho sempre letto che la classe minima ( per fare numeri ) e' da 450 in poi .... naturalmente posso tranquillamente sbagliare !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:30   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Sto pensando di comprare questo favoloso eli di casa eflite, dopo essermi innamorato dell'mcpx.

Spero che vada bene con la dx6i ma credo proprio di si.


Eccolo

Blade 130 X BNF | Horizon Hobby
puoi starne certo

Citazione:
Requires a 6+ channel computer DSM2®/DSMX® transmitter, sold separately



Needed To Complete

A 6+ channel DSM2- or DSMX-compatible programmable transmitter
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:31   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Tu cosa ne pensi rug?
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:46   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Tu cosa ne pensi rug?
non hai letto nulla in area dedicata?


prima dovresti chiedermi che cosa penso in generale dei Flits (dei quali io e altri abbiamo espresso delle considerazioni) ...


ma in fondo ha poca importanza, che cosa penso dei Flits, non credi ?



poi: aspettiamo che le solite cavie (alias "fusibili" dictes) lo prendano e lo svollazzino un poco ...



la politica attendista è sempre la migliore, di fronte alle novità in genere e ancor di più alle novità di certi produttori ( )



e il prezzo? costa quanto un 450 !



poi, esaminiamo lo schema meccanico:

-motore bsl, è il primo che mettono su un loro microbo...

-lipo con attacco e cbt diverso dagli altri

-coda TT : è la "solita" coda con l'albero soggetta ai soliti sgranamenti ?

-sarà robusto almeno quanto 120 SR e Mcpx?




capisco l'entusiasmo, ma aspetterei un po'


spero sia un buon modello, anzi ottimo e superiore all'Mcpx e a quanto c'è d'altro in giro, così chi lo compra ci si diverte e non ha grane e spende bene i suoi dindi



però ad un amico consiglierei di stare a vedere se tutte 'ste belle speranse si concretizzino
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002