01 novembre 12, 22:51 | #3841 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Magari per eseguire il servo di coda necessita il fondo corsa, "sbattendo" alla fine. Oppure qualcosa sbatte con passo elevato... Controlla che la coda (con servo staccato) non sbatta da nessuna parte con pitch slider alle estremità. Bisogna considerare una seppur minima flessione dei palini, è possibile che arrivino a sbattere? Lo scatto non lo percepisci in alcun modo in volo? cioè, se non emettesse alcun suono te ne accorgeresti? |
02 novembre 12, 11:53 | #3842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
Spin Brushless Out-Run Motor 8000kv (16D x 10H mm) -B130X [SMT1610-8000] - US$38.80 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________ MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i | |
02 novembre 12, 12:47 | #3844 (permalink) Top |
User |
scusa l'ignoranza, ma a parità di kv cosa cambia con hp08? S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
02 novembre 12, 12:51 | #3845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Ad esempio, tra un hp05s 14000 kv e un hp08s con gli stessi kv , cosa cambia? Si equivalgono come potenza oppure l'hp08s essendo leggermente piu grosso è piu potente ?
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
02 novembre 12, 13:00 | #3846 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
Messaggi: 228
| testa dfc
Ciao a tutti, segnalo che nel sito di rakonheli è disponibile per il preordine la testa dfc già segnalata e recensita da Lift CNC AL DFC Head Set (Silver) - Blade 130X Andrea Ultima modifica di andygi66 : 02 novembre 12 alle ore 13:08 |
02 novembre 12, 13:46 | #3847 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Lo Spin 8800, da qualcuno accreditato come più performante dell'HP08 (ma non ne sono convinto) ha un diametro esterno di 13,6mm ed è alto 17,5mm. Lo Spin 8000 è un bombolotto da 16 mm di diametro e stessa altezza dell'8800. Probabilmente ha una spira in meno di filo a sezione ben più consistente. E' certo che avrà una coppia notevole e che reggerà perfettamente l'11T. Solo che sono curioso di vedere come sta nel telaio. Sarà a sfioro sia sul servo che sulla batteria... | ||
02 novembre 12, 14:03 | #3848 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non sono così fine da cogliere differenze eclatanti tra le due teste, ma sono quasi certo che i flip ora mi vendono in asse più facilmente. Se non è un effetto placebo, posso solo dedurre che l'accoppiamento privo di torsione con il piatto elimini del tutto un piccolo errore di fase forse presente nel design con link guidati dall'antirotazione. Certo che mi piacerebbe confrontare questi 130 super moddati con quello stock. Il ricordo che ho dei primi voli con modello tutto di serie è abbastanza lontano dalla precisione che l'attuale 3S esibisce. Tuttavia, il principale motivo per cui preferire una testa del genere sarebbe accorciare l'albero, cosa non prevista dai designers RKH. Però i links CNC si prestano all'accorciamento dei pushrod di circa 2mm che, uniti all'abbassamento dei pushrod potrebbe permettere l'accorciamento dell'albero di circa 5mm. Uno dei motivi per cui non ho ancora accorciato l'albero è che con i soli pushrod il margine è troppo esiguo. Ora, con questa testa, tempo permettendo, è un obbiettivo percorribile. P.S. Come volevasi dimostrare Rakonheli vende anche il kit di conversione. Spero che presto mettano a catalogo anche i soli bracci come ricambio. | |
02 novembre 12, 19:04 | #3849 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
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Chi dice che è fragile si sbaglia di brutto! Sta a piglià certe cricche da paura... e quasi sempre arivola senza toccare nulla! Più che altro il problema è che lo sistemi, è perfetto (niente macarena, poco parkinson, non scodinzola, non fa le fusa...) e dopo pochi voli anche senza crash... aricomcia! Stavamo freschi se quelli più grandi facevano così! Mi sa che la centralina di uno dei due è guasta, conviene rimandarla o soldi buttati? |
02 novembre 12, 19:11 | #3850 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il mio 3S aveva la macarena e le ho un po' provate tutte, dopo aver abbassato il cyclic gain al minimo. Poi ho pensato, ma vuoi vedere che sono i servi? Ho pulito solo i due alettoni, l'elevatore è troppo antipatico smontarlo. Beh, gain ciclico a -2 e fila via liscio come l'olio. Però dopo una quindicina di lipo a millemila giri (il 3S) la macarena, timida timida si ripresenta. Mi sa che a sto giro forse i servi rotativi li preferivo... | |
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