Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 12, 19:05   #3791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
A me questa testa DFC sembra un po' l'uovo di colombo, in effetti tutti i pezzi "standard" nelle teste flybarless sembrano rimasugli del castello della flybar.

Ma non mi è chiara una cosa: perché nel link sotto è venduta assieme al piatto? Non si può usare lo standard (vabeh, magari non quello in plastica, ma magari un upgrade)?

Confronto testa su T-Rex 700 (il primo link da google):
Site Name - NAVBAR_TITLE
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 19:17   #3792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
LA prima volta che l'ho vista, è stato sul Compass 6HV, e sul 7HV: di fatto il trascinamento dello swash è garantito dai link stess, che sono incernierati alla testa invece che su sfera.

il vantaggio è minore attriti (il grosso delle rotazioni è asistito da cuscinetti), maggiore precisione, meno pezzi da rompere... quelle del compass sono spettacolari, ben fatte. quelle di Align, a quanto so, non altrettanto...

diciamo che sul 130, avendo i link fissi, potrebbe essere la "morte sua", ma mi preoccupa la scorrevolezza dei medesimi (quanto sono piccoli sti cuscinetti??)

Lift come al solito ci fugherà tutti i dubbi!
Io la DFC Align la uso sul Trex sport e posso dire che è un'ottima testa...mi ci trovo a meraviglia.
Che poi non sia la migliore non saprei non avendo avuto altri termini di paragone con altre DFC di "prestigio". È una testa compatta, minimal e ad albero ribassato che consiglio di adottare sui modelli FBL!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 00:32   #3793 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ragazzi questo pare abbia eliminato le vibrazioni durante lo spool-up semplicemente attaccando un pezzettino di tondino di carbonio alla pinna posteriore per irrigidirla:

How to Eliminate Spool Up Vibration on Blade 130x - YouTube

pensieri? commenti?
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 06:22   #3794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ragazzi questo pare abbia eliminato le vibrazioni durante lo spool-up semplicemente attaccando un pezzettino di tondino di carbonio alla pinna posteriore per irrigidirla:

How to Eliminate Spool Up Vibration on Blade 130x - YouTube

pensieri? commenti?
Lo volevo fare pure io, la pinna funge da amplificatore delle vibrazioni. Si vede ad occhio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 06:56   #3795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ragazzi questo pare abbia eliminato le vibrazioni durante lo spool-up semplicemente attaccando un pezzettino di tondino di carbonio alla pinna posteriore per irrigidirla:

How to Eliminate Spool Up Vibration on Blade 130x - YouTube

pensieri? commenti?
equivale a prendere gli antipiretici: abbassi la febbre ma non curi l infezione. però non muoti subito...

morale: io tenterei di togliere le vibs, la pinna di fermerà da sola! se poi si ha fretta ...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 07:23   #3796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
link

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A volte mi perdo in un bicchier d'acqua

E ora ci vorrebbe un link per quadrelli 3x3 con foro circolare da 2mm, di qualità, con gli spigoli vivi come il quadrello E-flite. Un quadrello simile che presi mi pare proprio da flymodelcomponents, aveva gli spigoli arrotondati e non era granché dritto.

Vorrei gli spigoli vivi perché altrimenti la modifica del terzo cuscinetto viene male.
tondini:Acciaio Armonico - Tondino mm. 1.5 x 1000 - Hely Pro
quadrelli: Tubo quadro carbonio 3x3 mm - Hely Pro
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 08:44   #3797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
equivale a prendere gli antipiretici: abbassi la febbre ma non curi l infezione. però non muoti subito...

morale: io tenterei di togliere le vibs, la pinna di fermerà da sola! se poi si ha fretta ...
perfetta metafora
la pinnetta vibra perché molto flessibile ma ciò è causato dalle vibrazioni del gruppo di coda. Oltre a sistemare il TT, in modo che non "urli", ho bilanciato i palini con un pezzetto di nastro su uno di essi e la vibrazione è quasi sparita.
Io vado a tentativi, prima individuo il palino da appesantire e poi via via il peso (dimensione del nastro) da applicargli.


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 13:20   #3798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provato finalmente in esterno come si deve...

Bello.. stabile, preciso..

Però.. perchè mi trovo MOLTO meglio meglio con le reazioni "esagerate" di mcpx e Nano e invece le reazioni "lente" dei fratelli maggiori mi disorientano?

Non sono riuscito a fare altro che cerchi e 8 molto tranquilli.. col nano, flip consecutivi a iosa, hovering rovescio etc.. prima che il main motor coreless mi lasciasse per sempre. (non più di una 20ina di scariche)

Cmq. le due Hyperion 320 si sono comportate degnamente, nei pitchpump coda piantata... almeno 5 minuti buoni di scarica... ma alla fine l'inrunner era più caldo di un reattore nucleare...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 14:23   #3799 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Provato finalmente in esterno come si deve...

Bello.. stabile, preciso..

Però.. perchè mi trovo MOLTO meglio meglio con le reazioni "esagerate" di mcpx e Nano e invece le reazioni "lente" dei fratelli maggiori mi disorientano?

Non sono riuscito a fare altro che cerchi e 8 molto tranquilli.. col nano, flip consecutivi a iosa, hovering rovescio etc.. prima che il main motor coreless mi lasciasse per sempre. (non più di una 20ina di scariche)

Cmq. le due Hyperion 320 si sono comportate degnamente, nei pitchpump coda piantata... almeno 5 minuti buoni di scarica... ma alla fine l'inrunner era più caldo di un reattore nucleare...
Primo, fallo raffreddare un pochino l'inrunner prima di attaccare una nuova lipo.

Secondo, imposta i travel pitch del ciclico al massimo (125% con DX6 o 150% con DX8) e poi daje de flip, perché questo flippa bene, veloce e preciso, non può non piacerti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 16:14   #3800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Primo, fallo raffreddare un pochino l'inrunner prima di attaccare una nuova lipo.

Secondo, imposta i travel pitch del ciclico al massimo (125% con DX6 o 150% con DX8) e poi daje de flip, perché questo flippa bene, veloce e preciso, non può non piacerti.
bèh.. finchè non ricevo il materiale della scatola mancante, e le due nanotech ordinate, ho poca scelta.. ho solo una lipo fatta con due Hyperion 320 quindi l'inrunner ha tutto il tempo di raffreddarsi..

Proverò con 125%, ma non dico che non mi piace.. anzi. ho premesso che mi piace..
dico solo che mi disorienta.. stessa sensazione (ridotta e migliorata dal FBL) che ho quando prendo il rex250.
Mi mettono ansia.. sarà sicuramente dovuta alla consapevolezza che i crash con nano e mcpx normalmente non fanno grossi danni.. però non riesco a capire se il problema sia solo questo.
I piccolini schizzano, dai un comando e cambiano direzione in un nanosecondo, ma paradossalmente c'è il tempo per correggere, probabilmente perchè coprono le distanze in un tempo maggiore...
Invece i "grandi", sono stabili, dai un comando e loro lo assecondano con più precisione e gradualità, ma è come se ...quel movimento più lento poi si trasformasse in un cambio di direzione repentino.. data la velocità del modello più grande.

Non so se sono chiarò.. vabè.. ci ho provato.. si fa per discutere...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002