Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 21:50   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ma non potevi chiederlo nel club?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 23:47   #372 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

Flits-off !
Eppure bazzichi... e più passa il tempo, e meno capisco il perché, vista l'ormai conclamata tua avversione verso il plastic/bnf/rtf/Flits world.
Forse una missione? Quella di aprirci gli occhi verso il meraviglioso mondo dei supercomboprezzoprestazionisenzaparagoni?

E' una battuta scherzosa eh, so bene che sai anche apprezzare quando qualcosina gli riesce a questa bistrattata E-flite, oops, flits, pardon
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 00:02   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eppure bazzichi... e più passa il tempo, e meno capisco il perché, vista l'ormai conclamata tua avversione verso il plastic/bnf/rtf/Flits world.
Forse una missione? Quella di aprirci gli occhi verso il meraviglioso mondo dei supercomboprezzoprestazionisenzaparagoni?

E' una battuta scherzosa eh, so bene che sai anche apprezzare quando qualcosina gli riesce a questa bistrattata E-flite, oops, flits, pardon
ho una dx6i PAU (Pront'All'Uso, ma SAD = SonAncoraDeluso), ma per il resto mi tengo informato, per una serie di motivi, che vanno dall'ammirare le tue incredibili brachettate all'osservazione ironica (per non dire beffarda) di certe mode create a bell'arte da abili commercianti, e dell'inarrivabile soddisfazione che deriva dal difetto basilare di questi modelli, ovvero LA SOSTANZA...

eppure l'Mcpx è un bel progetto, ma vedi tu quanto hai fatto (e speso) per ottenere "qualcosa" che cmq poco a vedere con quello che la Flits vende (e si fa pagare)


Sono abbastanza "critico" verso chi, in qualunque settore produttivo, produce e vende cose destinate a poca durata e ancor minore soddisfazione del cliente (tant'è che il modello "vecchio" lo tiene solo chi non può cambiarlo ai ritmi della Flit), laddove altri elicotteri possono restare in hangar per anni senza perdere smalto né altro.


Vedi, la mia "ingerenza" si ferma là dove inizia la soddisfazione di chi compra, ed è questa che per lo più vedo che manca.

Per me, un elicottero RC è una "cosa" dove la coda funziona, dove il resto funziona, dove un motore non si brucia dopo qualche settimana per non dire 10 minuti (ricordiamo i Blade SR ...), dove i ricambi costano il giusto, e non quanto i modelli di tre classi di più


Nessuna critica, ma non sono disposto a farmi prendere per il naso, e più provo Flits, meno mi invoglio a prenderne uno, anche perché ormai quel che ho ho, e quel che verrà non sarà certo un microbo ma un macrobo



eppoi siete tutti simpatici, e abbastanza guasconi, il che non guasta, anzi guasconi che non guastano


ciao, e Avanti Tutta !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 00:11   #374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Sono abbastanza "critico" verso chi, in qualunque settore produttivo, produce e vende cose destinate a poca durata e ancor minore soddisfazione del cliente (tant'è che il modello "vecchio" lo tiene solo chi non può cambiarlo ai ritmi della Flit), laddove altri elicotteri possono restare in hangar per anni senza perdere smalto né altro.

Per me, un elicottero RC è una "cosa" dove la coda funziona, dove il resto funziona, dove un motore non si brucia dopo qualche settimana per non dire 10 minuti (ricordiamo i Blade SR ...), dove i ricambi costano il giusto, e non quanto i modelli di tre classi di più
OT
Io ho voluto provare.
Sto ancora provando, per via delle dimensioni ridotte, ma sono via via sempre più d'accordo con te!
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 00:15   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
OT
Io ho voluto provare.
Sto ancora provando, per via delle dimensioni ridotte, ma sono via via sempre più d'accordo con te!
anche perché, in una società dove sempre ci vengono propinate ed imposte cose inaccettabili (e tralasciamo i dettagli che tanto tutti capite), almeno in queste cose possiamo ancora scegliere, dunque pesiamo pro e contro per una scelta soddisfacente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:15   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao

Date per giuste , praticamente giustissime , molte considerazioni del ns. amato Rug quali sono i motivi di successo di questi " flits " ?

Volendosi soffermare solo sui modelli di interesse di forum , quelli che comunque noi che frequentiamo questo forum ( nonostante tutto) prendiamo in considerazione ...

DX6 i ...deludente ( rispetto a Futaba ) ma estremamente pratica e versatile

Mcpx ...deludente sotto molti aspetti ( un poco meno il V2) ma estremamente robusto , pratico da morire e crea " assuefazione" oltre ad essere un trainer incredibile


130X ...speriamo bene che sia robusto come ci ha abitutuato il nuovo corso del Mcpx ...


Il resto di e- flite ( parlo di modelli ) per me rientrano nel non considerabile

La mia propensione a questo marchio ha un motivo nella sua ( non in tutti) marcata praticità di utilizzo

Sugli aspetti marcatamente di marketing già " ho dato" con Walkera
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 09:41   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Il problema è che in campo micro non c'è un briciolo di collaborazione tra i produttori. Nelle classi superiori vi sono sevi prodotti da chi li sa fare, ESC, unità FBL, Motori, Pale, Meccaniche, e possono essere tutti montati su quasi tutti i modelli della classe.

Gli unici che si comportano bene in questo senso, secondo me, sono quelli come Microheli e Rakonheli e Xtreme, anche se le cose se le fanno pagar care, e non coprono tutto. Poi non si può comprare uno schifo di KIT, senza elettronica. E' questo il problema.
Vai dalla Nine Eagles, e accetti tutti i suoi difetti.
Vai dalla Walkera, e accetti tutti i suoi difetti.
Vai dalla E-Flite, e accetti tutti i suoi difetti.
Vai dalla Align, e accetti tutti i suoi difetti.
Mi sembra tutto una sfilza di zeri (rappresentanti gli errori), e tu decidi in quale slot mettere l'unico 1 (la cosa funzionante) a tua disposizione. Con costi di circa 300€ per spostarlo da un posto all'altro.
Vuoi affidabilità? Vai da Nine Eagles.
Vuoi prestazioni? Vai da Walkera.
Vuoi larga compatibilità e ricambi? Vai da E-Flite.
Vuoi sprecare soldi? Allora vai da Align.
Sempre in campo micro. E così ottieni, nell'ordine:
Un heli che non si rompe mai ma sta fermo.
Un heli che vola più o meno come si deve, ma usa e getta.
Un heli da smontare e rimontare, ma che vola con un terno al lotto.
Un heli che... Beh... Ehm... Ah, ecco! Puoi far volare con un IPhone!
Non si possono avere tutte cose assieme (IPhone venduto separatamente)? Perché, se non vi volete mettere d'accordo, non mi viene almeno offerta la possibilità di comprare un heli incompleto (dunque senza qualche 0), e poi potermi comprare qualche 1 in disparte?

Non so se mi spiego, Perché non posso farmelo io il Micro, invece di comprare una ciofeca comunque e decidere quale sia l'unica cosa che funzioni?

Il tutto senza degnare d'uno sguardo il povero e tremante portafogli...

Ovviamente classe 250 a parte (Align, Gaui et similia), quella mi pare che si comporti come le sue superiori (cioè, come si deve).

Ecco, questo è ciò che penso.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 19 maggio 12 alle ore 09:45
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 18:58   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Befliteblade 130x!! Che meraviglia!

Sto pensando di comprare questo favoloso eli di casa eflite, dopo essermi innamorato dell'mcpx.

Spero che vada bene con la dx6i ma credo proprio di si.


Eccolo

Blade 130 X BNF | Horizon Hobby
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 19:06   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Ciao

E' il 3ead per principianti di questo


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3147004
?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 19:20   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao a tutti, ma è gia uscito il 130x?
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002