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Vecchio 29 ottobre 12, 17:29   #3781 (permalink)  Top
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Almeno sulla carta, di sicuro! Speriamo non abbia magagne...



Quoto

Probabilmente anche per gli incastri userò il Dremel, anche se forse con la lima verrebbero più precisi
DFC è una sigla che per ora ho visto solo sui nuovi Rex Align...
E' un acronimo di quali parole??
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Vecchio 29 ottobre 12, 17:31   #3782 (permalink)  Top
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...dovrebbe essere la testa rotore ribassata ...
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Vecchio 29 ottobre 12, 17:40   #3783 (permalink)  Top
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Piccolo OT.

La mia piccola stazione di ricarica, organizzata per carica in parallelo, sia a 220 che a 24V (le batterie al piombo devono ancora essere collegate).






Chiuso OT.
se ti trovano in aeroporto con questa bella valigetta, chiamaci a raccolta: testimonieremo tutti a tuo favore, non sei un terrorista, ma un elimodellista (non è che poi siamo cosi meno pericolosi, eh? )
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Vecchio 29 ottobre 12, 17:46   #3784 (permalink)  Top
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Almeno sulla carta, di sicuro! Speriamo non abbia magagne...



Quoto

Probabilmente anche per gli incastri userò il Dremel, anche se forse con la lima verrebbero più precisi
suggerisco il dremel, la lima fa fatica a mordere l'acciaio armonico, ma sopratutto rischi di piegare il TT, facendo forza: col dremelino bisogna solo non farlo scaldare troppo, seno ricuoce e diventa tenero. io uso il disco x tagliare, di coltello, piano piano, per sgrossare: per rifinire lo stesso disco di piatto, delicatissimo...dopo aver mascherato col nastro "il campo operatorio", cosi so fino a dove mangiare
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Vecchio 29 ottobre 12, 17:48   #3785 (permalink)  Top
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DFC è una sigla che per ora ho visto solo sui nuovi Rex Align...
E' un acronimo di quali parole??
Align ci è arrivata soltanto ora. Altre case adottano questa soluzione da un bel po' prima di Align

P.S.
Direct Flight Control flybarless rotor head.
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Vecchio 29 ottobre 12, 17:52   #3786 (permalink)  Top
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se ti trovano in aeroporto con questa bella valigetta, chiamaci a raccolta: testimonieremo tutti a tuo favore, non sei un terrorista, ma un elimodellista (non è che poi siamo cosi meno pericolosi, eh? )
Ok. Il bello è che a volte me la porto in aereoporto (ci vado occasionalmente per lavoro).
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Vecchio 29 ottobre 12, 17:56   #3787 (permalink)  Top
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Align ci è arrivata soltanto ora. Altre case adottano questa soluzione da un bel po' prima di Align

P.S.
Direct Flight Control flybarless rotor head.
LA prima volta che l'ho vista, è stato sul Compass 6HV, e sul 7HV: di fatto il trascinamento dello swash è garantito dai link stess, che sono incernierati alla testa invece che su sfera.

il vantaggio è minore attriti (il grosso delle rotazioni è asistito da cuscinetti), maggiore precisione, meno pezzi da rompere... quelle del compass sono spettacolari, ben fatte. quelle di Align, a quanto so, non altrettanto...

diciamo che sul 130, avendo i link fissi, potrebbe essere la "morte sua", ma mi preoccupa la scorrevolezza dei medesimi (quanto sono piccoli sti cuscinetti??)

Lift come al solito ci fugherà tutti i dubbi!
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Vecchio 29 ottobre 12, 17:59   #3788 (permalink)  Top
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Ok. Il bello è che a volte me la porto in aereoporto (ci vado occasionalmente per lavoro).
E non ti fanno storie alla security??
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Vecchio 29 ottobre 12, 18:00   #3789 (permalink)  Top
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LA prima volta che l'ho vista, è stato sul Compass 6HV, e sul 7HV: di fatto il trascinamento dello swash è garantito dai link stess, che sono incernierati alla testa invece che su sfera.

il vantaggio è minore attriti (il grosso delle rotazioni è asistito da cuscinetti), maggiore precisione, meno pezzi da rompere... quelle del compass sono spettacolari, ben fatte. quelle di Align, a quanto so, non altrettanto...

diciamo che sul 130, avendo i link fissi, potrebbe essere la "morte sua", ma mi preoccupa la scorrevolezza dei medesimi (quanto sono piccoli sti cuscinetti??)

Lift come al solito ci fugherà tutti i dubbi!
In effetti il mio timore è proprio nella scorrevolezza. Dalle foto che ho visto, spero ci siano i cuscinetti, ma non è detto, potrebbe esserci una bronzina.

E i link non sono fissi, ma regolabili
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Vecchio 29 ottobre 12, 18:01   #3790 (permalink)  Top
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E non ti fanno storie alla security??
Ma non parlo di viaggio. Io entro direttamente nel sedime aeroportuale, non passo nella zona imbarco passeggeri.
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