Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 12, 17:53   #3761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Acquistato venerdì: abbassati i gain verde e rosso e un pelo il blu di coda, corretto leggermente il piatto con i sub- trim adesso è perfetto. Aveva una risonanza in coda con rumore fastidioso, smontando il tutto scompariva per due-tre voli poi ricompariva; ho optato per i 4 cuscinetti di coda (utilizzando quelli delle manine del McpX) adesso sembra perfetto, vediamo nei prossimi voli
ciao Sandro
Dimenticavo Black, alle volte anche a me la luce blu lampeggia e devo staccare e riattacare la lipo per inizializzarlo
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:00   #3762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Dimenticavo Black, alle volte anche a me la luce blu lampeggia e devo staccare e riattacare la lipo per inizializzarlo
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:04   #3763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Si, vero, succede anche a me, ma credo un pò a tutti, che a volte il bind faccia cilecca al primo colpo. Tranquillo Bleck e buoni voli

P.S.
per il tuo prossimo acquisto, informaci prima......ci grattiamo, a tuo favore, "all toghether"......uno sgratto generale "antibrick".....:ico n_rofl
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:30   #3764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Si, vero, succede anche a me, ma credo un pò a tutti, che a volte il bind faccia cilecca al primo colpo. Tranquillo Bleck e buoni voli

P.S.
per il tuo prossimo acquisto, informaci prima......ci grattiamo, a tuo favore, "all toghether"......uno sgratto generale "antibrick".....:ico n_rofl
... un rito propiziatorio va bene lo stesso.. anche una macumba.. voodoo...
ma non credo che avverrà tanto presto.. mi sono svenato troppo ultimamente..

cmq. a parte gli scherzi,
era una curiosità, perchè come dicevo con mcpx (e ne ho avuti 2) e con tutti gli altri modelli mai tentennamenti..
invece con queste ultime centraline pare che sia normale.. chissà da che dipende..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:49   #3765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Non ho mai avuto problemi di spool up con la coda stock..monto il tail pitch di Microhely e risonanze da paura....mi ha scollato anche il terzo cuscinetto di rinforzo....mah.....adesso ho rimontato tutto e riprovo....
ho iniziato ad avere vere vibrazioni dopo aver cambiato il TT, con uno nuovo: sbatte nel tubo e trapana orecchie e centraline.
Ho pensato di mettere il terzo cuscinetto, ma troppo "sbatti" in caso di crash, e ho optato per una soluzione di compromesso "casareccia": ho messo due giri di nastro (di alluminio), sul TT, più o meno al centro, un filo di grasso e reinserito il tutto: liscio come l'olio, da non credere! lavoro da 30 secondi.

Sono ben consapevole che non durerà in eterno, ma nemmeno la mia coda... non ci ho fatto voli seri, per via del meteo, ma tra qualche decina di lipo vi diro
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 22 luglio 14 alle ore 09:02
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:06   #3766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ho iniziato ad avere vere vibrazioni dopo aver cambiato il TT, con uno nuovo: sbatte nel tubo e trapana orecchie e centraline.
Ho pensato di mettere il terzo cuscinetto, ma troppo "sbatti" in caso di crash, e ho optato per una soluzione di compromesso "casareccia": ho messo due giri di nastro (di alluminio), sul TT, più o meno al centro, un filo di grasso e reinserito il tutto: liscio come l'olio, da non credere! lavoro da 30 secondi.

Sono ben consapevole che non durerà in eterno, ma nemmeno la mia coda... non ci ho fatto voli seri, per via del meteo, ma tra qualche decina di lipo vi diro
Interessante versione light della modifica di lift. ..Si potrebbe fare anche su due o tre punti del tt...ehm...per togliere la ghiera in ferro sul tt,chr avevo fissato col frenafiletti verde?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:18   #3767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Interessante versione light della modifica di lift. ..Si potrebbe fare anche su due o tre punti del tt...ehm...per togliere la ghiera in ferro sul tt,chr avevo fissato col frenafiletti verde?
togli tutte le viti del telaio, poi arilo quanto basta x rimuovere tt e pignone. poi scalda il pignone col saldatore et voilà! ps togli il cuscinetto ovviamente prima di scaldarw!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 23:11   #3768 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Blade i giri di nastro sul TT servono per fare 'spessore' e evitare che sbattacchi dentro al tubo di coda?

MA qualcuno ha provato a fare il TT con l'acciaio armonico? Se n'era parlato ma non ho mai piu letto niente...
  Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 13:07   #3769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Blade i giri di nastro sul TT servono per fare 'spessore' e evitare che sbattacchi dentro al tubo di coda?

MA qualcuno ha provato a fare il TT con l'acciaio armonico? Se n'era parlato ma non ho mai piu letto niente...
Ero io che dovevo provare. Ho comprato l'acciaio armonico ma non ho avuto proprio tempo di lavorarci su!
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 13:45   #3770 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ero io che dovevo provare. Ho comprato l'acciaio armonico ma non ho avuto proprio tempo di lavorarci su!
Ce lo avessi io l'acciaio armonico (ma dove si trova?) farei un trave di coda allungato di 10 mm
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002