27 ottobre 12, 16:27 | #3741 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo ho inteso così anche perché a motore spento la corsa del servo anche con travel a 100 in entrabi i versi non fa raggiungere il fondo corsa del pirch slider. Forse mi è sfuggito qualcosa... Ad ogni modo ho fatto mezza lipo fuori prima che si scatenasse il diluvio universale, ed è andato tutto bene... funziona ancora tutto un pò di tremolio su tutti gli assi da sistemare più tardi con la regolazione dei giroscopi... per il resto, vibrazioni alla partenza quasi nulle, giri allegrotti nonostante la lipo anziana ma forse. anche per questo non mi è sembrato così "potente" nei pitch pump in cui però la coda tiene con un piccolissimo scostamento iniziale. e sembra che la resistenza scattosa del motore diminuisca ad ogni volo. :eek: S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
27 ottobre 12, 16:32 | #3742 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque si, certo, ho provato in tutti e due i versi di saldatura e la cosa ha poco senso. Mi riservo di riprovare con più calma. Ma è la normalità che il motorino del servo di coda scaldi tanto anche quando non sforza? S3 & Tapatalk v.2
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27 ottobre 12, 16:36 | #3743 (permalink) Top | |
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Guarderò sulla tua guida cosa usare per fissarlo al tubo. S3 & Tapatalk v.2
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27 ottobre 12, 16:55 | #3744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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27 ottobre 12, 17:18 | #3745 (permalink) Top |
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Esatto! La procedura di staccare fisicamente il motore e dare gas serve ad eliminare le derive con subtrim e trim. I fine corsa di ciclico e rudder si impostano a seconda dei massimi ratei di rotazione desiderati, mentre quello del collettivo è meglio impostarlo in base alle sensazioni di volo. Sent from Tapatalk app |
27 ottobre 12, 17:33 | #3746 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Il fatto è che leggendo questo devo aver frainteso, e quindi non mi ci ritrovavo. E come ho detto, a motore spento lo slider non tocca gli estremi quindi non ritenevo di dover regolare il travel. E in più col primo 130x non mi era mai capitato di mandare a fondo corsa forzato il servo e quindi di farlo bloccare... Quindi però, se per ipotesi, in volo, si desse un comando estremo di rudder e lo slider andasse a fondo corsa bloccando il servo sotto sforzo? Fortunatamente le mie capacità di volo non prevedono tali manovre...
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27 ottobre 12, 17:42 | #3747 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
|
Nessuno ha provato a fare una sorta di frizione sugli ingranaggi di coda come è stato fatto sul walkera v120d02 ? Ho visto un video di uno che dopo aver tirato l'hold piazzava la mano con guanto sul rotore di coda bloccandolo all'improvviso per ben due volte. Poi ha fatto andare l'eli e volava ancora perfettamente. Il problema è che sul 130x l'ingranaggio finale (d ?) è dalla parte opposta rispetto a come è messo sul v120. |
27 ottobre 12, 18:00 | #3748 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Più di una volta se ne e ' discusso in questo 3ead di questa interessante modifica che io credo possibile pure se e ' dalla parte " opposta" l'ingranaggio "D". La molletta utilizzata e ' quella delle penne a " scatto". Io uso poco il 130 ( uso molto il Nano) mi riprometto di provare a fare questa interessante " frizione " sul 130.
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27 ottobre 12, 18:31 | #3749 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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27 ottobre 12, 18:33 | #3750 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' troppo più potente il 130X. Ci sono stati casi di volo 3D spinto con motore stock dove la D dell'ingranaggio D è diventata una O senza crash. Per uno che vola così la frizione è improponibile, slitterebbe in continuazione. Ha però senso per chi sta imparando, quindi manovre semplici e tranquille | |
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