Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 13:49   #3711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma dai, questo è troppo! Non ho parole

Il servo almeno va, o ancora va quando vuole lui?
in effetti non lo capisco..
sembra che vada quando vuole lui, però ho provato ad alzarlo (temerario) ..
all'inizio vibra paurosamente (ho controllato il TT è meno storto dell'altro) ma la coppia conica è storta e crea forte impuntamento e credo che sia lì la causa delle vibrazioni che si attenuano a regime di hovering.
All'inizio l'hely gira un pò su se stesso ma quando poi si alza sta dritto. Non so se per le vibrazioni il servo si incarta, ma a rotore fermo alcune volte si muove altre no.. non so se sia normale.

La cosa triste è che non ho ricambi della coppia conica. Li avevo presi l'altra volta ma non me li ritrovo più... e non è possibile che li abbia messi nella scatola quando ho inviato il primo 130x in assistenza. In ogni caso.. non posso provare altra coppia.

Comunque per come l'avevo sistemato quello di prima girava come un orologio e liscio come il burro.. questo qua pare una lavatrice arrugginita....
provando a girare a mano il rotore senza coppia conica non è liscio come con la corona in metallo... è molto scattoso e rumoroso.
Ma adesso non so nemmeno se sia il caso di smontarlo per cambiare la corona.. devo capire il da farsi in questi casi...

Io non esprimo giudizi... perchè non mi va più di passare per polemico, semplicemente espongo ciò che capita.

Se voi volete commentate pure. Io non lo farò.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:01   #3712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
a questo punto posso anche pensare che sia stato dato un modello già usato.
beh...qui lo dico e qui lo nego:
osservandolo appena aperto mi è sembrato di vedere un certo qual segno di usura sul pignone.. una cosa leggera.. ma mi posso sbagliare, eh?..
Però considerando che è verosimile che i modelli non vengano testati...bèh..
però quella ruggine... mah...

Magari questo è stato "testato" un pò...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:28   #3713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ragazzi vi prego..
ditemi che fareste voi al mio posto perchè io non so più che fare:

smonto le pale e tutto l'asse dei palini...

faccio girare piano il rotore per capire il comportamento strano del servo di coda

funziona, no, non funziona.. si funziona.. no.. spetta.... un sibilo... fumo dal servo di coda...la centralina è calda... spengo tutto.. provo a girare la ghiera.. è duro..
Aspetto 3 minuti... ora scorre..
per curiosità riprovo.. il servo funziona.. non si è "ancora" bruciato...


vi prego.. ditemi cosa fareste voi..
io temo che non mi credano più.. e poi, cosa devo fare? Altri 29€ di spedizione in Germania?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:32   #3714 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ragazzi vi prego..
ditemi che fareste voi al mio posto perchè io non so più che fare:

smonto le pale e tutto l'asse dei palini...

faccio girare piano il rotore per capire il comportamento strano del servo di coda

funziona, no, non funziona.. si funziona.. no.. spetta.... un sibilo... fumo dal servo di coda...la centralina è calda... spengo tutto.. provo a girare la ghiera.. è duro..
Aspetto 3 minuti... ora scorre..
per curiosità riprovo.. il servo funziona.. non si è "ancora" bruciato...


vi prego.. ditemi cosa fareste voi..
io temo che non mi credano più.. e poi, cosa devo fare? Altri 29€ di spedizione in Germania?
Chiedere aiuto a qualche associazione dei consumatori?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:42   #3715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ragazzi vi prego..
ditemi che fareste voi al mio posto perchè io non so più che fare:

smonto le pale e tutto l'asse dei palini...

faccio girare piano il rotore per capire il comportamento strano del servo di coda

funziona, no, non funziona.. si funziona.. no.. spetta.... un sibilo... fumo dal servo di coda...la centralina è calda... spengo tutto.. provo a girare la ghiera.. è duro..
Aspetto 3 minuti... ora scorre..
per curiosità riprovo.. il servo funziona.. non si è "ancora" bruciato...


vi prego.. ditemi cosa fareste voi..
io temo che non mi credano più.. e poi, cosa devo fare? Altri 29€ di spedizione in Germania?
ti dico quello che ho fatto io, quando si è bruciata la 3in1: nulla, nonostante gli "insulti", commercialmente giustissimi, di molti di noi. per totale sfiducia nel genere umano, quando è "raggruppato e non ti guarda in faccia": avessi avuto un negoziante, diciamo siur Brambilla, andavo e parlavamo, tornavo e parlavamo, ritornavo e lo insultavo/minacciavo/perdonavo. ma avere a che fare con organizzazioni di puro profitto, serve solo a spendere soldi, tempo e pazienza senza nemmeno poterci "mandare" nessuno. imho.

Se posso darti un suggerimento, come fare con mio fratello: continua la battaglia per riavere quanto avevi messo in scatola (tanto devono fare qualcosa loro, a te non costa nulla), ma per il resto, investi quei 29 euro in un'altra ghiera metallo (tanto prima o poi la ritrovi), recupera tranquillità, e cogli l'occasione per gustarti la "messa a punto" del 130 con le tue (e nostre, se vorrai) risorse! questo è il motivo per cui facciamo modellismo, no?

PS: prova a far girare il servo di coda "a mano", ruotando cioè il pignoncino del suo motore, fino ad arrivare a battuta da una parte e dall'altra: accertati che percorra tutta la corsa senza attriti, impuntature o scatti; se ciò fosse, quarda che non ci sia qualche detrito tra i denti dei gear del servo, nel caso rimuovili con un vecchio spazzolino da denti o aria compressa. tieni anche presente che i servi vengono comandati da stick i primi 3-4 secondi dal binding, poi interviene la 3in1 e relativo gyro e filtra il comando: a terra non succede più nulla, finchè non gira il motore.
infine: controlla che il servo di coda sia messo in modo che agli estremi della sua corsa, non si impunti il comando di coda (pitch slider arm).
Quando rifai le prove, stai pronto a staccare la lipo, se vedi cose strane o vedi fumo o puzza... salvi la mainboard
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 15:02   #3716 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Blek :
Spiace !
Credo che il tuo ex modello in questo momento sia stato dato in sostituzione all' ex proprietario del tuo modello attuale .
Non credo cioè che di prendano la briga di dare un nuovo modello ai " reclamatari " ma semplicemente un modello piu ' o meno riparato da quelli in " assistenza " .

Credo che questa tua esperienza insegni che si vuole avere veramente assistenza ci vuole il negozio di riferimento ..forse , ripeto forse , si hanno piu chance .



Normalmente quando , in assistenza , non vogliono gli accessori ( tipo Nintendo ) lo specificano chiaramente e se , sbagliando si invia una scheda memoria lo segnalano e , ovviamente , la rendono .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 15:19   #3717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bèh.. ho un parente in Germania,
ha parlato direttamente con la HH che ha preso l'RMA.

Gli hanno detto che loro prendono un modello come da vendita, completo di tutto e lo spediscono al rivenditore, hanno citato il nome.. il mio parente non lo conosceva. poichè non gliel'ho mai comunicato.

Adesso attendo notizie dal rivenditore..
Sono molto fiducioso..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 15:36   #3718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Come ho scritto in un altro thread, non fatevi confondere con problemi causati da case madri e importatori: il vostro rapporto è col venditore ed è regolato dal codice del consumo. Lui deve darvi un oggetto conforme, se non va deve ripararlo o sostituirlo o ridare i soldi, il tutto in un tempo congruo.
Cosa faccia la Horizon io non lo voglio nemmeno sapere, non mando la roba a loro se non ho comprato da loro e non mi aspetto nulla da loro direttamente.

Altra cosa: si manda il meno possibile, cioè solo la parte rotta se è identificabile, altrimenti solo l'elicottero, senza accessori vari. Questo vale per qualunque garanzia tranne per i casi in cui il venditore direttamente sostituisce al volo con un'altra scatola intera (mediaworld ad esempio, se torni in pochi giorni), allora solo in questo caso si restituisce ovviamente la scatola con tutto dentro.
A me s'è rotta la 3in1 e mica ho dato indietro l'elicottero... ho dato al venditore quella e basta e ho riavuto una 3in1 funzionante.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 15:36   #3719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Chiedere aiuto a qualche associazione dei consumatori?
Io ho avuto problemi due volte con prodotti in garanzia negli ultimi anni. Tutti e due i casi la cosa si è magicamente risolta quando io ho minacciato di procedere per le vie legali per far valere i miei diritti di consumatore. Ma si trattava "solo" di ritardi abnormi ed ingiustificati...
In questo caso è più complicato perchè la pratica per loro è comunque chiusa (dovresti aprirne un'altra relativa al secondo eli, guasto anche questo) e oltretutto non si trovano in Italia. Anche se la legislazione in merito a garanzie ecc... credo sia ormai europea, potrebbero strafregarsene di un avvocato italiano. Oppure contare sul fatto che tu non abbia voglia di aprire una controversia internazionale.
Come hai scritto più avanti forse conviene fare leva sul rivenditore, che probabilmente ci mette un po' più di faccia dell'anonimo tedesco.
Non saprei proprio che aggiungere, se non la mia più completa comprensione
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 16:16   #3720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Come ho scritto in un altro thread, non fatevi confondere con problemi causati da case madri e importatori: il vostro rapporto è col venditore ed è regolato dal codice del consumo. Lui deve darvi un oggetto conforme, se non va deve ripararlo o sostituirlo o ridare i soldi, il tutto in un tempo congruo.
Cosa faccia la Horizon io non lo voglio nemmeno sapere, non mando la roba a loro se non ho comprato da loro e non mi aspetto nulla da loro direttamente.

Altra cosa: si manda il meno possibile, cioè solo la parte rotta se è identificabile, altrimenti solo l'elicottero, senza accessori vari. Questo vale per qualunque garanzia tranne per i casi in cui il venditore direttamente sostituisce al volo con un'altra scatola intera (mediaworld ad esempio, se torni in pochi giorni), allora solo in questo caso si restituisce ovviamente la scatola con tutto dentro.
A me s'è rotta la 3in1 e mica ho dato indietro l'elicottero... ho dato al venditore quella e basta e ho riavuto una 3in1 funzionante.
a me è stato indicato di spedire direttamente a HH tutto quanto. forse per recuperare tempo, non so, ma pur non convinto ho fatto come mi è stato detto di fare...e a mie spese, nonostante in questi casi il mittente debba pagare fino al rivenditore .. x tutto quanto io intendo tutto a meno che non mi si dica diversamente e si specifichi.
Ho chiesto e così mi si è detto. Non è stato specificato di non inserire accessori. Il problema è che io non posso in alcun modo dimostrare questa cosa, ma posso dire che il pacco aveva il sigillo adesivo tagliato.


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002