Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 07:32   #3651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
La verità la sappiamo tutti... i micro sono macchinette mangiasoldi.
Se uno ce li infila si...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 09:54   #3652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ok, con il mio abbocco 130 X vs. 250 ho scatenato un bel po' discussione, eh eh.
Però sapete che vi dico dopo aver letto una buona frazione di questo thread (tutto è praticamente impossibile!)?
Che un po' mi scoccia dover spendere 215 euro per un BNF e poi scoprire che vibra, ha i cuscinetti che cedono, la meccanica scarsa, i servi fragillini... insomma da quanto vedo mi pare che E-flite non abbia dato il meglio di sé, o sbaglio? Io ho avuto un msr e anche un mcx e devo dire che di scatola sono andati perfettamente e per lungo tempo. Anzi ancora vanno, casomai mi sono venuti un po' a noia ma andare vanno eccome. Li mi pareva che l'upgrade fosse più una questione di voglia di sperimentare che una necessità di volo. Invece questo 130 x mi pare che di scatola senza upgrade non sia il massimo.
Sbaglio? Chissà se da qui a un paio di mesi uscirà una nuova versione... qualcuno ha sentito dire qualcosa?

P.S a me personalmente il flybarless non entusiasma: troppa elettronica al posto dell'aerodinamica. Ma ormai sembra che non se ne possa più fare a meno... :p

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
discussione ricorrente, in sintesi: quanti di noi, volandoci per bene, non ne scrivono? la sintesi che hai riportato è di eventi, veri, ma che, per me , non vanno presi come "media": qualcuno non ha a vuto fortuna con la scheda (io e pochi altri), qualcuno con la coda (diversi, ma altri no), qualcuno con i servi (io, per esempio, no).
chiediamoci quanti ci hanno crashato centinaia di volte indenni... io io io!

Mi ripeto,e non mi paga nessuno: è uno splendido modello, per quello che fa, molto resistente, buone performances x 3D (diventano ottime col brushless) e precisione, con qualche probabilità di vizio in coda (io ho tutto di scatola tranne il pitch slider, ho solo bilanciato il rotore, e allungato i tiranti)

se non ci cadi costantemente, resta cosi forever. se invece, come me, lo prendi per provare nuove manovre e ci cadi, è inutile commentare: prima o poi si rompe! NB: col 450 se cadi si rompe. punto

E' un micro, molta plastica, i ricambi costano cari (ma non è che quelli degli altri costino meno, in generale!), ma non è, statisticamente parlando, quel disastro che sembra emergere leggendo solo gli (immancabilmente più numerosi) complaints!

non ti resta che provarlo...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 10:42   #3653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
E' un micro, molta plastica, i ricambi costano cari (ma non è che quelli degli altri costino meno, in generale!), ma non è, statisticamente parlando, quel disastro che sembra emergere leggendo solo gli (immancabilmente più numerosi) complaints!
Concordo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 10:56   #3654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
discussione ricorrente, in sintesi: quanti di noi, volandoci per bene, non ne scrivono? la sintesi che hai riportato è di eventi, veri, ma che, per me , non vanno presi come "media": qualcuno non ha a vuto fortuna con la scheda (io e pochi altri), qualcuno con la coda (diversi, ma altri no), qualcuno con i servi (io, per esempio, no).
chiediamoci quanti ci hanno crashato centinaia di volte indenni... io io io!

Mi ripeto,e non mi paga nessuno: è uno splendido modello, per quello che fa, molto resistente, buone performances x 3D (diventano ottime col brushless) e precisione, con qualche probabilità di vizio in coda (io ho tutto di scatola tranne il pitch slider, ho solo bilanciato il rotore, e allungato i tiranti)

se non ci cadi costantemente, resta cosi forever. se invece, come me, lo prendi per provare nuove manovre e ci cadi, è inutile commentare: prima o poi si rompe! NB: col 450 se cadi si rompe. punto

E' un micro, molta plastica, i ricambi costano cari (ma non è che quelli degli altri costino meno, in generale!), ma non è, statisticamente parlando, quel disastro che sembra emergere leggendo solo gli (immancabilmente più numerosi) complaints!

non ti resta che provarlo...
È quello che dico anch'io ;)
....quindi concordo alla grande.
Nano cpx - Mcpx - 130x.......terno secco.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 11:58   #3655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
discussione ricorrente, in sintesi: quanti di noi, volandoci per bene, non ne scrivono? la sintesi che hai riportato è di eventi, veri, ma che, per me , non vanno presi come "media": qualcuno non ha a vuto fortuna con la scheda (io e pochi altri), qualcuno con la coda (diversi, ma altri no), qualcuno con i servi (io, per esempio, no).
chiediamoci quanti ci hanno crashato centinaia di volte indenni... io io io!

Mi ripeto,e non mi paga nessuno: è uno splendido modello, per quello che fa, molto resistente, buone performances x 3D (diventano ottime col brushless) e precisione, con qualche probabilità di vizio in coda (io ho tutto di scatola tranne il pitch slider, ho solo bilanciato il rotore, e allungato i tiranti)

se non ci cadi costantemente, resta cosi forever. se invece, come me, lo prendi per provare nuove manovre e ci cadi, è inutile commentare: prima o poi si rompe! NB: col 450 se cadi si rompe. punto

E' un micro, molta plastica, i ricambi costano cari (ma non è che quelli degli altri costino meno, in generale!), ma non è, statisticamente parlando, quel disastro che sembra emergere leggendo solo gli (immancabilmente più numerosi) complaints!

non ti resta che provarlo...
Un quadro estremamente condivisibile
Anche a me brucia il c*** ehm il portafogli quando devo comprare un ricambio ma fa parte del gioco e la regola la si accetta (se lo si vuole) al momento dell'acquisto del modello.
Io sapevo a cosa andavo incontro, ma ad oggi posso dirmi soddisfatto dell'acquisto.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 12:02   #3656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh il 130x lo trovi anche a 199 Euro con 2 lipo...

(forse sono io che con Google non ci so abbastanza fare? )
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 12:20   #3657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio

(forse sono io che con Google non ci so abbastanza fare? )
Hely Pro

ecco qui!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 12:53   #3658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Hely Pro

ecco qui!
Ah ecco.. grazie.
La colpa è in parte mia, in parte del mio firewall aziendale, che se la prende molto con alcuni siti tipo Hely-pro ma anche Winning-Models ed altri (per non parlare di Youtube o Ebay! )
Guarderò meglio da casa. Ma... e i cuscinetti di upgrade da Boca Bearings quanto chiedono di spedizione e tasse? O si trovano anche in Europa? Non si sa mai, giusto in caso 1) comprassi davvero il 130 x 2) il morbo dell'upgrade prendesse anche me che sono solitamente piuttosto riluttante...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:13   #3659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ah ecco.. grazie.
La colpa è in parte mia, in parte del mio firewall aziendale, che se la prende molto con alcuni siti tipo Hely-pro ma anche Winning-Models ed altri (per non parlare di Youtube o Ebay! )
Guarderò meglio da casa. Ma... e i cuscinetti di upgrade da Boca Bearings quanto chiedono di spedizione e tasse? O si trovano anche in Europa? Non si sa mai, giusto in caso 1) comprassi davvero il 130 x 2) il morbo dell'upgrade prendesse anche me che sono solitamente piuttosto riluttante...
se ti prendesse il morbo dell'upgrade (e, fidati, ti prenderà, non perchè servano tutti davvero, ma perchè fiaccano le nostre resistenze, come quelle delle ns compagne, anche le più solide, davanti alla vetrina di Tiffany...), ti suggerisco di prendere i cuscinetti dallo stesso venditore di upgrade, da cui è necessario, prima o poi, prendere il tail pitch slider: risparmi spedizione e la qualità è buona (io li ho presi da MH, ma giravo da tempo con i suoi di ricambio senza problemi; gli orginali di scatola mi hanno mollato subito, invece).
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:08   #3660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se ti prendesse il morbo dell'upgrade (e, fidati, ti prenderà, non perchè servano tutti davvero, ma perchè fiaccano le nostre resistenze, come quelle delle ns compagne, anche le più solide, davanti alla vetrina di Tiffany...), ti suggerisco di prendere i cuscinetti dallo stesso venditore di upgrade, da cui è necessario, prima o poi, prendere il tail pitch slider: risparmi spedizione e la qualità è buona (io li ho presi da MH, ma giravo da tempo con i suoi di ricambio senza problemi; gli orginali di scatola mi hanno mollato subito, invece).
Scusa ma sono un po' duro di comprendonio (oppure è il lavoro che mi frigge, ho una grana in queste settimane... ): mi stai consigliando di prendere sia i cuscinetti che il tail pitch slider da Hely-go insieme al Blade? Oppure ho capito male? Cosa intendi per "lo stesso venditore di upgrade"? Tu hai preso tutti gli upgrade da MH?
A me spaventano un po' i costi di spedizione dagli USA: i venditori e-bay spesso infilano in una busta e buttano in cassetta, la roba ci mette un mese ma per soli 5 o 6 USD arriva (ci ho preso parecchi ricambi e minuterie in questo modo su E-bay). I negozianti "veri" invece spesso spediscono solo con UPS ecc... e il costo lievita fino a molte decine di USD...
Grazie mille!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002