23 ottobre 12, 21:46 | #3641 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Io, comunque, mi stó facendo il disegno del leveraggio di coda (dall'asta del servo al pitch slide)......poi vediamo che esce ;) Nano cpx - Mcpx - 130x.......terno secco.
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
23 ottobre 12, 22:04 | #3642 (permalink) Top |
User | non ce la faccio... ci ho speso troppe notti e troppi soldi... dovrei venderlo ad una cifra assurda... e poi spero sempre di rimetterlo in moto... un giorno... magari flybarless... il buon maRRRco mi ha piantato il tarlo e prima o poi farà il buco... magari quando mi sarò ripreso dalle ultime tranvate... nei miei sogni un giorno il Comune creerà un grande parco in città radendo al suolo un pò di ecomostri e i modellisti svolazzeranno felici come poppanti... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
23 ottobre 12, 22:19 | #3643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Nano cpx - Mcpx - 130x.......terno secco.
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23 ottobre 12, 22:23 | #3644 (permalink) Top | |
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23 ottobre 12, 23:03 | #3645 (permalink) Top |
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Datemi un parere su questa procedura Prenderò tutti i pezzi arrivati e li metterò a bagno nella vaschetta a ultrasuoni, con acqua distillata e qualche goccia di sgrassatore. Poi, una volta lavati, faranno un'altro lavaggio ad ultrasuoni nel Wurth (Pulitore per freni) A questo punto rimonterò tutte le viti e uniball possibili, tranne quelle di pale e palini, usando frenafiletti blu. Poi monterò i pezzi sull'hely e finirò mettendo il frenafiletti dove manca. A questo punto qualche goccia di olio leggero e faccio girare il tutto al minimo per adeguare le tolleranze. Obiezioni?...consigli?....correzioni? Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
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23 ottobre 12, 23:13 | #3646 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque per alcune cose ha senso. Ad esempio capita a volte che i cuscinetti dei componenti Rakonheli si impuntino. Quando li pulisco facendoli girare nella benzina avio, sul fondo del bicchiere trovo sempre microscopici pezzetti metallici, probabilmente residui di lavorazione. Dopo il trattamento e l'oliatura scorrono benissimo. | |
23 ottobre 12, 23:17 | #3647 (permalink) Top | |
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| Citazione:
....non vedo l'ora di upgradarlo....anche se devo aspettare l'hub e altri pezzettini da RH..... Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
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23 ottobre 12, 23:50 | #3648 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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se ti mando i miei?? scherzo, io piü rozzamente sparo wd40 e soffio con aria compressa, poi sgrasso con avio o alcool
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24 ottobre 12, 01:26 | #3649 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Ok, con il mio abbocco 130 X vs. 250 ho scatenato un bel po' discussione, eh eh. Però sapete che vi dico dopo aver letto una buona frazione di questo thread (tutto è praticamente impossibile!)? Che un po' mi scoccia dover spendere 215 euro per un BNF e poi scoprire che vibra, ha i cuscinetti che cedono, la meccanica scarsa, i servi fragillini... insomma da quanto vedo mi pare che E-flite non abbia dato il meglio di sé, o sbaglio? Io ho avuto un msr e anche un mcx e devo dire che di scatola sono andati perfettamente e per lungo tempo. Anzi ancora vanno, casomai mi sono venuti un po' a noia ma andare vanno eccome. Li mi pareva che l'upgrade fosse più una questione di voglia di sperimentare che una necessità di volo. Invece questo 130 x mi pare che di scatola senza upgrade non sia il massimo. Sbaglio? Chissà se da qui a un paio di mesi uscirà una nuova versione... qualcuno ha sentito dire qualcosa? P.S a me personalmente il flybarless non entusiasma: troppa elettronica al posto dell'aerodinamica. Ma ormai sembra che non se ne possa più fare a meno... :p Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
24 ottobre 12, 02:10 | #3650 (permalink) Top |
Guest
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Beh il 130x lo trovi anche a 199 Euro con 2 lipo... i 25 euro che risparmi li investi in upgrades a parte gli scherzi io personalmente trovo scandolosi i costi dei ricambi. sia di questo che del mcpx ad esempio. A volgia a dirmi che la miniaturizazione etc etc...le manine sono 2 pezzi di plastica pressofusa eddai... costo pochi centesimi. l Il main shaft di un mcpx costa come 2 shafts di un 450... MA DETTO QUESTO... di mcpx ne ho avuti 2 ad esempio La verità la sappiamo tutti... i micro sono macchinette mangiasoldi. Alla fine ci spendi ben di + che su un eli "grande" perchè i ricambi costano, l'eli si "consuma" in fretta e soprattutto perchè noi ci voliamo come mai faremo con un eli grande. Ma se ti piace il genere.... quanto è divertente? |
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