Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 20:46   #3641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Io, comunque, mi stó facendo il disegno del leveraggio di coda (dall'asta del servo al pitch slide)......poi vediamo che esce ;)

Nano cpx - Mcpx - 130x.......terno secco.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:04   #3642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Se te ne vuoi sbarazzare dimmelo blek
non ce la faccio... ci ho speso troppe notti e troppi soldi... dovrei venderlo ad una cifra assurda... e poi spero sempre di rimetterlo in moto... un giorno... magari flybarless...
il buon maRRRco mi ha piantato il tarlo e prima o poi farà il buco... magari quando mi sarò ripreso dalle ultime tranvate...

nei miei sogni un giorno il Comune creerà un grande parco in città radendo al suolo un pò di ecomostri e i modellisti svolazzeranno felici come poppanti...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:19   #3643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
non ce la faccio... ci ho speso troppe notti e troppi soldi... dovrei venderlo ad una cifra assurda... e poi spero sempre di rimetterlo in moto... un giorno... magari flybarless...
il buon maRRRco mi ha piantato il tarlo e prima o poi farà il buco... magari quando mi sarò ripreso dalle ultime tranvate...

nei miei sogni un giorno il Comune creerà un grande parco in città radendo al suolo un pò di ecomostri e i modellisti svolazzeranno felici come poppanti...

S3 & Tapatalk v.2
....fico e mooolto poetico....:p;)



Nano cpx - Mcpx - 130x.......terno secco.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:23   #3644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
non ce la faccio... ci ho speso troppe notti e troppi soldi... dovrei venderlo ad una cifra assurda... e poi spero sempre di rimetterlo in moto... un giorno... magari flybarless...
il buon maRRRco mi ha piantato il tarlo e prima o poi farà il buco... magari quando mi sarò ripreso dalle ultime tranvate...

nei miei sogni un giorno il Comune creerà un grande parco in città radendo al suolo un pò di ecomostri e i modellisti svolazzeranno felici come poppanti...

S3 & Tapatalk v.2
Ti. Capisco benissimo, è sempre dura sbarazzarsi dei propri modelli
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:03   #3645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Datemi un parere su questa procedura

Prenderò tutti i pezzi arrivati e li metterò a bagno nella vaschetta a ultrasuoni, con acqua distillata e qualche goccia di sgrassatore. Poi, una volta lavati, faranno un'altro lavaggio ad ultrasuoni nel Wurth (Pulitore per freni)
A questo punto rimonterò tutte le viti e uniball possibili, tranne quelle di pale e palini, usando frenafiletti blu. Poi monterò i pezzi sull'hely e finirò mettendo il frenafiletti dove manca. A questo punto qualche goccia di olio leggero e faccio girare il tutto al minimo per adeguare le tolleranze.

Obiezioni?...consigli?....correzioni?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:13   #3646 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Datemi un parere su questa procedura

Prenderò tutti i pezzi arrivati e li metterò a bagno nella vaschetta a ultrasuoni, con acqua distillata e qualche goccia di sgrassatore. Poi, una volta lavati, faranno un'altro lavaggio ad ultrasuoni nel Wurth (Pulitore per freni)
A questo punto rimonterò tutte le viti e uniball possibili, tranne quelle di pale e palini, usando frenafiletti blu. Poi monterò i pezzi sull'hely e finirò mettendo il frenafiletti dove manca. A questo punto qualche goccia di olio leggero e faccio girare il tutto al minimo per adeguare le tolleranze.

Obiezioni?...consigli?....correzioni?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Eh ma come sei tecnico! Anche avendo l'attrezzatura non ci avrei mai pensato.

Comunque per alcune cose ha senso.
Ad esempio capita a volte che i cuscinetti dei componenti Rakonheli si impuntino.
Quando li pulisco facendoli girare nella benzina avio, sul fondo del bicchiere trovo sempre microscopici pezzetti metallici, probabilmente residui di lavorazione.
Dopo il trattamento e l'oliatura scorrono benissimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:17   #3647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eh ma come sei tecnico! Anche avendo l'attrezzatura non ci avrei mai pensato.

Comunque per alcune cose ha senso.
Ad esempio capita a volte che i cuscinetti dei componenti Rakonheli si impuntino.
Quando li pulisco facendoli girare nella benzina avio, sul fondo del bicchiere trovo sempre microscopici pezzetti metallici, probabilmente residui di lavorazione.
Dopo il trattamento e l'oliatura scorrono benissimo.
È vero, sono un pò esagerato, ma sono le stesse operazioni che faccio sulle 1/10 con cui corre mio figlio. Funziona alla grande ;)

....non vedo l'ora di upgradarlo....anche se devo aspettare l'hub e altri pezzettini da RH.....

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:50   #3648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
se ti mando i miei??
scherzo, io piü rozzamente sparo wd40 e soffio con aria compressa, poi sgrasso con avio o alcool
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 00:26   #3649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Ok, con il mio abbocco 130 X vs. 250 ho scatenato un bel po' discussione, eh eh.
Però sapete che vi dico dopo aver letto una buona frazione di questo thread (tutto è praticamente impossibile!)?
Che un po' mi scoccia dover spendere 215 euro per un BNF e poi scoprire che vibra, ha i cuscinetti che cedono, la meccanica scarsa, i servi fragillini... insomma da quanto vedo mi pare che E-flite non abbia dato il meglio di sé, o sbaglio? Io ho avuto un msr e anche un mcx e devo dire che di scatola sono andati perfettamente e per lungo tempo. Anzi ancora vanno, casomai mi sono venuti un po' a noia ma andare vanno eccome. Li mi pareva che l'upgrade fosse più una questione di voglia di sperimentare che una necessità di volo. Invece questo 130 x mi pare che di scatola senza upgrade non sia il massimo.
Sbaglio? Chissà se da qui a un paio di mesi uscirà una nuova versione... qualcuno ha sentito dire qualcosa?

P.S a me personalmente il flybarless non entusiasma: troppa elettronica al posto dell'aerodinamica. Ma ormai sembra che non se ne possa più fare a meno... :p

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 01:10   #3650 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh il 130x lo trovi anche a 199 Euro con 2 lipo... i 25 euro che risparmi li investi in upgrades
a parte gli scherzi io personalmente trovo scandolosi i costi dei ricambi. sia di questo che del mcpx ad esempio. A volgia a dirmi che la miniaturizazione etc etc...le manine sono 2 pezzi di plastica pressofusa eddai... costo pochi centesimi.
l
Il main shaft di un mcpx costa come 2 shafts di un 450...

MA DETTO QUESTO... di mcpx ne ho avuti 2 ad esempio

La verità la sappiamo tutti... i micro sono macchinette mangiasoldi. Alla fine ci spendi ben di + che su un eli "grande" perchè i ricambi costano, l'eli si "consuma" in fretta e soprattutto perchè noi ci voliamo come mai faremo con un eli grande.
Ma se ti piace il genere.... quanto è divertente?

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002