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Vecchio 23 ottobre 12, 18:56   #3631 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Secondo me un 250 resiste 10 volte meglio del 130x se tiri l'hold, male che vada si cambiano soltanto flybar e tubo coda.
A me così è successo nell'unico crash della mia modestissima carriera modellistica ... e se ci pensate guardando struttura e pesi in gioco forse non la penserete diversamente
In tutto ce vo culo...
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Vecchio 23 ottobre 12, 19:06   #3632 (permalink)  Top
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Secondo me un 250 resiste 10 volte meglio del 130x se tiri l'hold, male che vada si cambiano soltanto flybar e tubo coda.
A me così è successo nell'unico crash della mia modestissima carriera modellistica ... e se ci pensate guardando struttura e pesi in gioco forse non la penserete diversamente
Io la penso diversamente. Il mio Gaui 200 con atterraggio pesante da principiante assoluto ha avuto una marea di danni, a cominciare dalle pale in carbonio, albero piegato ecc ecc.

Certo, che se sei sempre in grado di risolvere qualsiasi situazione con un bell'altterraggio in hold leggero e velivolo parallelo al terreno, allora neanche farle queste comparazioni.

Se cado a testa in giù col 130X perché provo qualcosa, cado allo stesso modo anche col 200, e ti voglio vedere alla conta dei danni.

Ma non serve cadere a testa in giù. Vogliamo fare un paragone dei danni atterrando maldestramente inclinato di 30/40°?
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Vecchio 23 ottobre 12, 19:09   #3633 (permalink)  Top
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Inutile discutere sulla questione danni... per quanto ti sfracelli non potrà mai costarti più di 200 euro...
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Vecchio 23 ottobre 12, 19:24   #3634 (permalink)  Top
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Non facciamo a gara a chi ha la migliore in tasca

Un crash è un crash, se hai fortuna riparti, se hai poca fortuna ripari, se sei sfigato ricostruisci praticamente da zero. E' chiaro che, come in moltissime altre cose, la miniaturizzazione comporta problemi di costruzione, fragilità, varie ed eventuali.

Il 130 permette manovre 3d, sicuramente non composte e precise come un 250 o un rex700, ma rende bene l'idea di "volo un pò piu serio", che non ottieni nè con l'mcpx nè con il nano, ne con nessun altro microbo volante.

E' un pò inutile analizzare "la grana media" e "quella fina".....il 130 è ottimo nella borsa delle vacanze.
Per tutto il resto ci sono i Goblin, i rex450, 600, 700, i Graupner e chi piu ne ha piu ne metta.....ma bisogna anche saperli portare, altrimenti è inutile stare qui a parlare del "se và giu che succede"....sé rompe, punto

....mò nun vé incaxxate, è solo un'opinione.

Buoni voli a tutti con qualsiasi cosa a "pale rotorie"
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Vecchio 23 ottobre 12, 19:38   #3635 (permalink)  Top
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no.. non costa meno.. non credo...
il fatto è che il rex ce l'ho già.. parcheggiato da anni... mi riferivo alla spesa per la centralina flybarless.
Se te ne vuoi sbarazzare dimmelo blek
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Vecchio 23 ottobre 12, 19:46   #3636 (permalink)  Top
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Ragazzi... io domenica con una caduta da nulla ho rotto una manina del 130x... quindi direi piuttosto deboluccio.

E sempre domenica (domenica molto sfortunata) con il 500 ho toccato con le pale il terreno, in fase di decollo, per un problema di settaggio del mb, e ho piegato i mixer ed è uscito il cuscinetto dallo swashplate.

Quindi nei crash è tutta questione di fortuna, secondo me non c'entra il modello, che può essere più o meno robusto.

Tutto sta a come cadi, e cosa tocca terra, e a come è conformato il terreno!
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Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
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Vecchio 23 ottobre 12, 19:47   #3637 (permalink)  Top
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Una succulenta novità è in arrivo da Rakonheli, almeno nelle intenzioni.

Non mi sbilancio ancora perché essendo una novità assoluta per il 130X (ancora non si trova nulla googlando), non vorrei che pubblicando i dettagli in anticipo mi ritenessero responsabile di eventuali scopiazzamenti.

Tanto è questione di pochi giorni, me ne spediscono un campione di pre-serie che in genere arriva in 4/5 giorni.
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Vecchio 23 ottobre 12, 20:15   #3638 (permalink)  Top
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Intanto sono arrivati gli upgrade......;)

Ora aspetto che arrivi RH e poi si sostituisce tutto ;)


Nano cpx - Mcpx - 130x.......terno secco.
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Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:00
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Vecchio 23 ottobre 12, 20:15   #3639 (permalink)  Top
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Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:00
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Vecchio 23 ottobre 12, 20:33   #3640 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Una succulenta novità è in arrivo da Rakonheli, almeno nelle intenzioni.

Non mi sbilancio ancora perché essendo una novità assoluta per il 130X (ancora non si trova nulla googlando), non vorrei che pubblicando i dettagli in anticipo mi ritenessero responsabile di eventuali scopiazzamenti.

Tanto è questione di pochi giorni, me ne spediscono un campione di pre-serie che in genere arriva in 4/5 giorni.
Uhmmmm.....che mancherebbe?......il leveraggio del pitch slider di coda?....
Tubo di coda?......torque tube DRITTO?......

Nano cpx - Mcpx - 130x.......terno secco.
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