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Vecchio 23 ottobre 12, 16:41   #3621 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
...eeeehhh...non lo só.....upgrade permettendo, a giudicare dai video in rete, il 3d col 130 lo fai accome....basta avere i pollici.....
Opinione personale
Molto approssimativo. Il 3D richiede precisione (l'eli inchiodato che si sbatacchia), impossibile da ottenere con eli piccoli.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 17:13   #3622 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
per me hai ragione su tutto, ma il 130 è più "tascabile" e meno impegnativo se non hai gli spazi giusti. Condivido anche il discorso flybar, ma ormai credo che siamo un pò tutti troppo drogati di flybarless, io personalmente non riesco più a stare a mio agio quelle rare volte che alzo il rexino... non che prima... però...
E parere molto personale, non mi trovo nell'idea comune che si debba sempre aumentare di dimensioni... a me quelli grandi fanno troppa paura quando li vedo frullare e sbattere in aria da quelli bravi...


bèh.. ammettilo.. è stato un caso.. dobbiamo andare più o meno di statistica... nonostante il mio odio amore per eflite devo dargli atto che un crash con quei modelli ha molte probabilità di fare danni minimi, o nulli ... con un rex sbattuto a terra puoi solo chiudere gli occhi e pregare...e magari capita il miracolo... perchè no?
Sera blek
Piano piano con l'esperienza e ore di pilotaggio viene la voglia di crescere.
Anche perche' comunque modelli piu' grandi hanno spese di elettronica maggiori, tranne per la centralina che costa sempre la stessa cifra, e se vanno giu' li son dolori.
Ho visto al 3dx roma andare giu' un goblin 700 e li ho tremato un po' non so quanto gli e' costato ma non penso pochino : visto la mole
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 17:26   #3623 (permalink)  Top
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visto la mole
Quoto, un 700 saranno almeno 3,5 kg fatto con gli stessi materiali di un 250 cf che però non arriva al mezzo kg.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 17:27   #3624 (permalink)  Top
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Ho visto al 3dx roma andare giu' un goblin 700 e li ho tremato un po' non so quanto gli e' costato ma non penso pochino : visto la mole
So dolori si, ma senza andare sul 700 un 450 6S ha caratteristiche di volo imparagonabili ad un micro, richiede spazi contenuti ed i costi di un crash medio sono più che accettabli (100-150 euro).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 17:31   #3625 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
So dolori si, ma senza andare sul 700 un 450 6S ha caratteristiche di volo imparagonabili ad un micro, richiede spazi contenuti ed i costi di un crash medio sono più che accettabli (100-150 euro).
Sera alex
Infatti qui' sul barone seguo il tread 450 6s .penso che vada benissimo e adrenalinico
Il tuo e' un 6s ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 17:41   #3626 (permalink)  Top
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Sera alex
Infatti qui' sul barone seguo il tread 450 6s .penso che vada benissimo e adrenalinico
Il tuo e' un 6s ?
Il mini protos che ho è 6S.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 17:52   #3627 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il mini protos che ho è 6S.
Cavolo penso che va da paura allora :))
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Vecchio 23 ottobre 12, 17:56   #3628 (permalink)  Top
roblau
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non ne sono in possesso , ma lo vedo volare sempre da noi, ed è stato anche oggetto di discussione sul costi benefici !
mi spirgo meglio, il 130 è un elicottero eccellente vola davvero bene molto stabile per la sua classe, ti consente manovre acro semi 3d, interessante davvero un bel modello, pero' ci siamo accorti che essendo cosi performante quando cade non è esente da danni come potrebbe essere un mcpx o similari , pèer via della massa piu' che raddoppiata e per il numero di giri, infine il numero di particolari è maggiore e molto più delicati.
esempio è caduto si è rotta una pinza portapala e l'ingranaggio di trasmissione del cardano .
alla conta dei danni siamo sui 25 euro non considerando le eventuali spese di spedizione.
la discussione al club inizia visto l'accaduto e alla fine dopo varie ed eventuali viene dato il verdetto.
MOdello dalle eccellenti doti, molto piacevole, impossibile da utilizzare al chiuso tipo mcpx perchè richiede spazi piuù abbondanti, tali da preferire un classe 450 fbl che per costi di gestione e praticità d'uso è senzadubbio migliore.
La blade continua a sfornare modelli ottimi, ma deve anche fare u po di mente locale sul costo dei ricambi, troppo esosi per l'oggettivita del pezzo e non essendoci cloni, tutti se ne approfittano.
la classe 450 ormai e' talmente clonata con talvolta dei modelli di serie "B" migliori di quelli diciamo di serie "A" ed offre una buone dose di performance a costi inferiori a molti altri modelli che dovrebbero costare meno in teoria.
riassumendo a priscindere dalla possibilità e dal gusto personale di ognuno di noi, una classe come il 130 non conviene in termini di praticità performance e costi di gestione.
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Vecchio 23 ottobre 12, 18:50   #3629 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
riassumendo a priscindere dalla possibilità e dal gusto personale di ognuno di noi, una classe come il 130 non conviene in termini di praticità performance e costi di gestione.
Guarda ho fatto un paio di bei botti di quelli col cratere, ti assicuro che resiste bene, più che altro degrada ma di volare il più delle volte vola anche dopo un bel botto.... Il costo di alcuni ricambi concordo che è eccessivo e forse anche di tutto l'elicottero. E' sicuramente un oggetto divertente pur con tutti i suoi limiti.
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Vecchio 23 ottobre 12, 18:55   #3630 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Secondo me un 250 resiste 10 volte meglio del 130x se tiri l'hold, male che vada si cambiano soltanto flybar e tubo coda.
A me così è successo nell'unico crash della mia modestissima carriera modellistica ... e se ci pensate guardando struttura e pesi in gioco forse non la penserete diversamente
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