23 ottobre 12, 18:13 | #3622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Piano piano con l'esperienza e ore di pilotaggio viene la voglia di crescere. Anche perche' comunque modelli piu' grandi hanno spese di elettronica maggiori, tranne per la centralina che costa sempre la stessa cifra, e se vanno giu' li son dolori. Ho visto al 3dx roma andare giu' un goblin 700 e li ho tremato un po' non so quanto gli e' costato ma non penso pochino : visto la mole | |
23 ottobre 12, 18:27 | #3624 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| So dolori si, ma senza andare sul 700 un 450 6S ha caratteristiche di volo imparagonabili ad un micro, richiede spazi contenuti ed i costi di un crash medio sono più che accettabli (100-150 euro).
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23 ottobre 12, 18:31 | #3625 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
Messaggi: 542
| Citazione:
Infatti qui' sul barone seguo il tread 450 6s .penso che vada benissimo e adrenalinico Il tuo e' un 6s ? | |
23 ottobre 12, 18:56 | #3628 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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non ne sono in possesso , ma lo vedo volare sempre da noi, ed è stato anche oggetto di discussione sul costi benefici ! mi spirgo meglio, il 130 è un elicottero eccellente vola davvero bene molto stabile per la sua classe, ti consente manovre acro semi 3d, interessante davvero un bel modello, pero' ci siamo accorti che essendo cosi performante quando cade non è esente da danni come potrebbe essere un mcpx o similari , pèer via della massa piu' che raddoppiata e per il numero di giri, infine il numero di particolari è maggiore e molto più delicati. esempio è caduto si è rotta una pinza portapala e l'ingranaggio di trasmissione del cardano . alla conta dei danni siamo sui 25 euro non considerando le eventuali spese di spedizione. la discussione al club inizia visto l'accaduto e alla fine dopo varie ed eventuali viene dato il verdetto. MOdello dalle eccellenti doti, molto piacevole, impossibile da utilizzare al chiuso tipo mcpx perchè richiede spazi piuù abbondanti, tali da preferire un classe 450 fbl che per costi di gestione e praticità d'uso è senzadubbio migliore. La blade continua a sfornare modelli ottimi, ma deve anche fare u po di mente locale sul costo dei ricambi, troppo esosi per l'oggettivita del pezzo e non essendoci cloni, tutti se ne approfittano. la classe 450 ormai e' talmente clonata con talvolta dei modelli di serie "B" migliori di quelli diciamo di serie "A" ed offre una buone dose di performance a costi inferiori a molti altri modelli che dovrebbero costare meno in teoria. riassumendo a priscindere dalla possibilità e dal gusto personale di ognuno di noi, una classe come il 130 non conviene in termini di praticità performance e costi di gestione. |
23 ottobre 12, 19:50 | #3629 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Guarda ho fatto un paio di bei botti di quelli col cratere, ti assicuro che resiste bene, più che altro degrada ma di volare il più delle volte vola anche dopo un bel botto.... Il costo di alcuni ricambi concordo che è eccessivo e forse anche di tutto l'elicottero. E' sicuramente un oggetto divertente pur con tutti i suoi limiti.
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23 ottobre 12, 19:55 | #3630 (permalink) Top |
User |
Secondo me un 250 resiste 10 volte meglio del 130x se tiri l'hold, male che vada si cambiano soltanto flybar e tubo coda. A me così è successo nell'unico crash della mia modestissima carriera modellistica ... e se ci pensate guardando struttura e pesi in gioco forse non la penserete diversamente |
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