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Vecchio 21 ottobre 12, 22:22   #3571 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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a quello spessore il carbonio probabilmente farebbe da fusibile prima della coroncina di coda, ma almeno se di buona qualità magari sarebbe dritto...
meglio forse una lega rigida, o titanio, chissà ...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 21 ottobre 12, 22:40   #3572 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Blade io ho ancora il servo di coda rotto che ho conservato...che parte ti serviva in particolare?
Che sfiga: mi serve il pignoncino del motore del servo, ma sfiga vuole che quello del ciclico è diverso da quello di coda

Ad ogni modo grazie
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bladebuster

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Vecchio 22 ottobre 12, 09:58   #3573 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
A me ieri, dopo una salita in verticale a tutta birra in volo negativo per circa una trentina di metri mi si è sconnessa l'alimentazione...
L'eli è caduto a peso morto ed è rimbalzato sul prato.
Ho perso la coroncina posteriore, e si è sfilato parzialmente il cuscinetto dello swashplate.
Niente di grave dopo una caduta così "drammatica".
A me è successo ieri.

Mentre volavo mi si è spento il motore, a batteria carica.

Ti è più successo? Qualcuno ha lo stesso problema?
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Vecchio 22 ottobre 12, 10:12   #3574 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ti è più successo? Qualcuno ha lo stesso problema?
Non ce ne saranno due che hanno gli stessi problemi...
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:26   #3575 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Anche io ieri ho volato....e questa volta è andato uno spettacolo dopo che ho dato una leccata di epoxy alla corona di coda....ma come giá detto nel 3D del 3d principianti NON riesco a metterlo a panza all'aria.
Suggerimenti?

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:31   #3576 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Anche io ieri ho volato....e questa volta è andato uno spettacolo dopo che ho dato una leccata di epoxy alla corona di coda....ma come giá detto nel 3D del 3d principianti NON riesco a metterlo a panza all'aria.
Suggerimenti?

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....mi sá che è per il DR al 60%, vé....:o

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Vecchio 22 ottobre 12, 12:38   #3577 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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....mi sá che è per il DR al 60%, vé....:o

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Ma è il valore indicato nel manuale? Si cappotta molto facilmente.
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:43   #3578 (permalink)  Top
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...no, sul manuale c'è scritto 85%....io lo avevo ridotto per sicurezza.....in settimana, se posso ci faccio un salto, al prato.....mi sà che è per questo motivo che non riuscivo a ribaltarlo....

P.S.:yea h:
Gli up grade sono a Bologna!
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:56   #3579 (permalink)  Top
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....mi sá che è per il DR al 60%, vé....:o

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
direi di si, anche gli expo riducili a 15-20.
infine controlla che, in stunt, tu abbia zero gradi di passo a centro stick e circa lo stesso angolo max di passo sia in positivo che in negativo.
per fare quest'ultima verifica, dopo che hai messo a zero il centro stick, fai cois:
- stacca il motore dalla board
- metti le pale distese a 90 rispetto all'asse longitudinate dell'eli;
- ripiega le pale all'indietro di 90°: se lo zero è fatto bene, le punte si sfiorano, allo stesso livello
- dai tutto passo positivo: le pale si divaricano di una certa quantità (puoi misurare con un righello di quanto
- dai tutto negativo: la pala bassa dovrebbe arrivare alla stessa quota max della pala opposta (che sarà scesa al posto della prima)


Fatta questa verifica, (che puoi fare più rigorosamente misurando l'angolo di incidenza col misurapasso, se ne hai uno cosi piccolo), sei a buon punto, almeno il comportamento che hai in volo diritto lo avrai anche in rovescio, dal punto di vista del passo.

facci sapere
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bladebuster

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Vecchio 22 ottobre 12, 13:52   #3580 (permalink)  Top
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Tanks ;):thumbup:

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