Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 12, 17:32   #3561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Se hai gommini canopy ( in numero totale di 5) al posto degli originali , la " macarena " potrebbe dipendere dai servi " sporchi " nelle piste .
Per pulirli o li smonti e li pulisci o ...( io mai puliti smontandoli nemmeno dal modello) li " soffi " con aria compressa
Con piste ti riferisci alla barretta filettata? C'è della roba nera sopra.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 17:36   #3562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Oggi ha fatto un megabotto, impattando il terreno a tutta velocità (mi ero incasinato tra volo diritto e rovescio). Incredibile a dirsi ho solo spaccato il tubo di coda... ma la cosa incredibile è che con il tubo spaccato volava ancora!

Ho dovuto tirare fuori il muletto (il fratellino) che però mi fa una cosa strana. Vi avevo detto che nei primissimi voli sembrava vibrare meno be... è durato poco. Ma quel che è peggio è che nei primi trenta secondi di volo tende a ruotare verso dx, di colpo poi sparisce e vola correttamente! Centralina sputtanata?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 18:40   #3563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Oggi ha fatto un megabotto, impattando il terreno a tutta velocità (mi ero incasinato tra volo diritto e rovescio). Incredibile a dirsi ho solo spaccato il tubo di coda... ma la cosa incredibile è che con il tubo spaccato volava ancora!

Ho dovuto tirare fuori il muletto (il fratellino) che però mi fa una cosa strana. Vi avevo detto che nei primissimi voli sembrava vibrare meno be... è durato poco. Ma quel che è peggio è che nei primi trenta secondi di volo tende a ruotare verso dx, di colpo poi sparisce e vola correttamente! Centralina sputtanata?
A me ieri, dopo una salita in verticale a tutta birra in volo negativo per circa una trentina di metri mi si è sconnessa l'alimentazione...
L'eli è caduto a peso morto ed è rimbalzato sul prato.
Ho perso la coroncina posteriore, e si è sfilato parzialmente il cuscinetto dello swashplate.
Niente di grave dopo una caduta così "drammatica".
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:36   #3564 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao Paolo,


prima ho controllato e non ho notato laschi assiali tirando e spingendo la testa e la ghiera A, che ho sostituito con quella in metallo, mi sembra ben salda.

Ora non rimane che sostituire la swashplate, cosa mi consigli tra microheli, rakonheli e lynx?



Andrea
Al momento non so indirizzarti con cognizione di causa perché non ho mai provato né il Microheli, né il Lynx.

Posso solo dirti che il piatto Rakonheli va benissimo e corregge l'errore di fase senza dover spostare la guida anti rotazione indietro (la soluzione adottata da Microheli).

Il piatto Lynx attuale non corregge l'errore di fase, ma è in arrivo una versione PRO col pin rialzato.

Pur non avendoli ancora provati, do molta fiducia ai componenti Lynx, sia per gli unanimi commenti positivi di chi li ha provati, sia per i materiali adottati, ben superioni a quelli utilizzati da MH e RKH.

Per dovere di obbiettività però, mi lascia un po' perplesso lo snodo a sfera del piatto Lynx, realizzato in materiale plastico.
Questa soluzione è stata adottata da Rakonheli per gli swashplate del 120SR, dell'mCP X e dell'mSRX.
Io ho usato quelli per i primi due e non mi sono trovato bene: il foro ricavato nello snodo a sfera in plastica si è allargato prematuramente causando gioco eccessivo.

Credo che la sfera in metallo, soprattutto se acciaio, sia una soluzione più duratura.

Ma se la plastica utilizzata da Lynx è in linea con la qualità degli altri materiali ci si può aspettare una lunga vita anche dal loro piatto, in particolar modo se assemblato ad un albero in titanio.

Il mio prossimo piatto sarà la versione pro di Lynx
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:40   #3565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Chi ha un servo del ciclico, non funzionante, che ha voglia di spedirmelo ( dietro compenso, si intende). Ho perso in volo il micropignoncino del mio elevatore

Grazie
Nessuno?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 20:42   #3566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Nessuno?
Da parte mia, no, mi dispiace. Ne ho uno ma é imbustato nuovo. Quota, magari quello che ce l'ha ancora non ha letto! ;)

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:06   #3567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Da parte mia, no, mi dispiace. Ne ho uno ma é imbustato nuovo. Quota, magari quello che ce l'ha ancora non ha letto! ;)

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
grazie lo stesso.
insisterò...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:46   #3568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Al momento non so indirizzarti con cognizione di causa perché non ho mai provato né il Microheli, né il Lynx.

Posso solo dirti che il piatto Rakonheli va benissimo e corregge l'errore di fase senza dover spostare la guida anti rotazione indietro (la soluzione adottata da Microheli).

Il piatto Lynx attuale non corregge l'errore di fase, ma è in arrivo una versione PRO col pin rialzato.

Pur non avendoli ancora provati, do molta fiducia ai componenti Lynx, sia per gli unanimi commenti positivi di chi li ha provati, sia per i materiali adottati, ben superioni a quelli utilizzati da MH e RKH.

Per dovere di obbiettività però, mi lascia un po' perplesso lo snodo a sfera del piatto Lynx, realizzato in materiale plastico.
Questa soluzione è stata adottata da Rakonheli per gli swashplate del 120SR, dell'mCP X e dell'mSRX.
Io ho usato quelli per i primi due e non mi sono trovato bene: il foro ricavato nello snodo a sfera in plastica si è allargato prematuramente causando gioco eccessivo.

Credo che la sfera in metallo, soprattutto se acciaio, sia una soluzione più duratura.

Ma se la plastica utilizzata da Lynx è in linea con la qualità degli altri materiali ci si può aspettare una lunga vita anche dal loro piatto, in particolar modo se assemblato ad un albero in titanio.

Il mio prossimo piatto sarà la versione pro di Lynx
Lift la lynx fa anche gli alberi in carbonio pieno, hai avuto qualche feedback su questi up?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:48   #3569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
grazie lo stesso.
insisterò...
Blade io ho ancora il servo di coda rotto che ho conservato...che parte ti serviva in particolare?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:56   #3570 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lift la lynx fa anche gli alberi in carbonio pieno, hai avuto qualche feedback su questi up?
No, non penso di prenderli. Preferisco un buon metallo al carbonio per l'albero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002