Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 12, 13:27   #3501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
e se di scatola esce perfetto volabile senza mai crashare.
Temo che si rompono pure gli upgrade. Aggiungerei alla tua lista anche le manine di coda, si crepano che è una bellezza...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 13:44   #3502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Io vorrei prendere un eli di questa classe che sia compatibile con la radio spektrum che ho ed ero quasi convinto di prendere questo 130x.
Non appena sento che se si atterra sull'erba alta e la coda la tocca prima che il rotore abbia smesso di girare, si sgrana il gear c, il gear a e compagnia bella penso che se lo usassi io mi si spaccherebbe al primo volo.
Con l'mcpx non ho nessun problema (o pochi) a governarlo, almeno per volato normale e in quei pochi crash che ho avuto non s'è mai rotto nulla o quasi.
Ciao
Venendo dal mcpx qualunque modello ( Nano escluso) risulta " fragile ".

Tra i 120 ( io ho sia il Walkera 120S sia l'E-flite 130X) il piu ' vicino ai modelli " piu ' grandi" risulta il 130X ; il Walkera e ' pero' un prodotto sicuramente molto piu ' maturo e affidabile ma risente molti in negativo di essere ad 1 S.


Secondo me , finche ' si e'alle manovre " fondamentali" (Hovering rovesci nelle varie posizioni e retro in rovrscio )può bastare ed " avanzare " anche un robusto e stabile Mcpx ; per manovre piu ' avanzate meglio il 130X che comunque ha crash meno costosi e impegnativi ( come tempi di riparazione ) e come di " spazio volo" rispetto agli altri modelli piu ' grandi .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:37   #3503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
interessante

Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Startseite
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:47   #3504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Non ci si capisce na mazza...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:50   #3505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non ci si capisce na mazza...

...almeno dalle foto...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 15:59   #3506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...almeno dalle foto...
Gli ingranaggetti metallici mi lasciano un po dubbioso. Al primo botto esplode tutto!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:01   #3507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Temo che si rompono pure gli upgrade. Aggiungerei alla tua lista anche le manine di coda, si crepano che è una bellezza...
Queste stock si muovono tanto ma non so dove si crepano, per sicurezza le aggiungo all'ordine, io che volevo tenerlo tutto stock, ma n'do vai se gli upgrades non ce l'hai !? (manco i pollici però)

Bello il 130 con i led arancio, ne avrei messi anche su pale e carrello.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:08   #3508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Gli ingranaggetti metallici mi lasciano un po dubbioso. Al primo botto esplode tutto!
Magari lasciare in plastica solo l'ingranaggio sul tail shaft ( e'il " D"?!) che con il sistema dell'aghetto si cambierebbe in niente , mettendo gli altri 3 in metallo ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:30   #3509 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Magari lasciare in plastica solo l'ingranaggio sul tail shaft ( e'il " D"?!) che con il sistema dell'aghetto si cambierebbe in niente , mettendo gli altri 3 in metallo ..
Io e teamrudy li abbiamo ordinati, solo i due di coda (C e D).

Riferiremo i risultati, ma bisogna crashare e io non ne ho molta voglia
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 16:33   #3510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Magari lasciare in plastica solo l'ingranaggio sul tail shaft ( e'il " D"?!) che con il sistema dell'aghetto si cambierebbe in niente , mettendo gli altri 3 in metallo ..
Plastica con metallo non vanno d'accordo e va a finire che l'ingranaggio metallico si "mangia" il fratello plasticoso (vedi cosa succede con l'ingranaggio del mail shaft che "devi" per forza usarlo metal)...così come non sono d'accordo a tenerli tutti in metallo vista l'esigenza di avere un "fusibile" sul TT.
Secondo me (anche se mi rode parecchio quando si sgrana ) quello dell'ingranaggio di coda è l'ultimo dei problemi che si possa rimproverare al 130X.
Per quel che so e leggo in giro anche la coda del Trex-pro si sgrana se tocca appena appena la terra e non vedo perchè non possa succedere lo stesso ad un micro.
L'unica spesa che vale la pena fare è quella di rinforzare il gruppo coda con tail case, manine (quelle standard sono pura feccia!) ed uno shaft dritto. Per il resto la testa non presenta laschi di alcun genere già nelle sue parti standard.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002