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Vecchio 13 maggio 12, 23:21   #341 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ma dove ho la testa?!?
Grazie per avermelo fatto notare, anche se ormai sarò umiliato a vita ...
c'è chi è sciroppato ...


chi è flippato ...


e chi filippato ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 maggio 12, 23:21   #342 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Io ho ordinato il 130x... dopo esser passato dall' MSRX all' MCPX ora vedo che quest'ultimo non mi sta dietro, se gli chiedo troppo inizia a ruotare su se stesso oppure in presenza di vento ho problemi col motore di coda che non mi fa ruotare correttamente l'eli...
Alla fine mi sono detto, dato che coi piccolini mi sto divertendo anche il spazi "ristretti", tanto vale prendere questo nuovo 130x con cui non dovrei più avere il problema del motore di coda (dato che non c'è) e dispone anche di un bel motore brushless con cui non devo più aspettare tra una lipo e l'altra per farlo raffreddare!!
Secondo me sarà un bel modellino, e visto il prezzo non eccessivo ho deciso di ordinarlo!
Per carità ciascuno interpreta il modellismo secondo le proprie inclinazioni, ma che l'mCP X ha la coda debole è una delle cose più note dell'elimodellismo, ed anche i rimedi sono arcinoti e semplici da realizzare.
Persino E-flite lo ha ammesso. Infatti che alla fine si è arresa a rendere disponibile un'upgrade con il trave di coda allungato, che è la cosa che ti avrebbe risolto quasi del tutto il tuo problema di coda con quel modello.

Chiusa la parentesi mCP X, non vorrei rimanessi nuovamente deluso con il 130X.
I motori inrunner scaldano un botto ed infatti in genere sono anche più costosi perché la loro realizzazione deve tenere conto del fattore calore, con magneti che reggano le temperature ecc.
E' quindi lecito aspettarsi la necessità di far un minimo raffreddare il motore tra un volo e l'altro ed anzi, a pensarci bene, chissà che E-flite non abbia scelto di posizionare la lipo sotto la canopy proprio per questo motivo: il tempo di smontare la canopy, levare la lipo e collegarne un'altra e rimontare la canopy potrebbe essere il tempo minimo necessario a raffreddare quel tanto che basta il motore tra un volo e l'altro.
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Vecchio 13 maggio 12, 23:32   #343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per carità ciascuno interpreta il modellismo secondo le proprie inclinazioni, ma che l'mCP X ha la coda debole è una delle cose più note dell'elimodellismo, ed anche i rimedi sono arcinoti e semplici da realizzare.
Persino E-flite lo ha ammesso. Infatti che alla fine si è arresa a rendere disponibile un'upgrade con il trave di coda allungato, che è la cosa che ti avrebbe risolto quasi del tutto il tuo problema di coda con quel modello.

Chiusa la parentesi mCP X, non vorrei rimanessi nuovamente deluso con il 130X.
I motori inrunner scaldano un botto ed infatti in genere sono anche più costosi perché la loro realizzazione deve tenere conto del fattore calore, con magneti che reggano le temperature ecc.
E' quindi lecito aspettarsi la necessità di far un minimo raffreddare il motore tra un volo e l'altro ed anzi, a pensarci bene, chissà che E-flite non abbia scelto di posizionare la lipo sotto la canopy proprio per questo motivo: il tempo di smontare la canopy, levare la lipo e collegarne un'altra e rimontare la canopy potrebbe essere il tempo minimo necessario a raffreddare quel tanto che basta il motore tra un volo e l'altro.
conosciamo già problematiche varie presenti nei Walkera che ha sfornato quel po' di modelli con il brushless
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Vecchio 13 maggio 12, 23:45   #344 (permalink)  Top
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Ma dove ho la testa?!?
...tra le nuvole, naturalmente, come me e come chiunque abbia passione per ciò che vola!
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ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 23:55   #345 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
...tra le nuvole, naturalmente, come me e come chiunque abbia passione per ciò che vola!
non gli faremo solo per questo una "filippica" ...
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Vecchio 14 maggio 12, 01:14   #346 (permalink)  Top
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Preferirei di no, non saprei difendermi come lo sapeva far lui.
Io vedrò, visto che sembra più pericoloso qui che con i brushed, di fare lo stesso dissipatore che ho fatto per il 120 SR per il 130, in caso lo compri, perché non ho intensione di farmi fregare da un problema della E-Flite se so in cosa consiste. E lo farò con ciò che ho in casa, non è necessario chiamare in causa cose grosse, perché così faccio il loro gioco.
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Ultima modifica di Filippo94 : 14 maggio 12 alle ore 01:23
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 16:46   #347 (permalink)  Top
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Talking Non so perche'.....

Non so perche' ma credo di sapere chi per primo riceverà il 130X ....

Scherzo se non lo ricevo per primo mica mi innervosico ....

PS : giusto per up uppare un poco
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:33   #348 (permalink)  Top
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Non so perche' ma credo di sapere chi per primo riceverà il 130X ....

Scherzo se non lo ricevo per primo mica mi innervosico ....

PS : giusto per up uppare un poco
Io sono tranquillo che arrivo dopo, il mio pusher in genere arriva qualche giorno dopo la concorrenza, ma non è un problema, con tutto il da fare che ho con gli altri.
Non si fanno nomi
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Vecchio 15 maggio 12, 18:34   #349 (permalink)  Top
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Preferirei di no, non saprei difendermi come lo sapeva far lui.
Io vedrò, visto che sembra più pericoloso qui che con i brushed, di fare lo stesso dissipatore che ho fatto per il 120 SR per il 130, in caso lo compri, perché non ho intensione di farmi fregare da un problema della E-Flite se so in cosa consiste. E lo farò con ciò che ho in casa, non è necessario chiamare in causa cose grosse, perché così faccio il loro gioco.
Filippo, se lo trovo, te lo regalo io un dissipatore regolare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 18:50   #350 (permalink)  Top
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Non mi necessiterebbe
Sul serio, il motore NON SCALDA con questo dissipatore! Non ci riesce proprio! Può un dissipatore regolare raffreddare a tal punto un motore? Soprattutto essendo passivo, visto che il mio usa una "ventola", in effetti...
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
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