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Vecchio 15 ottobre 12, 22:42   #3421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Allora ho fatto i controlli che mi avete suggerito ma niente, il main shaft e le manine sono perfetti.
Anche le ghiere sono ok (quelle anteriori sono metal e quelle posteriori le ho cambiate subito dopo il crash).
Non so perchè ma c'è qualcosa che mi fa pensare che non sia un problema meccanico.
Per farvi capire meglio la stranezza vi posto un video

Per chi non lo visualizza lo trova qui.

Non so dove mettere le mani
Caspita!

Ricapitolando, anche il trave di coda è sano? Ed i tiranti?, non è che uno è scollato?

E poi, sicuro di non aver mandato in compressione il TT portando a battuta sia il trave nel telaio che la scatola di coda nel trave?

Intanto, penso ancora un po'...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:10   #3422 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Allora ho fatto i controlli che mi avete suggerito ma niente, il main shaft e le manine sono perfetti.
Anche le ghiere sono ok (quelle anteriori sono metal e quelle posteriori le ho cambiate subito dopo il crash).
Non so perchè ma c'è qualcosa che mi fa pensare che non sia un problema meccanico.
Per farvi capire meglio la stranezza vi posto un video

Per chi non lo visualizza lo trova qui.

Non so dove mettere le mani
Secondo me è il servo di coda.
Togli pale e palini e fai la prova tenendolo in mano.
Guarda il servo se fa degli scattini...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:21   #3423 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Secondo me è il servo di coda.
Togli pale e palini e fai la prova tenendolo in mano.
Guarda il servo se fa degli scattini...
Si li fa...non sempre ma li fa (anche da fermo) è normale?
In realtà il servi si era aperto perchè si erano staccate le viti che tenevano saldato il motore alla schedina ed infatti si era piantato in avanti.
Ma una volta riavvitato il tutto il servo si era ricentrato e rispondeva ai comandi.
Che faccio lo cambio?
Mi confermate che estrarre il cavo del servo di coda devo aprire il telaio?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:32   #3424 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Si li fa...non sempre ma li fa (anche da fermo) è normale?
In realtà il servi si era aperto perchè si erano staccate le viti che tenevano saldato il motore alla schedina ed infatti si era piantato in avanti.
Ma una volta riavvitato il tutto il servo si era ricentrato e rispondeva ai comandi.
Che faccio lo cambio?
Mi confermate che estrarre il cavo del servo di coda devo aprire il telaio?
Il servo è da cambiare. Smonta il carrello, avanza la scheda e stacca il primo connettore a dx. Quando monterai il nuovo servo fai passare il cavo esternamente.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:41   #3425 (permalink)  Top
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Dai, questo è un fenomeno con il 130X.

Con questo volo ha vinto il primo premio di 1000 dollaroni


Questo aveva il gaui nella mezza manica e in quel minuto di magheggi ci ha adattato la canopy del 130


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Non so dove mettere le mani
Sembra come se avessi impostato il gyro sulla radio in avcs a 70%
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:55   #3426 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Il servo è da cambiare. Smonta il carrello, avanza la scheda e stacca il primo connettore a dx. Quando monterai il nuovo servo fai passare il cavo esternamente.
Grazie Andrea.
Essendo la meccanica apparentemente ok, sospettavo qualcosa nell'elettronica e a questo punto MI AUGURO sia il servo perché altrimenti sarebbe andata la centralina.
L'effetto è proprio quello di un gyro impazzito...
Vi faccio sapere.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 02:26   #3427 (permalink)  Top
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Grazie Andrea.
Essendo la meccanica apparentemente ok, sospettavo qualcosa nell'elettronica e a questo punto MI AUGURO sia il servo perché altrimenti sarebbe andata la centralina.
L'effetto è proprio quello di un gyro impazzito...
Vi faccio sapere.
Inizia dando una bella pulita alla pista interna e fai un controllo sul retro della scheda (del servo) se ci sono tutti i componenti.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 17:04   #3428 (permalink)  Top
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Lynx tail box



Un certo Luca Invernizzi ha dichiarato che dal 19 ottobre cominceranno le vendite della scatola di coda Lynx Innovations.

Questa è una foto del suo 130X




Contrariamente a tutti gli altri attualmente sul mercato, questo ha un morsetto completamente chiuso sul tail boom, cioè abbraccia tutti a quattro i lati del quadrello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 17:23   #3429 (permalink)  Top
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Lynx tail servo mount

Luca Invernizzi ha postato su helifreak le foto del porta servo di coda Lynx, che dovrebbe essere a catalogo a breve.
Mi piace che sia fatto in un unico pezzo.






Ma la cosa di sicuro interesse è che stanno studiando un modello di porta servo di coda per il DS35, un micro servo di coda rotativo E-flite.

Il DS35 sarà la mia prossima modifica, ne parlano troppo bene per non provarla
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 17:25   #3430 (permalink)  Top
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Se continua così lo si potrà fare tutto metal!
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