Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 09:17   #3341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@Lift volevo chiedere:
nella speranza di riavere un giorno tra le mani il mio 130X funzionante, come mai consiglli un main shaft in titanio?
Non basterebbe in carbonio pieno dopo l'inevitabile rottura dopo qualche crash dell'originale?
Forse per problemi di tondino mai veramente dritto?
Quoto anche io questa domanda, perché per esperienza sull'mcpx mi sono trovato benissimo con l'indistruttibile tondino pieno!
Quale sarebbe il vantaggio del titanio?
Poi c'è un altra cosa che mi sfugge: l'upgrade MH "CNC Delrin Main Gear w/ Hub set" di cui ricordo parlasti molto bene, lo metteresti tra gli upgrade necessari (in quanto migliorativi di un "difetto" progettuale) o tra quelli poco più che velleitari?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 09:41   #3342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Forse qualcosa si muove sul fronte miglioramenti. Ho preso un fratellino ed udite udite: vola tirato fuori dalla scatola! Ha bindato al primo colpo, parkison quasi zero ed il motore sembra diverso. Purtroppo un botto di vento per ulteriori prove.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 09:41   #3343 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Quoto anche io questa domanda, perché per esperienza sull'mcpx mi sono trovato benissimo con l'indistruttibile tondino pieno!
Quale sarebbe il vantaggio del titanio?
Poi c'è un altra cosa che mi sfugge: l'upgrade MH "CNC Delrin Main Gear w/ Hub set" di cui ricordo parlasti molto bene, lo metteresti tra gli upgrade necessari (in quanto migliorativi di un "difetto" progettuale) o tra quelli poco più che velleitari?
Levato di mezzo il tubo in carbonio, secondo me troppo debole per reggere le forze in gioco di questo modello che rovinano inevitabilmente i fori di fissaggio delle viti, rimane la scelta tra tondino pieno e albero in titanio.

Il tondino pieno da sicuramente maggiori garanzie di durata rispetto al tubo, ma può avere difetti insiti nel processo di lavorazione che è l'estrusione.
Può essere storto e può avere tolleranze nel diametro inaccettabili.

Ad esempio, il mio albero in carbonio pieno MH è troppo piccolo, balla nei cuscinetti e nella sfera del piatto.

Quindi, se si trova un albero pieno in carbonio della giusta misura e dritto, ben venga!

Ma la lavorazione di un albero in titanio ha tolleranze inferiori e ci si aspetta che sia assolutamente dritto (se si possono avere dubbi per MH, direi che con Lynx stiamo in una botte di ferro).

Ecco perché preferisco evitare di provare un albero in carbonio solo per risparmiare una manciata di dollari.

La ghiera MH ha soltanto un sistema di blocco CNC a morsetto. Non è un must have.
Ti da soltanto la garanzia che non ruotaterà mai sull'albero come comincia a fare la ghiera originale dopo un po' di voli e qualche crash.

Un'altro lato positivo e che la puoi appoggiare delicatamente al cuscinetto e poi bloccarla, scongiurando qualsiasi precompressione dei cuscinetti del telaio, cosa che certamente avviene se si spinge con forza la ghiera originale verso l'alto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 09:53   #3344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Apro OT:
Domanda su RH: esiste un modo per poter visualizzare il proprio account (e poterne modificare alcuni parametri) e per vedere lo stato degli ordini?

Ho appena terminato il secondo acquisto, ma non c'è traccia neanche ora di questi particolari.

Ho cercato in lungo e in largo, ma non c'è traccia di nulla

Chiudo OT

@ Liftbag: ma non hai postato un volo con gli upgrade!......daiiiiii!!!
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:03   #3345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio

@ Liftbag: ma non hai postato un volo con gli upgrade!......daiiiiii!!!
Al 2S devo collegare ancora l'elettronica, mentre il 3S soffre di traballamenti, forse dovuti ai servi sporchi, e ho poco tempo da dedicarci.

Spero domani...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:21   #3346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Forse qualcosa si muove sul fronte miglioramenti. Ho preso un fratellino ed udite udite: vola tirato fuori dalla scatola! Ha bindato al primo colpo, parkison quasi zero ed il motore sembra diverso. Purtroppo un botto di vento per ulteriori prove.
Ottimo !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:21   #3347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
....stò "friggendo" di curiosità, dai, dai!

Ma, secondo te, si potrebbe prendere una micro ricevente spek, microservi, gyro micro futaba (stato solido), e una centralina FBL micro.....e rifare tutto?

La micro FBL non ho ancora indagato se esista....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:24   #3348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo !!

Nel negozio dove mi servo io, a Roma, non ho MAI trovato modelli farlocchi.....e comincia a venirmi un leggerissssimo sospetto, come direbbe Fantozzi
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:30   #3349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
I due fratellini sono stati presi nello stesso negozio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:33   #3350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Onestamente, a voi vola così?......a me, questo sembra un tantinello pompato
Blade 130X Indoors with Hamish Scott - YouTube
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002