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Vecchio 11 ottobre 12, 10:39   #3281 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Sono incollate, e se le "sviti" si sfibra la bacchetta di CF. puoi, volendo, tagliare il carbonio a filo, e con pazienza e precauzione rifare il buco nell'occhiello: io inizialmente ho fatto cosi, ma se non sei accorto viene una porcheria (la punta preferisce mangiare la plastica che la fibra di carbonio...).
E' però un'opzione, tentar non nuoce.
Immaginavo... Non avendo una punta di trapano così fina credo che per ora lascio perdere.
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Vecchio 11 ottobre 12, 11:03   #3282 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Immaginavo... Non avendo una punta di trapano così fina credo che per ora lascio perdere.
Puoi provare a fare come ipotizzato ieri mi sembra... tagli la bacchetta di carbonio originale e l'extension la fai con carbonio vuoto un poì + grande o un tubetto di alluminio se lo hai già in casa...
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Vecchio 11 ottobre 12, 13:49   #3283 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Io ho usato i pattini del mitico walkera 5#8, tubicini di alluminio cavi con diametro interno uguale a quello esterno dei tiranti del 130.
Ho quindi tenuto le estremità del tirante,la parte centrale l'ho fatta lunga a mio piacere...ed è anche carino da vedere,tiranti in alluniminio lucido molto leggero.PoSterò foto.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 11 ottobre 12, 18:34   #3284 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il trave è standard, ma sto per metterci mano col terzo cuscinetto.
Se trovo il tondino da 1,5mm in acciaio armonico lo allungo di un centimetro, secondo me gli fa bene
Sera lift .
Ho da farti qualche domandina.Non me lo volevo fare sto modello e guarda se non me fai veni' voglia di prenderlo con gli upgrade :)

HO vsito che su quello rosso stai usando tutta la testa e la coda rankoheli.
Come mai ? Hai tolto anche tutti gli oring e groumet "se cosi' si scrive"
La coda microheli non ti piace come va ?Le parti microheli non sono all'altezza dell'mcpx ?
Hai tutta l'autorotazione microheli vedo pero'.
Se cambi il motore usi lo stesso pignone dell'mcpx o il 130 ha un'altro tipo di pignone ?Che misura monteresti con lo spin 8800 ?
Sulla guida rileggendola non sono riuscito a capirlo.Sara' la vecchia :)

Puoi fare per cortesia la lista della speda che hai fatto tu ?


Confido in una tua cortese risposta.
Un saluto a tutti
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Vecchio 11 ottobre 12, 23:04   #3285 (permalink)  Top
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Finalmente primo hovering stasera!
Montati i cuscinetti MH, palini KBDD, abbassato il gain di coda, leggera subtrimmata sul rudder e la coda era inchiodata!
Grazie alle esperienze del forum ho risolto tutti i "bug" del modello in quattro mosse.
Finalmente faccio parte del club
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Vecchio 12 ottobre 12, 00:41   #3286 (permalink)  Top
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Terzo cuscinetto sul torque tube

La guida l'ho scritta su Helifreak. Non me ne vogliate, ma la limitazione di 10 immagini sul barone è frustrante.

Aggiunge soltanto un grammo, ma elimina del tutto strusciamenti indesiderati all'interno del tail boom, quindi niente vibrazioni e nessun attrito mangia lipo.

Nel forum americano ho messo anche un velato appello ai produttori aftermaket perché si occupino di questa che secondo me è una modifica essenziale.

Quindi posto solo pochi scatti





liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 00:53   #3287 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Sera lift .
Ho da farti qualche domandina.Non me lo volevo fare sto modello e guarda se non me fai veni' voglia di prenderlo con gli upgrade :)

HO vsito che su quello rosso stai usando tutta la testa e la coda rankoheli.
Come mai ? Hai tolto anche tutti gli oring e groumet "se cosi' si scrive"
La coda microheli non ti piace come va ?Le parti microheli non sono all'altezza dell'mcpx ?
Hai tutta l'autorotazione microheli vedo pero'.
Se cambi il motore usi lo stesso pignone dell'mcpx o il 130 ha un'altro tipo di pignone ?Che misura monteresti con lo spin 8800 ?
Sulla guida rileggendola non sono riuscito a capirlo.Sara' la vecchia :)

Puoi fare per cortesia la lista della speda che hai fatto tu ?


Confido in una tua cortese risposta.
Un saluto a tutti

Uso Rakonheli perché ho avuto il set completo per il rotore in regalo.
Devo dire che mi ci trovo a meraviglia e che il piatto corregge l'errore di fase.
Ma se si vuole dare un reale valore ai soldi spesi, credo sia meglio optare per Lynx Innovation.
Loro usano lega 7075 e cuscinetti ABEC5.

Le foto che hai visto erano senza orings, ma prima di volarci ho messo i grommets per la canopy, una misura pefetta per i componenti Rakonheli.

La coda Rakonheli l'ho presa quando Microheli aveva a catalogo solo quella sbagliata tonda. La Rakonheli va bene, ma ho il sospetto (leggendo in giro) che Microheli utilizzi cuscinetti flangiati migliori.

Non ho autorotazione MH, ma ghiera CNC. La preferisco perché il sistema di fissaggio a morsetto scongiura attriti eccessivi per compressione dei cuscinetti del telaio.

I pignoni per il 130X hanno modulo 0.4, non sono compatibili con mCP X.

Con lo Spin userò sicuramente il 10T che già sto utilizzando con l'HP08S 8000kv, sperando che abbia birra sufficiente a sostenere l'aumento di giri.

Ciao,
Paolo
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Vecchio 12 ottobre 12, 01:35   #3288 (permalink)  Top
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Lift il tuo modello con canopy blu/grigia non ha il tail case in alluminio, nè i cuscinetti aggiuntivi possibile o vedo male io?
Un'altra domanda: è possibile utilizzare i cuscinetti delle manine di coda come cuscinetti aggiuntivi sulla scatola di coda?
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Vecchio 12 ottobre 12, 01:38   #3289 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uso Rakonheli perché ho avuto il set completo per il rotore in regalo.
Devo dire che mi ci trovo a meraviglia e che il piatto corregge l'errore di fase.
Ma se si vuole dare un reale valore ai soldi spesi, credo sia meglio optare per Lynx Innovation.
Loro usano lega 7075 e cuscinetti ABEC5.

Le foto che hai visto erano senza orings, ma prima di volarci ho messo i grommets per la canopy, una misura pefetta per i componenti Rakonheli.

La coda Rakonheli l'ho presa quando Microheli aveva a catalogo solo quella sbagliata tonda. La Rakonheli va bene, ma ho il sospetto (leggendo in giro) che Microheli utilizzi cuscinetti flangiati migliori.

Non ho autorotazione MH, ma ghiera CNC. La preferisco perché il sistema di fissaggio a morsetto scongiura attriti eccessivi per compressione dei cuscinetti del telaio.

I pignoni per il 130X hanno modulo 0.4, non sono compatibili con mCP X.

Con lo Spin userò sicuramente il 10T che già sto utilizzando con l'HP08S 8000kv, sperando che abbia birra sufficiente a sostenere l'aumento di giri.

Ciao,
Paolo
Sera lift .
Aspettavo la tua risposta e per fortuna e' arrivata.
Grazie molto gentile prendo nota di tutto anche perche' prima di prendere il modello prendo prima gli upgrade e dopo il modello.
Il terzo cuscinetto sull'albero e' na ficata.Sui modelli piu' grossi ci sta e lo incollano con il ciano a meta' del tubo.
Grande come sempre :)
Vorrei prende tutti gli upgrade microheli che servono perche' mi ci sono trovato strabene sull'mcpx.Anche se alla testa lynx ci avevo gia' pensato.
MAgari se aggiornate anche la bibbia del 130 almeno cosi' si ha tutto.
Ovviamente sempre per cortesia e tempo permettendo.Ovvio

Grazie 1000.

p.s.Puoi fare la lista della spesa per cortesia ? tempo permettendo ovvio

Me sta sempre piu' veni' la voglia de prende sto modello :(
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 09:34   #3290 (permalink)  Top
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Le nanotech da 450mAh per il 130x sono di nuovo in stock....
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