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Vecchio 10 ottobre 12, 15:26   #3251 (permalink)  Top
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Ovvero? La foto non si vede...
Provo a ridimensionarla...



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Vecchio 10 ottobre 12, 15:44   #3252 (permalink)  Top
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Provo a ridimensionarla...



Vedo che hai ancora i tiranti di coda corti.
Ti raccomando caldamente di allungarli, o comprando le upgrades che si trovano in giro, oppure facendoteli da te in maniera molto semplice: tagli nel mezzo quelli di scatola e infili i tronconi in un tubetto di carbonio o di alu da 3mm, e li fissi con un bel pò di ciano, dopo averli riavvitati nel secondo tail support. In questo modo la misura è perfetta e la coda resta bella diritta.

La coda diventa molto più rigida torsionalmente e vedrai che le vibrazioni si riducono parecchio, oltrechè diventare molto più resistente in caso di crash
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Vecchio 10 ottobre 12, 16:05   #3253 (permalink)  Top
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Vedo che hai ancora i tiranti di coda corti.
Sta modifica la faccio pure io... Invece la pinna in carbonio può fare qualcosa per le solite vibrazioni? Durante la fase parkinson pare vibrare tipo girmi proprio la pinna...
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Vecchio 10 ottobre 12, 16:06   #3254 (permalink)  Top
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Vedo che hai ancora i tiranti di coda corti.
Ti raccomando caldamente di allungarli, o comprando le upgrades che si trovano in giro, oppure facendoteli da te in maniera molto semplice: tagli nel mezzo quelli di scatola e infili i tronconi in un tubetto di carbonio o di alu da 3mm, e li fissi con un bel pò di ciano, dopo averli riavvitati nel secondo tail support.
Ottimo!
Potrei anche accorciare due due aste flybar che ho del rex 250 che sono di pochissimo meno spesse dei tiranti del 130 e inserirle incollate direttamente nei link.
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Vecchio 10 ottobre 12, 16:24   #3255 (permalink)  Top
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Sta modifica la faccio pure io... Invece la pinna in carbonio può fare qualcosa per le solite vibrazioni? Durante la fase parkinson pare vibrare tipo girmi proprio la pinna...
se allunghi i tiranti, la vibrazione sparisce o quasi...prova!

adesso mi spiego come mai, pur non avendo io fatto modifiche alla coda o bilanciamenti particolari (a parte il tail slider), non accuso i problemi severi di vibs che leggo qui: l'allungamento dei tiranti l'ho fatto da subito, casareccio, poichè ho rotto subito un tubo di coda durante un tail slide un pò troppo...ehm.. aggressivo!

Da allora, dopo centinaia di crash, ne ho cambiato un altro solo, recentemente, quasi per sfizio, e ho bilanciato i palini dopo averne sbeccato uno
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Vecchio 10 ottobre 12, 16:32   #3256 (permalink)  Top
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se allunghi i tiranti, la vibrazione sparisce o quasi...prova!
Ok.

Invece le manine di coda? Ho visto ne sono uscite un sacchissimo metal (evidentemente non sono il solo che trova le plasticone di serie pessime...). Chi le ha provate tutte e ci dice quali vanno meglio?
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Vecchio 10 ottobre 12, 16:32   #3257 (permalink)  Top
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Ottimo!
Potrei anche accorciare due due aste flybar che ho del rex 250 che sono di pochissimo meno spesse dei tiranti del 130 e inserirle incollate direttamente nei link.
Forse può andare: accertati solo che gli occhielli non possano ruotare sulle aste 8incollali), sennò perdi buona parte dell'irrigidimento.

Se vuoi farti gli occhielli da te, nulla di più facile: prendi un tubetto di alu con foro interno da 2mm (insomma, che ci entri la bacchetta di CF prscelta), tagli un maccheroncino da 15-17 mm, ne schiacci una metà con la pinza, fai un forellino al centro della parte schiacciata da 1.5/2 mm. Infili ed incolli nella parte ancora tubolare il bastoncino di CF, ed il gioco è fatto.
Da lontano (o, nel mio caso, senza occhiali...) sembrano CNC!!
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Vecchio 10 ottobre 12, 16:33   #3258 (permalink)  Top
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Ok.

Invece le manine di coda? Ho visto ne sono uscite un sacchissimo metal (evidentemente non sono il solo che trova le plasticone di serie pessime...). Chi le ha provate tutte e ci dice quali vanno meglio?
su queste Liftbag ha postato recensioni molto accurate.
Io sto aspettando le Rakonheli, e ti farò sapere
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Vecchio 10 ottobre 12, 18:04   #3259 (permalink)  Top
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E mo' chi ha il coraggio di volarci?

Sono bellissime, verniciate benissimo ed incredibilmente rigide.

Ma sono pesanti, aggiungono 8/9 grammi rispetto alla canopy originale.

Direi quindi che per motore stock sono sconsigliate, anzi, non saprei trovare altro motivo di acquistarle se non per l'estetica.
Che siano rigide non vuol dire che siano più resistenti ai crash, anzi...

Per lo meno hanno un prezzo invitante. Le Canomod costano molto di più e se guardo le mie per il Gaui 200 sono anche molto meno robuste.











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Vecchio 10 ottobre 12, 18:07   #3260 (permalink)  Top
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Che belli! Sembrano quasi due eli seri!
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