08 ottobre 12, 17:56 | #3212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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08 ottobre 12, 18:00 | #3213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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allora: l'alberino di coda e relativo hub vanno bene; in effetti al campo l'intero gruppo (inclusivo di manine e palini), mi dava qualche problema di scodinzolata. PEr volare l'ho tolto e rimesso il suo, che invece andava bene, a parità di settaggi, ma per dirla tutto dovrei aggiungere un pò alla volta e vedere cosa è che va /non va. probabilmente avrei dovuto ridurre il D/R ma non avevo tempo. Devo verificare se sull'hub solopro si montano le manine originali, farò la prova stasera se riesco. La canopy fitta alla grande le pale principali non vanno bene per acro, lasciate perdere
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08 ottobre 12, 18:10 | #3214 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
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Appena ricevuto un TT, ordinato per sostituire quello stock che era leggermente storto. Sorpresa? Questo è ancora più storto di quello originale, e il bello è che non riesco assolutamente a farlo diventare pressoché dritto. Ma dove li comprate voi i TT? Per averne uno decente me lo devo far fare dal torniere?
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08 ottobre 12, 18:46 | #3216 (permalink) Top | |
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Per capire se è diritto o dove non lo è, aiutati con una superficie diritta, l'ideale è una lastra di cristallo; in mancanza di meglio, usa una squadra da disegno usando però il bordo spesso, traguardando una luce diffusa: dove vedi la lama passare in mezzo, li hai una bugna. Stira e rettifica: prendi il TT ad una estremità con due dita, con l'altra mano prendilo subito dopo, sempre tra pollice ed indice, spingi col pollice e fai scorrere pollice ed indice verso l'estremità libera (magari dopo averlo unto un pò), sempre facendolo flettere. Capirai che sei sulla strada giusta quando, prememndoti per bene sul pollice, sentirai che, scorrendo, oltre al calore, senti le gobbe. ripeti ruotando un pò il TT (di un ottavo di giro), finchè non hai fatto il giro completo. questa fase serve a togliere "le bugne": le sentirai svanire mentre scorre sotto le dita. dopo questo trattamento di stiramento, il TT avrà perso le curve "secche" causate, magari, da un crash, ma dovrebbe essere curvo, armonicamente ed uniformemente, da una parte (magari anche sghembo): ti sembrerà di aver peggiorato le cose!! A questo punto, va rettificato: afferrandolo per le estremità, flettilo dolcemente ad arco (diciamo facendo al centro una freccia di circa 2-3 dita) e intanto fai ruotare tra le dita: sentirai che da una parte preme di più che dall'altra: insisti finchè, sempre tenedolo arcuato, sentira che spinge nell stesso modo. a quel punto è diritto con un pò di pratica e di tentativi, otterrai un TT nuovo... e pollici da buttare! ma ogni hobby ha i suoi sacrifici...
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08 ottobre 12, 19:17 | #3217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
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E' storto come prima.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 | |
08 ottobre 12, 19:19 | #3218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
duro in senso longitudinale facendo ruotare il torque, uno oltre a spendere in upgrades e tempo per farlo andare decentemente si deve pure massacrare | |
08 ottobre 12, 19:33 | #3220 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Non ho mai portato l'mcpx, ma il 130X si comporta molto bene col vento. Chiaramente con le raffiche prende/perde quota (ma lo fa qualunque eli...), ma il comportamento è più che accettabile per un eli di queste dimensioni.
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