Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 16:56   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ragazzi,
che frenafiletti si usa per questi piccoletti?

blu?
Il blu messo con parsimonia dovrebbe andare bene.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 16:56   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Aaahh..., eccomi... qua... finalmente!...

Ooohh, che... faticaccia... aahhhhh......



Vedo che tira brutta aria, mi dispiace molto... Ma nessuno ha ancora provato a validare la bontà dei ricambi del Solo Pro? bladebuster mi pare abbia fatto un elenco delle parti compatibili, sapete se con quella coda magari si risolvono i problemi di vibrazione?
Ma il micio lo hai fatto fuori col blade?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:00   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Aaahh..., eccomi... qua... finalmente!...

Ooohh, che... faticaccia... aahhhhh......



Vedo che tira brutta aria, mi dispiace molto... Ma nessuno ha ancora provato a validare la bontà dei ricambi del Solo Pro? bladebuster mi pare abbia fatto un elenco delle parti compatibili, sapete se con quella coda magari si risolvono i problemi di vibrazione?
troppo rilassato, 'sto gatto!!

allora: l'alberino di coda e relativo hub vanno bene; in effetti al campo l'intero gruppo (inclusivo di manine e palini), mi dava qualche problema di scodinzolata. PEr volare l'ho tolto e rimesso il suo, che invece andava bene, a parità di settaggi, ma per dirla tutto dovrei aggiungere un pò alla volta e vedere cosa è che va /non va. probabilmente avrei dovuto ridurre il D/R ma non avevo tempo.

Devo verificare se sull'hub solopro si montano le manine originali, farò la prova stasera se riesco.

La canopy fitta alla grande

le pale principali non vanno bene per acro, lasciate perdere
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:10   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Appena ricevuto un TT, ordinato per sostituire quello stock che era leggermente storto.

Sorpresa? Questo è ancora più storto di quello originale, e il bello è che non riesco assolutamente a farlo diventare pressoché dritto.

Ma dove li comprate voi i TT? Per averne uno decente me lo devo far fare dal torniere?
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:33   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma il micio lo hai fatto fuori col blade?
Non è mio, ho cercato una foto che rendesse l'idea .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:46   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Appena ricevuto un TT, ordinato per sostituire quello stock che era leggermente storto.

Sorpresa? Questo è ancora più storto di quello originale, e il bello è che non riesco assolutamente a farlo diventare pressoché dritto.

Ma dove li comprate voi i TT? Per averne uno decente me lo devo far fare dal torniere?
So che poi qualcuno mi "banna", ma io li raddrizzo con una procedurina mutuata dall'industria...in due fasi: stiramento e rettifica.

Per capire se è diritto o dove non lo è, aiutati con una superficie diritta, l'ideale è una lastra di cristallo; in mancanza di meglio, usa una squadra da disegno usando però il bordo spesso, traguardando una luce diffusa: dove vedi la lama passare in mezzo, li hai una bugna.

Stira e rettifica:
prendi il TT ad una estremità con due dita, con l'altra mano prendilo subito dopo, sempre tra pollice ed indice, spingi col pollice e fai scorrere pollice ed indice verso l'estremità libera (magari dopo averlo unto un pò), sempre facendolo flettere. Capirai che sei sulla strada giusta quando, prememndoti per bene sul pollice, sentirai che, scorrendo, oltre al calore, senti le gobbe.
ripeti ruotando un pò il TT (di un ottavo di giro), finchè non hai fatto il giro completo.
questa fase serve a togliere "le bugne": le sentirai svanire mentre scorre sotto le dita.
dopo questo trattamento di stiramento, il TT avrà perso le curve "secche" causate, magari, da un crash, ma dovrebbe essere curvo, armonicamente ed uniformemente, da una parte (magari anche sghembo): ti sembrerà di aver peggiorato le cose!!
A questo punto, va rettificato: afferrandolo per le estremità, flettilo dolcemente ad arco (diciamo facendo al centro una freccia di circa 2-3 dita) e intanto fai ruotare tra le dita: sentirai che da una parte preme di più che dall'altra: insisti finchè, sempre tenedolo arcuato, sentira che spinge nell stesso modo. a quel punto è diritto
con un pò di pratica e di tentativi, otterrai un TT nuovo... e pollici da buttare! ma ogni hobby ha i suoi sacrifici...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:17   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
So che poi qualcuno mi "banna", ma io li raddrizzo con una procedurina mutuata dall'industria...in due fasi: stiramento e rettifica.

Per capire se è diritto o dove non lo è, aiutati con una superficie diritta, l'ideale è una lastra di cristallo; in mancanza di meglio, usa una squadra da disegno usando però il bordo spesso, traguardando una luce diffusa: dove vedi la lama passare in mezzo, li hai una bugna.

Stira e rettifica:
prendi il TT ad una estremità con due dita, con l'altra mano prendilo subito dopo, sempre tra pollice ed indice, spingi col pollice e fai scorrere pollice ed indice verso l'estremità libera (magari dopo averlo unto un pò), sempre facendolo flettere. Capirai che sei sulla strada giusta quando, prememndoti per bene sul pollice, sentirai che, scorrendo, oltre al calore, senti le gobbe.
ripeti ruotando un pò il TT (di un ottavo di giro), finchè non hai fatto il giro completo.
questa fase serve a togliere "le bugne": le sentirai svanire mentre scorre sotto le dita.
dopo questo trattamento di stiramento, il TT avrà perso le curve "secche" causate, magari, da un crash, ma dovrebbe essere curvo, armonicamente ed uniformemente, da una parte (magari anche sghembo): ti sembrerà di aver peggiorato le cose!!
A questo punto, va rettificato: afferrandolo per le estremità, flettilo dolcemente ad arco (diciamo facendo al centro una freccia di circa 2-3 dita) e intanto fai ruotare tra le dita: sentirai che da una parte preme di più che dall'altra: insisti finchè, sempre tenedolo arcuato, sentira che spinge nell stesso modo. a quel punto è diritto
con un pò di pratica e di tentativi, otterrai un TT nuovo... e pollici da buttare! ma ogni hobby ha i suoi sacrifici...
Grazie bladebuster, ho appena provato il tuo sistema, ma non riesco proprio ad ottenere benefici.

E' storto come prima.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:19   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
e pollici da buttare! ma ogni hobby ha i suoi sacrifici...
Scusa blade ma a sto punto metto il torque sulla soglia di marmo e gli dò di matterello
duro in senso longitudinale facendo ruotare il torque, uno oltre a spendere in upgrades e tempo per farlo andare decentemente si deve pure massacrare
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:28   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il 130X è meno sensibile al vento rispetto all'mcpx che appena prende un po' d'aria cambia quota all'improvviso ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 18:33   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il 130X è meno sensibile al vento rispetto all'mcpx che appena prende un po' d'aria cambia quota all'improvviso ?
Non ho mai portato l'mcpx, ma il 130X si comporta molto bene col vento. Chiaramente con le raffiche prende/perde quota (ma lo fa qualunque eli...), ma il comportamento è più che accettabile per un eli di queste dimensioni.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002