Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 12:38   #3151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Gente ho bisogno del vostro aiuto.
Ho preso un 130x usato qui sul forum e prima che lo riporto al mittente voglio vedere se riesco a risolvere da me.
Stranamente non ha nessuna particolare vibrazione, ma la coda non ne vuole sapere di tenere....a terra tiene, ma appena si alza tende a frullinare in senso antiorario.
Ho fatto i controlli meccanici di rito per vedere se il tail case ed il tubo di coda fossero ben inseriti nei rispettivi incassi ed ho anche spostato il servo di coda (sia in avanti che indietro) ma nulla. La sensibilità del gyro l'ho abbassata ed alzata rispetto allo zero, ma ovviamente è stata ininfluente. La coda non tiene.
Tenendolo in mano senza pale il servo sembra funzionare, ma poi quando lo provo "in volo" al massimo si alza di 5 cm e poi comincia lentamente a frullinare.
Ho pure ribindato il tutto su una memoria libera.
Che devo fare? Help!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 12:41   #3152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Gente ho bisogno del vostro aiuto.
Ho preso un 130x usato qui sul forum e prima che lo riporto al mittente voglio vedere se riesco a risolvere da me.
Stranamente non ha nessuna particolare vibrazione, ma la coda non ne vuole sapere di tenere....a terra tiene, ma appena si alza tende a frullinare in senso antiorario.
Ho fatto i controlli meccanici di rito per vedere se il tail case ed il tubo di coda fossero ben inseriti nei rispettivi incassi ed ho anche spostato il servo di coda (sia in avanti che indietro) ma nulla. La sensibilità del gyro l'ho abbassata ed alzata rispetto allo zero, ma ovviamente è stata ininfluente. La coda non tiene.
Tenendolo in mano senza pale il servo sembra funzionare, ma poi quando lo provo "in volo" al massimo si alza di 5 cm e poi comincia lentamente a frullinare.
Che devo fare? Help!
10 ad 1 classica D del ingranaggio C sgranata... Tieni ferma con la mano il rotore di coda e con grande delicatezza prova a muovere con l'altra il rotore principale... se si muove liberamente non è l'unidirezionale (che non c'è! ) ma una delle coppie coniche sgranate.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 12:51   #3153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Che devo fare? Help!
Prova anche a sub trimmare la coda dalla centralina, vedi se il servo ha deriva.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 12:51   #3154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
10 ad 1 classica D del ingranaggio C sgranata... Tieni ferma con la mano il rotore di coda e con grande delicatezza prova a muovere con l'altra il rotore principale... se si muove liberamente non è l'unidirezionale (che non c'è! ) ma una delle coppie coniche sgranate.
Bravo Alex!
Però prima girava bene (almeno sembrava ) adesso è sicuro sgranata a palla.
Che faccio incollo tutto con goccina di ciano? Lo spacco a D mi sembra ridicolo...non terrà mai al minimo crash di coda.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 12:55   #3155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Bravo Alex!
Però prima girava bene (almeno sembrava ) adesso è sicuro sgranata a palla.
Che faccio incollo tutto con goccina di ciano? Lo spacco a D mi sembra ridicolo...non terrà mai al minimo crash di coda.
Va cambiato, la ciano ho provato ma non funge. Vai da jonathan e compra tutti quelli che ha (se gli son tornati ). Se non crashi la D tiene bene.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 12:59   #3156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Prova anche a sub trimmare la coda dalla centralina, vedi se il servo ha deriva.
Nessuna deriva...ho appena fatto la prova staccando il motore.
Comunque ho beccato un modello con torque tube e perno di coda perfetti...un miracolo!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:00   #3157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Va cambiato, la ciano ho provato ma non funge. Vai da jonathan e compra tutti quelli che ha (se gli son tornati ). Se non crashi la D tiene bene.
Io da Jonathan ci vado...ma come faccio a sapere se l'ingranaggio era già mezzo spanato o se l'ho spanato io proprio perché non teneva di suo la coda?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:01   #3158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ma un salto al 3DX non lo fai? Io vado dopo pranzo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:02   #3159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Io da Jonathan ci vado...ma come faccio a sapere se l'ingranaggio era già mezzo spanato o se l'ho spanato io proprio perché non teneva di suo la coda?
Costa 3 euro la bustina con due coppie. Prova e lo saprai... Punterei su Jonathan mostacciao, all'altro mi sa che glieli ho finiti!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:07   #3160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Costa 3 euro la bustina con due coppie. Prova e lo saprai... Punterei su Jonathan mostacciao, all'altro mi sa che glieli ho finiti!
Azz mostacciano no...sto a 2 km da quello di torraccia
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002