01 ottobre 12, 14:24 | #3031 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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No, controllo da casa, qui a lavoro è quasi tutto "banned"..... CASUALMENTE, ho in borsa il libretto del 130....e non vedo il cuscinetto del TT che sorregge il pignone che va sulla corona principale.....me lo sono sognato o c'è? perchè vedo anche la cavità di alloggio....se c'è ha le stesse misure di quello che regge la corona in coda, suppongo? Io me lo ricordo di averlo tolto quando ho smontato completamente il mio... Comunque, oggi cerco anche io e vediamo se c'è....eventualmente anche da 4 sarebbe fattibile, concordi? Usando cuscinetto da 4, con tubo da 5 (int 4) si potrebbe riuscire ad inserirli all'interno....per inserire poi il tubo da 5 occorrerebbe ritoccare con una fresa a sfera, ogni semi-canale a sezione quadra dei due stampi del telaio. Certo, bisogna fare i conti con la scatola di coda, della quale ora mi sfuggono le dimensioni.... Mi piacerebbe provarci....non sono sicuro di riuscirci, ma potrebbe funzionare........ma tu che pensi, sinceramente, si può tentare?
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
01 ottobre 12, 14:45 | #3032 (permalink) Top |
User | Setup Centralina
Ho appurato quanto dicevi lift riguardo il traballamento e la diminuzione del gain del ciclico e ho dovuto ricredermi per quanto detto da KenR1: livellato il piatto, fuori tracking quasi sparito ma... Entrando nel setup e selezionando led ROSSO, ho spostato lo stick ciclico un paio di volte a sx così che il led BLU continuava 4 lampegi e il led rosso 1. Riprovato a volare l'eli traballa sul rollio più di prima quindi, ho diminuito o aumentato il gain? Provando a settare dando invece stick a dx dopo 3-4 volte di stick il led ROSSO diventa fisso. Poi c'è il led VERDE, cosa imposta? |
01 ottobre 12, 16:54 | #3036 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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Questo è il mio 130 allo stato attuale. Coda Microheli, ptch slider Microheli, palini Kbdd, sostegni di coda Microheli, fin Lynx,albero in titanio microheli, corona metallo E-flite, testa Lynx,pale principali Kbdd, motore HP08S. Devo dire che la testa della Lynx è molto bella, simile alla Rakon e con la stessa modalità di chiusura a morsa. Forse è addirittura più scavata. Molto bella anche la pinna di coda sempre Lynx. L'eli va molto bene, unica frequente magagna dopo un crash è il torque tube... Per ora è perfetto e devo dire che è migliorato molto dopo aver ingrassato l'interno della coda. Comunque, ai pionieri dell'130, chiedo di creare la modifica del terzo cuscinetto o cosa sia per risolvere la problematica di un torque tube donna! Ultima modifica di andreaoyeah : 01 ottobre 12 alle ore 17:01 |
01 ottobre 12, 17:07 | #3037 (permalink) Top |
User |
Ho impostato il gain al minimo (led verde spento), aumentato di due il rosso e il tremolio è sparito, si presenta leggermente per un attimo appena lascio i comandi del ciclico e l'eli tende a stabilizzarsi. Anche voi dovete partire correggendo com circa metà stick di alettoni a dx per evitare che l'eli s'infianchi a sx? |
01 ottobre 12, 17:08 | #3038 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Citazione:
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01 ottobre 12, 17:11 | #3039 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi piace un sacco ed il materiale è sicuramente migliore (7075). Ormai sono a posto ed a costo zero con i componenti della testa, ma se mai avessi necessità, quello sarà la prima scelta. Invece, dove hai preso le pale principali KBDD? Soprattutto le rosa, che si accoppiano bene con la canopy Fusuno che ho in arrivo. | |
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