Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 13:24   #3031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
No, controllo da casa, qui a lavoro è quasi tutto "banned".....

CASUALMENTE, ho in borsa il libretto del 130....e non vedo il cuscinetto del TT che sorregge il pignone che va sulla corona principale.....me lo sono sognato o c'è? perchè vedo anche la cavità di alloggio....se c'è ha le stesse misure di quello che regge la corona in coda, suppongo?
Io me lo ricordo di averlo tolto quando ho smontato completamente il mio...

Comunque, oggi cerco anche io e vediamo se c'è....eventualmente anche da 4 sarebbe fattibile, concordi?

Usando cuscinetto da 4, con tubo da 5 (int 4) si potrebbe riuscire ad inserirli all'interno....per inserire poi il tubo da 5 occorrerebbe ritoccare con una fresa a sfera, ogni semi-canale a sezione quadra dei due stampi del telaio. Certo, bisogna fare i conti con la scatola di coda, della quale ora mi sfuggono le dimensioni....

Mi piacerebbe provarci....non sono sicuro di riuscirci, ma potrebbe funzionare........ma tu che pensi, sinceramente, si può tentare?
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 13:45   #3032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Setup Centralina

Ho appurato quanto dicevi lift riguardo il traballamento e la diminuzione del gain del ciclico e ho dovuto ricredermi per quanto detto da KenR1: livellato il piatto, fuori tracking quasi sparito ma...

Entrando nel setup e selezionando led ROSSO, ho spostato lo stick ciclico un paio di volte a sx così che il led BLU continuava 4 lampegi e il led rosso 1.
Riprovato a volare l'eli traballa sul rollio più di prima quindi, ho diminuito o aumentato il gain?
Provando a settare dando invece stick a dx dopo 3-4 volte di stick il led ROSSO diventa fisso.
Poi c'è il led VERDE, cosa imposta?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 14:28   #3033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
To change between axis use the Elevator stick.
Red LED = Elevator
Green LED = Aileron
Blue LED = Rudder
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 14:34   #3034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
To change between axis use the Elevator stick.
Red LED = Elevator
Green LED = Aileron
Blue LED = Rudder
Azzz, era il verde allora, dovrei riportare il rosso a "fisso" e diminuire il verde, ma di quanto?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 15:46   #3035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Aspetta GigaMago Lift.....io non ho ancora fatto quella procedura......;)

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 15:54   #3036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Questo è il mio 130 allo stato attuale.

Coda Microheli, ptch slider Microheli, palini Kbdd, sostegni di coda Microheli, fin Lynx,albero in titanio microheli, corona metallo E-flite, testa Lynx,pale principali Kbdd, motore HP08S.

Devo dire che la testa della Lynx è molto bella, simile alla Rakon e con la stessa modalità di chiusura a morsa. Forse è addirittura più scavata.
Molto bella anche la pinna di coda sempre Lynx.

L'eli va molto bene, unica frequente magagna dopo un crash è il torque tube...

Per ora è perfetto e devo dire che è migliorato molto dopo aver ingrassato l'interno della coda.

Comunque, ai pionieri dell'130, chiedo di creare la modifica del terzo cuscinetto o cosa sia per risolvere la problematica di un torque tube donna!
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-2012-10-01-386.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-2012-10-01-388.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-2012-10-01-387.jpg  

Ultima modifica di andreaoyeah : 01 ottobre 12 alle ore 16:01
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:07   #3037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Ho impostato il gain al minimo (led verde spento), aumentato di due il rosso e il tremolio è sparito, si presenta leggermente per un attimo appena lascio i comandi del ciclico e l'eli tende a stabilizzarsi.

Anche voi dovete partire correggendo com circa metà stick di alettoni a dx per evitare che l'eli s'infianchi a sx?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:08   #3038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ho impostato il gain al minimo (led verde spento), aumentato di due il rosso e il tremolio è sparito, si presenta leggermente per un attimo appena lascio i comandi del ciclico e l'eli tende a stabilizzarsi.

Anche voi dovete partire correggendo com circa metà stick di alettoni a dx per evitare che l'eli s'infianchi a sx?
Secondo me hai una delle tante centraline difettose che vanno subtrimmate...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:11   #3039 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Questo è il mio 130 allo stato attuale.

Coda Microheli, ptch slider Microheli, palini Kbdd, sostegni di coda Microheli, fin Lynx,albero in titanio microheli, corona metallo E-flite, testa Lynx,pale principali Kbdd, motore HP08S.

Devo dire che la testa della Lynx è molto bella, simile alla Rakon e con la stessa modalità di chiusura a morsa. Forse è addirittura più scavata.
Molto bella anche la pinna di coda sempre Lynx.

L'eli va molto bene, unica frequente magagna dopo un crash è il torque tube...

Per ora è perfetto e devo dire che è migliorato molto dopo aver ingrassato l'interno della coda.

Comunque, ai pionieri dell'130, chiedo di creare la modifica del terzo cuscinetto o cosa sia per risolvere la problematica di un torque tube donna!
Grande notizia quella dello hub Lynx che si chiude a morsetto.

Mi piace un sacco ed il materiale è sicuramente migliore (7075). Ormai sono a posto ed a costo zero con i componenti della testa, ma se mai avessi necessità, quello sarà la prima scelta.

Invece, dove hai preso le pale principali KBDD? Soprattutto le rosa, che si accoppiano bene con la canopy Fusuno che ho in arrivo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 16:29   #3040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
...perdonate l'ignoranza: KBDD stà per?....immagino sia un sito, ma non ne vengo a capo, potete darmi il link?
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002