30 settembre 12, 23:23 | #3022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Solo per curiosità, come si può mettere il governor? Hai già scritto qualcosa in proposito e me la sono persa?? Ieri mi sono letto molti tuoi post su cosa e come controllare la meccanica, e oggi l'ho smontato per iniziare tutto...............sei un'enciclopedia ;):thumbup: Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
01 ottobre 12, 01:16 | #3023 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si può utilizzare un Castle Creations Phoenix 10, forse gli YGE piccoli, forse MGM-Compro, insomma qualsiasi ESC 2S dotato di governor. Oppure si possono usare esc da 10/12A basati su mcu Silicon Labs previo sostituzione del firmware (flashing). Per avere un minimo di funzionalità a 2S però, ci vuole una lipo ai massimi livelli ed impostare il governor con giri piuttosto bassi, altrimenti non c'è sufficiente margine per correggere. E' per questo che al momento, è preferibile la soluzione a 3S. Ne ho parlato su helifreak, ma forse anche qui, solo che qui sul barone faccio fatica a ritrovare i miei post | |
01 ottobre 12, 10:39 | #3024 (permalink) Top |
|
Ok, grazie per l'info, piu tardi mi vado a leggere il link su "frik" Comunque, questa cosa del cuscinetto centrale sul TT mi stà intrigando.....secondo me, con un tornio, fresa e un pochino di ergal si fà senza problemi.... Correggini se sbaglio, si potrebbe anche apportare la modifica di sostituire il trave con uno rotondo, dividerlo in due sezioni e metterci dentro un TT pieno in carbonio con diametro un millimetro piu grande (se necessario e compatibile) del TT in metallo di scatola, e metterci un cuscinetto flangiato centrale di supporto. Il tutto "chiuso" in una "scatolina" in ergal o altro sistema di giunzione dei due travi.......detto così suona un pò una minkiata, però potrebbe funzionare
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
01 ottobre 12, 10:45 | #3025 (permalink) Top |
|
Un'altra idea, al volo, misure tanto per capirci: tubo di coda diametro interno 4mm (o anche 3, visto che esistono cuscinetto con questo diametro), cuscinetto da 4mm, tue sezioni di tubo in carbonio della stessa lunghezza del tubo principale meno lo spessore del cuscinetto. Le due sezioni interne terrebbero fermo in posizione il cuscinetto..... .....che dici Lift?.....minkiata?......stò zitto?.....vado via?....
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
01 ottobre 12, 12:30 | #3026 (permalink) Top |
User |
Il trave è talmente piccolo che sto pensando di adattarci mezzo cm di micro tubo in silicone (se esiste micro) per gli scoppio, lubrificarlo e spingerlo a circa metà trave ma visto che non ho avuto ancora il coraggio a smontare non so quanto è piccolo il foro del trave. |
01 ottobre 12, 12:42 | #3027 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sent from Tapatalk app | |
01 ottobre 12, 12:47 | #3028 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ieri sera ho finito di ritraslocare il laboratorio, quindi posso ricominciare a modificare.......ti seguo come un cane da tartufo ;) Inviato dal mio GT-I9001
01 ottobre 12, 13:08 | #3029 (permalink) Top | |
| Citazione:
01 ottobre 12, 13:42 | #3030 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tu hai trovato qualcosa? | |
Bookmarks |
| |