Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 19:20   #3011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Avrò avuto culo io, ma a parte la manina di coda decollata tirato fuori dalla scatola ed un paio di ingranaggi C sgranati causa crash, per il momento non ho problemi ed è come tirato fuori dalla scatola (a parte i palini di coda che mi paiono identici a quelli di scatola, ma bianchi si vedono meglio).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:05   #3012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
mi tengo 200€ in tasca.. ho capito..
pago volentieri i modelli e i loro accessori.. ma poi tutto deve funzionare quanto meno bene senza rimetterci fegato o altri soldi.
Pare che questo modello non soddisfi tali requisiti.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:13   #3013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

@ lift / chi vuole

Uno dei due miei 130x e' un pochino rumoroso di TT (probabilmente leggermente storto) lo sto ' usando normalmente ...può crearmi problemi ?

A me sembra che, rumore a parte , non abbia fastidi in volo

Se non assolutamente necessario mi eviterei di cambiare l'asse con uno nuovo ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:22   #3014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
@Lift:

In merito a quello che hai scritto in risposta ad Alexboo vorrei dirti a nome di tutti che la tua oggettività e professionalità nel recensire e valutare i vari upgrades che via via sforna il mercato è a dir poco EVIDENTE.
Chi ti legge attentamente sa quanto siano fondati i tuoi pareri e quanto siano neutrali i tuoi consigli.

Quindi, di nuovo a nome di tutti, grazie Lift...

P.s: parlo a nome di tutti perchè non ci credo che qualcuno possa dire il contrario... se così fosse sono tutto orecchie...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 21:52   #3015 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ lift / chi vuole

Uno dei due miei 130x e' un pochino rumoroso di TT (probabilmente leggermente storto) lo sto ' usando normalmente ...può crearmi problemi ?

A me sembra che, rumore a parte , non abbia fastidi in volo

Se non assolutamente necessario mi eviterei di cambiare l'asse con uno nuovo ...
Io controllerei anche le vibrazioni al tatto oltre al rumore.

Togli le pale principali e fallo andare tenendolo in mano, poi tieni un dito sul trave e valuta tu.
Se le vibrazioni sono importanti, potresti accelerare l'usura del servo e dei componenti di coda.

E' per questo motivo che ho trasferito l'elettronica del 3S sul 2S. Volevo provare il governor senza patemi d'animo ed ora me lo godo.
Non ho nostalgia del 2S, ma lo metterò a posto per tenerlo 2S senza governor, magari cambiandoci il motore quando uscirà qualcosa di meglio dell'HP08S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 23:54   #3016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Grazie lift

Naturalmente sei un riferimento : infatti a te chiediamo e , personalmente credo che tutti noi apprezziamo il tuo " amore " per le trasformazioni e le " innovazioni "!
..che poi le facciamo o meno e'altro discorso

Ooo non a caso sei user plus !

Ps ieri mia figlia ( ho un maschietto e due femminuccie ) mi chiedeva : " ma quella bella bimba con le ali come e'che vola " ?
Dove le ha prese ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 00:01   #3017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Volevo provare il governor senza patemi d'animo ed ora me lo godo.
Non ho nostalgia del 2S, ma lo metterò a posto per tenerlo 2S senza governor, magari cambiandoci il motore quando uscirà qualcosa di meglio dell'HP08S.
Scusa se dico una cassata ma il governor non si usa su modelli con rotore di coda a passo fisso e su eli senza gy?

Per mandarlo a 3s si deve cambiare centralina e tutto?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 00:58   #3018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Scusa se dico una cassata ma il governor non si usa su modelli con rotore di coda a passo fisso e su eli senza gy?

Per mandarlo a 3s si deve cambiare centralina e tutto?
No, il governor mantiene i giri costanti a prescindere dall'assorbimento di energia richiesto. Si usa sugli eli a passo variabile (anche in coda).
Per la seconda domanda ti lascio a Lift anche se ti anticiperei che la centralina rimane la stessa ma necessita di un regolatore esterno.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 06:16   #3019 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio

Per mandarlo a 3s si deve cambiare centralina e tutto?
No. Ma occorre un bec esterno ad 8V per alimentarla. Naturalmente serve anche un ESC esterno che funzioni a 3S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 11:21   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
No, il governor mantiene i giri costanti a prescindere dall'assorbimento di energia richiesto. Si usa sugli eli a passo variabile (anche in coda).
Per la seconda domanda ti lascio a Lift anche se ti anticiperei che la centralina rimane la stessa ma necessita di un regolatore esterno.
Stavo facendo tutta una confusione con gli eli di una volta che richiedevano il mix
pitch/coda dalla tx ,la 3 in 1 di scatola non ha governor?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No. Ma occorre un bec esterno ad 8V per alimentarla. Naturalmente serve anche un ESC esterno che funzioni a 3S.
Per adesso allora è meglio lasciarlo com'è
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002