Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 14:06   #2951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
quoto maRRRco al 130x 100...

costa un botto, di scatola è un incubo, e quando riesci a renderlo volabile ti muore in volo...
per smanettoni è una goduria... ma andrebbe indicato nella confezione

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 14:14   #2952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
.....eh.....'stà "Eflait" te li fà sudare un paio di voli.....ed è un peccato, perchè potrebbe fare molto ma molto di piu.....l'elettronica, capisco che è piccola e quindi delicata, la meccanica è si piccola e delicata......ma si nun c'azzecchi co' 'stì du' parametri, datte allo statico!!!....: P

Scherzi a parte, se progettassero fuori dagli "scantinati" magari vedrebbero meglio i difetti.....forse li c'è buio...
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 14:22   #2953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
.....eh.....'stà "Eflait" te li fà sudare un paio di voli.....ed è un peccato, perchè potrebbe fare molto ma molto di piu.....l'elettronica, capisco che è piccola e quindi delicata, la meccanica è si piccola e delicata......ma si nun c'azzecchi co' 'stì du' parametri, datte allo statico!!!....: P

Scherzi a parte, se progettassero fuori dagli "scantinati" magari vedrebbero meglio i difetti.....forse li c'è buio...
In realtà credo che i difetti loro li conoscessero prima di metterlo sul mercato e che non li abbiano voluti eliminare volutamente per vendere i ricambi e per non aumentare ulteriormente il prezzo di vendita che ne sarebbe derivato. Inoltre avrebbero perso mercato e tempo per l'uscita del modello. Per loro basta leggere questo forum e tra sei mesi /un anno faranno gli upgrade più economici (gommini e anti torsione della coda più lunghi) e strettamente necessari :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 14:37   #2954 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non so che dirvi ragazzi. Gli americani sono per lo più entusiasti, il modello lì tira tantissimo, ed il fatto che Lynx e KDE si stiano dando da fare per il modello la dice tutta sul suo successo.

C'è gente che sperticatamente dichiara che è il mezzo preferito del loro hangar, e poi leggi che hanno compass, logo eccettera.

Qui in Italia siamo più suscettibili alle imperfezioni e pretendiamo che il modello abbia zero problemi sul 100% del venduto, ok, basta che questo non ci distolga troppo dalle effettive qualità, e qui la qualità è il volo.

Non mi invischio in discussioni sulle colpe di E-flite, perché per mio carattere, se il TT tocca il tubo tendo sempre a pensare che la colpa è mia e che mi sfugge qualcosa e sono tranquillo che presto scoprirò perché di due modelli solo uno è perfetto.

A me basta essere soddisfatto di come vola e di quanto è resistente.
Per chi ha problemi, non posso far altro che dispensare via via quello che con la mia malattia da modding, salta fuori di positivo.


Marco, probabilmente ti scaldi tanto perché Ruggero ultimamente è latitante

Però una domanda vorrei fartela: quante volte l'hai provato il modello, anche settato bene?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 14:41   #2955 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lift io credo di essere una buona via di mezzo come utente.
Non voglio il modello perfetto.
Non ho problemi ha mettere o-ring... ad allungare la coda del mcpx... a mettere 4 cuscinetti in coda al 130X.

Guarda neanche avrei avuto problemi a cambiare il pitch slider anche se su questo punto ero già un po' + suscettibile perchè un conto è un upgrade che funziona meglio, un conto è che quello che ti danno hai la certezza che si spaccherà entro poche lipo.

Ma che mi arrivino alberini di coda storti... dai quello è veramente troppo anche per eflite...
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 15:05   #2956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so che dirvi ragazzi. Gli americani sono per lo più entusiasti, il modello lì tira tantissimo, ed il fatto che Lynx e KDE si stiano dando da fare per il modello la dice tutta sul suo successo.

C'è gente che sperticatamente dichiara che è il mezzo preferito del loro hangar, e poi leggi che hanno compass, logo eccettera.

Qui in Italia siamo più suscettibili alle imperfezioni e pretendiamo che il modello abbia zero problemi sul 100% del venduto, ok, basta che questo non ci distolga troppo dalle effettive qualità, e qui la qualità è il volo.

Non mi invischio in discussioni sulle colpe di E-flite, perché per mio carattere, se il TT tocca il tubo tendo sempre a pensare che la colpa è mia e che mi sfugge qualcosa e sono tranquillo che presto scoprirò perché di due modelli solo uno è perfetto.

A me basta essere soddisfatto di come vola e di quanto è resistente.
Per chi ha problemi, non posso far altro che dispensare via via quello che con la mia malattia da modding, salta fuori di positivo.


Marco, probabilmente ti scaldi tanto perché Ruggero ultimamente è latitante

Però una domanda vorrei fartela: quante volte l'hai provato il modello, anche settato bene?
Quoto Lift, sono del suo stesso parere.

Aggiungo che in data odierna mi è stato consegnato uno dei tre servi spediti in Germania a inizio settembre... Mi era stato anticipato che me li avrebbero sostituiti tutti e tre gratuitamente ma oggi ne ho ricevuto solo uno... forse che anche loro ne siano a corto?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 15:11   #2957 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lift io credo di essere una buona via di mezzo come utente.
Non voglio il modello perfetto.
Non ho problemi ha mettere o-ring... ad allungare la coda del mcpx... a mettere 4 cuscinetti in coda al 130X.

Guarda neanche avrei avuto problemi a cambiare il pitch slider anche se su questo punto ero già un po' + suscettibile perchè un conto è un upgrade che funziona meglio, un conto è che quello che ti danno hai la certezza che si spaccherà entro poche lipo.

Ma che mi arrivino alberini di coda storti... dai quello è veramente troppo anche per eflite...
Quoto, ma sta al singolo se scegliere di mollare l'osso o andare avanti.

Quella degli alberini di coda storti è un triste verità, io l'ho scoperta sui forum americani.

Eppure, lì, sia chi ha scoperto il fatto, sia nella generalità degli utenti, la mentalità è acquistare qualche alberino di coda per trovarne uno dritto e tenerselo caro raddrizzandolo se si piega in un crash.

E' masochismo questo? O è mascochisto rinunciare a volare con un modello che vola benissimo solo perché non accettiamo per principio che E-flite non abbia una linea produttiva ISO9002?

Per quanto mi riguarda, i difetti progettuali e la qualità dei componenti non è così scarsa da farmi abbandonare schifato il modello, e qui vorrei chiuderla, continuando, se piace, a riportare nel forum i progressi su trick e mod.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 15:19   #2958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so che dirvi ragazzi. Gli americani sono per lo più entusiasti, il modello lì tira tantissimo, ed il fatto che Lynx e KDE si stiano dando da fare per il modello la dice tutta sul suo successo.

C'è gente che sperticatamente dichiara che è il mezzo preferito del loro hangar, e poi leggi che hanno compass, logo eccettera.

Qui in Italia siamo più suscettibili alle imperfezioni e pretendiamo che il modello abbia zero problemi sul 100% del venduto, ok, basta che questo non ci distolga troppo dalle effettive qualità, e qui la qualità è il volo.

Non mi invischio in discussioni sulle colpe di E-flite, perché per mio carattere, se il TT tocca il tubo tendo sempre a pensare che la colpa è mia e che mi sfugge qualcosa e sono tranquillo che presto scoprirò perché di due modelli solo uno è perfetto.

A me basta essere soddisfatto di come vola e di quanto è resistente.
Per chi ha problemi, non posso far altro che dispensare via via quello che con la mia malattia da modding, salta fuori di positivo.


Marco, probabilmente ti scaldi tanto perché Ruggero ultimamente è latitante

Però una domanda vorrei fartela: quante volte l'hai provato il modello, anche settato bene?
Aspetta Lift, non vorrei essere frainteso....a me piace moltissimo il 130, se potessi ne prenderei anche un'altro (da buon modellista malato). Ho aspettato quasi due settimane perchè arrivasse la nuova centralina, e non vedevo l'ora di rimetterlo in volo.....
però...porca miseria, le lamentele sono decisamente parecchie. Diciamo che appoggio la persona che ha scritto che la E-Flite fà piu che altro modelli per Moddatori professionisti, questo si!
Io ringrazio la E-Flite per aver fatto microbi a 6ch che mi hanno permesso di "giocare" finalmente con gli hely in tutta tranquillità, però, magari, se risparmiassero un grammo di pubblicità a favore di maggior controlli, non sarebbe male.
A me, per esempio, la centralina è SICURAMENTE arrivata difettosa, almeno per quanto concerne il bind.....ne venivano bene 1 su 20.....dò per "timbrato" che il problema dei servi coda e alettoni muti sia dovuto alle vibrazioni (anche se avevo già cambiato pale e palini nuovi di zecca), ok,, ma il probelma del bind c'è eccome.
Per quanto mi riguarda ti dico anche che il mio livello di inesperienza è a dir poco catastrofico....ma devi ammettere che gli unici che ci sbandierano alla graNde, col 130 siete voi che lo moddate (che poi vorrei avere la metà della metà della metà delle vostre capacità in fatto di hely!!....mannaggia quanto vi invidio...io non ci arriverò MAI! ).

Insomma, Eflit'......un pelino in piu di professionalità vi farebbe guadagnare molto di piu di quello che incassate così....un 130 "regolare", non dico indistruttibile, ma ben progettato, se lo farebbero in molti di piu

opinione mia...e poesse pure sbajata
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 15:23   #2959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto, ma sta al singolo se scegliere di mollare l'osso o andare avanti.

Quella degli alberini di coda storti è un triste verità, io l'ho scoperta sui forum americani.

Eppure, lì, sia chi ha scoperto il fatto, sia nella generalità degli utenti, la mentalità è acquistare qualche alberino di coda per trovarne uno dritto e tenerselo caro raddrizzandolo se si piega in un crash.

E' masochismo questo? O è mascochisto rinunciare a volare con un modello che vola benissimo solo perché non accettiamo per principio che E-flite non abbia una linea produttiva ISO9002?

Per quanto mi riguarda, i difetti progettuali e la qualità dei componenti non è così scarsa da farmi abbandonare schifato il modello, e qui vorrei chiuderla, continuando, se piace, a riportare nel forum i progressi su trick e mod.
quoto Lift, sarà che le mods mi divertono quanto volarci.
nello specifico degli alberini di coda, vi ricordo che quelli del SoloPro 180 costano un terzo e sono precisi identici, come geometria, ma pressochè impeccabili quanto a qualità.
siamo abbondantemente in pari: un problema, più di una soluzione (a ciascuno la sua...)

avanti un'altra...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 15:30   #2960 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Assolutamente anche io non volevo essere frainteso...
anche perchè chi lo vola ne è entusiasta questo è un dato di fatto.
E nonostante tutto anche io sono qui a sbavarci ancora dietro anche se per il momento tutte ste cose mi hanno fatto desistere al momento sull'acquisto...

Azz ora mi tocca prendere sia il 130 che il nano quindi??
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002