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Vecchio 27 settembre 12, 10:58   #2911 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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10% di sconto da Helidirect per tutti gli upgrade del 130X.
Ha motori, canopy, Microheli e Linx.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 11:33   #2912 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Su upgrade per le manine di coda ci sono novità che funzionano decentemente?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 11:43   #2913 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Su upgrade per le manine di coda ci sono novità che funzionano decentemente?
Che problema stai avendo con le manine di coda originali ?

Io solo una che , ovviamente sarà colpa mia , si svita ( ora sgrasso e vado di attack )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 11:48   #2914 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che problema stai avendo con le manine di coda originali ?

Io solo una che , ovviamente sarà colpa mia , si svita ( ora sgrasso e vado di attack )
Nessuno, ma le trovo un po fragili. Sia appunto per la miserrima vitarella che ne evita la dipartita per la tangente (letteralmente!) sia per la pallina altrettanto miserrima che la unisce allo slider.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:03   #2915 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quello va soltanto sulla ghiera CNC Microheli di cui è un semplice ricambio.

La ghiera MH ha l'unico vantaggio di poter essere appoggiata al cuscinetto inferiore e stretta tramite il morsetto, cosa che scongiura il rischio di mandare la ghiera in compressione sul cuscinetto (quando la si spinge in alto) generando attrito, un errore da evitare con la ghiera E-flite.

Per il resto costa e pesa di più.
Sostituendo l'albero (main shaft) originale con quello in titanio quindi sarebbe meglio lasciare la ghiera originale o meglio questa ?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:14   #2916 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
oggi grazie a un negoziante amico l'ho provato!
devo dire che mi ha deluso...provato con una lipo 2s 350mha 25c rcs
hovering lo fa bene ma con un rumore assordante di raschiamento della coda...coda che sta ma sbandiera di continuo sembra che sculetta mentre vola...setup fatto su dx6 come da manuale!meno male che sono riusciuto a provarlo senza comprarlo...direi che aspetto una versiona oggiarnata tipo versione v2...215euro sono troppi per come va...
Scommetto che l'avete fatto volare come estratto dalla scatola, senza stringere pale e palini che sono laschissimi.
Ho indovinato?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:53   #2917 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Scommetto che l'avete fatto volare come estratto dalla scatola, senza stringere pale e palini che sono laschissimi.
Ho indovinato?
Purtroppo è un problema che non si risolve stringendo pale e palini ma si risolve in parte applicando una strisciolina di nastro al centro di un palino ma è proprio tutta la coda che è lasca, il tracking è pessimo e anche se ci si spende quell'oretta a bilanciare non si risolve il tremolio sul rollio a circa metà passo con gas a 80% (almeno per il mio), lo lascio come soprapc finchè non ho i pezzi.

I cuscinetti flangiati conviene prenderli con la scatola di coda rkh o mh?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:18   #2918 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Su upgrade per le manine di coda ci sono novità che funzionano decentemente?
Le Rakonheli funzionano bene.
Ora Microheli ha a catalogo quelle con i chinese weights, ma non so se siano compatibili con l'alberino E-flite, né se siano utilizzabili, perché il modello precedente (ne ho due coppie) sono risultate del tutto inutilizzabili: i cuscinetti si inchiodano quando sono sottoposti a carico assiale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:28   #2919 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Sostituendo l'albero (main shaft) originale con quello in titanio quindi sarebbe meglio lasciare la ghiera originale o meglio questa ?
Caspita, mi rendo conto solo ora che non hai capito la funzione del pezzo da te postato nel primo post a cui ti ho risposto.

Quello non è il collarino di blocco dell'albero. E' un ricambio che fa parte della ghiera di trasmissione CNC Microheli.

Gli alberi in titanio e in carbonio Microheli sono giò dotati del collarino di blocco dedicato, collarino che non può essere utilizzato se non con gli alberi Microheli.
Tutti gli altri collarini, E-flite, Raconheli e Lynx, non sono compatibili con gli alberi Microheli, a meno di non forarli.
Hanno anche le due viti per bloccare la testa e la ghiera A, come vedi in questa foto

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:41   #2920 (permalink)  Top
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@Lift:

sono al terzo paio di manine principali perchè nei crash mi salta l'uniball a cui si fissa il link del piatto. Secondo te c'è una valida alternativa cnc? O forse farei meglio a chiederti: prendo Micro o Rakon?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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