26 settembre 12, 13:43 | #2891 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
26 settembre 12, 13:45 | #2892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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a prima vista, sembrano pezzi molto migliori di quelli Eflite, e fittano bene. Vi terrò aggiornati
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
26 settembre 12, 22:33 | #2895 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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Ok ragazzi, inizio a capire che un'altro grave punto debole di questo elicottero, dopo i cuscinetti di coda, è il torque tube. Il rumore tipico è questo: chhhhhh.... chhhhh, tipo caffettiera che sta producendo caffè.... Oggi ho smontato completamente l'eli e sostituito una miriade di pezzi ma alla fine il rumore è migliorato con un torque tube nuovo. Il problema è che non è sparito! Con il tt nuovo la vibrazione non è critica e non influisce sul volo, però persiste! E così è stato per altri 3 tt nuovi... effetto caffettiera mai sparito e ovviamente peggiorato con i crash che interessano la coda. @Blek: farei anche un controllo con il picoglass ma non so cosa sia! Quale potrebbe esser la soluzione? TT meno flessibile in altro materiale? 3° cuscinetto a metà TT? (il foro interno alla coda è piccolissimo ma esisterà un cuscinetto che abbia le giuste dimensioni da accoglire tt e stare nella coda?...non credo proprio...) Se no ci teniamo il chhh chhh e finchè le vibrazioni sono minime si vola... | |||
26 settembre 12, 22:57 | #2896 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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Saper cucinare la pizza non ti aiuta molto a fare un brasato... Mi sento in vena di aforismi criptici... A parte le caxxate, secondo me ci sono due livelli di apprendimento con gli eli: uno generale (gestire tutti i tipi di volo in tutte le posizioni, almeno al simulatore) e uno particolare (gestire un modello specifico attraverso le conoscenze di tipo generale). Quello che secondo il mio parere frutta di più è il primo aspetto, ergo se diventi un asso con l'mcpx hai buone possibilità con tutti gli altri eli... ma devi diventare un asso veramente... non un rovescino ogni tanto ma duri allenamenti in tutte le prospettive e controllo assoluto, anche se con un mcpx. Ovviamente, e qui è il nocciolo, se sarai diventato bravo su un modello di eli più "standard", cioè con caratteristiche più compatibili alla miriade di eli utilizzati (non a caso) nelle gare, la tua bravura sarà più "generale", cioè applicabile a tutti gli eli. Un 130x è più vicino di un mcpx allo standard, un t-rex 450 ancora di più, un logo 400 se è praticamente li, un logo 600, un t-rex 700 e non me ne vogliano gli altri, sono lo standard. La proposta è: impara benissimo il generale sui modelli che personalmente ti consentono di farlo, per gusti, esigenze, possibilità, etc, cercando di avvicinarti il più possibile e per gradi al modello "standard". Io faccio tanto simulatore, poi tanti tanti esercizi in primo luogo col 130, poi li passo al t-rex e al logo 400se (per assurdo più sali più diventa tecnicamente facile, lasciando stare l'aspetto emozionale). Adesso trai tu le tue conclusioni... | |
26 settembre 12, 23:10 | #2897 (permalink) Top | |
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Oggi invece a me ha preso gioco il pin del Tail Rotor Pitch Lever Set: 130 X By Blade e crea una coda approssimativa e vaga e ora lo ordinero ' nuovo; coda vaga anche i e ' successa pure sul secondo 130x dove invece mi sono reso conto che , nonostante il frenafiletti blu , stavo con la manina allentata Quasi , quasi uso un poco di attack
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27 settembre 12, 00:06 | #2898 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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| Piacevole direi....mi sa che prendo anche io una bancalata di downgrades!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
27 settembre 12, 00:09 | #2899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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io direi la prima che hai detto. bisognerebbe provare a costruire un TT più rigido. non avendo il modello, posso solo fare delle ipotesi: -due spezzoni di tondino di carbonio/titanio infilati in un tubo di carbonio/alluminio/titanio. -alberino di carbonio di spessore maggiore tornito ai margini per entrare nei cuscinetti e negli ingranaggi.
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27 settembre 12, 00:29 | #2900 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La ghiera MH ha l'unico vantaggio di poter essere appoggiata al cuscinetto inferiore e stretta tramite il morsetto, cosa che scongiura il rischio di mandare la ghiera in compressione sul cuscinetto (quando la si spinge in alto) generando attrito, un errore da evitare con la ghiera E-flite. Per il resto costa e pesa di più. | |
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