Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 11:35   #2781 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
La perplessità di lasciare ingranaggi in plastica con funzione di "fusibile" lascia troppi dubbi sul fatto che il metallo "corroda" la plastica con il continuo attrito.
Un'altra soluzione potrebbe essere 2 metal dietro + 2 plastica in terminale ma a questo punto l'utilità effettiva dell'uograde sarebbe abbastanza opinabile.

Se astroid design pensa di vendere a quel prezzo il singolo ingranaggio non si è fatto bene i suoi conti. Con il prezzo di un set metal completo ti prendi ricambi in plastica per la coda buoni per 700 scariche!
700? Forse in hovering. E comunque io da quando ce li ho, ho cambiato gli ingranaggi una dozzina di volte.

Io ci farò un pensiero per il 3S, che oltre ad essere cattivello con gli ingranaggi, mi sto riproponendo di usarlo come un 450, cioè niente crash.
Per gli esperimenti uso il 2S, con gli ingranaggi di coda in plastica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 11:58   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ecco il video con il led verde non funzionante
la qualità non è elevata... lo Smart Phone non riusciva a tenere la messa a fuoco

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=FEtu97jObwE[/YOUTUBE]

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 12:54   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Prendendoci sempre più la mano son sempre più entusiasta. E' il modello ponte ideale tra il sim e la realtà ideale. Ha il tipico comportamento del simulatore: iperreattivo ed iperscattante (ho la fisica un tantinello accelerata ) e le dimensioni microbiche ti consentono di tenerlo vicinissimo, mantenendo un punto di vista molto simile a quello del simulatore. Non crashando mi sembra che le coppie coniche tengano bene.

A proposito dei palini mi sembra che li tengo molto più laschi di prima (per intenderci da fermi tendono a non stare diritti). Potrebbe anche essere questo il motivo del comportamento migliorato.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 15:34   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Prendendoci sempre più la mano son sempre più entusiasta. E' il modello ponte ideale tra il sim e la realtà ideale. Ha il tipico comportamento del simulatore: iperreattivo ed iperscattante (ho la fisica un tantinello accelerata ) e le dimensioni microbiche ti consentono di tenerlo vicinissimo, mantenendo un punto di vista molto simile a quello del simulatore. Non crashando mi sembra che le coppie coniche tengano bene.

A proposito dei palini mi sembra che li tengo molto più laschi di prima (per intenderci da fermi tendono a non stare diritti). Potrebbe anche essere questo il motivo del comportamento migliorato.
Alex ad oggi quali sono le soluzioni che tu hai adottato in coda (a parte i palini kbdd) i 4 cuscinetti?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 15:41   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Alex ad oggi quali sono le soluzioni che tu hai adottato in coda (a parte i palini kbdd) i 4 cuscinetti?
Nessuna! Mi sono arrivati flangiati e slider MH, ma ancora non li ho montati. Il parkinson durante lo spool-up ci sta, ma me ne frego (dura un secondo) e conto d'indirizzarlo bilanciando i palini.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 16:32   #2786 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Nessuna! Mi sono arrivati flangiati e slider MH, ma ancora non li ho montati. Il parkinson durante lo spool-up ci sta, ma me ne frego (dura un secondo) e conto d'indirizzarlo bilanciando i palini.
La cosa di gran lunga migliore ed importante
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 16:33   #2787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Nessuna! Mi sono arrivati flangiati e slider MH, ma ancora non li ho montati. Il parkinson durante lo spool-up ci sta, ma me ne frego (dura un secondo) e conto d'indirizzarlo bilanciando i palini.
Hai variato i gain ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 16:35   #2788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
I cuscinetti che segnali sono migliori di quelli distribuita dalla micro Hely ...deduco di si !
Quale e', per piacere , il link di quelli che consigli .?

Pensi che lo shaft sia logico prenderlo quello upgradato ?

Grazie
@ lift :Uppatina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 16:38   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai variato i gain ?
No, curiosamente ora tiene anche bene nei cambi di passo. Sti due giorni erano ventosi, ho giusto notato che con passo zero per effetto del vento tendeva a fare mezzo giro.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 16:42   #2790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
No, curiosamente ora tiene anche bene nei cambi di passo. Sti due giorni erano ventosi, ho giusto notato che con passo zero per effetto del vento tendeva a fare mezzo giro.
Potrebbe dipendere pure da una migliore efficienza dei palini kbdd..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002