Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 12, 01:20   #2751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
1) Lo avete già provato con le pale del mcpx?

2) Anche a voi si allenta la vite di tenuta della scatola di coda?

3) Dite che HH mi sostituirà la centralina con il led verde morto?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 05:14   #2752 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
1) Lo avete già provato con le pale del mcpx?

2) Anche a voi si allenta la vite di tenuta della scatola di coda?

3) Dite che HH mi sostituirà la centralina con il led verde morto?
1) No, ma immagino ci vorrebbe un pignone da 12 o 13. Mmm, già la vedo la coda che si vaporizza nel nulla

2) Mi è capitato. Nel mio caso avevo spanato la sede. Una microgoccia di ciano sulla vite è stata la cura.

3) Ma si dai, per ché non tentare? Però potrebbe capitarti una 3 in 1 perfetta... che mancanza di personalità nei confronti della ormai famosa bleck-scheda
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 09:42   #2753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
blade

Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
avevo.mezza intenzione di prenderlo.ma per ora mi sa che tengo mcpx finche eflite non risolve i problemi...
ciao contattami privatamente se ti interessa un blade 130x ne ho due uno nuovo e uno usato ..la mia mail georgeartstudio@gmail.com
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 10:29   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Giusto per info, un pitch slider in titanio ordinato dalla MicroHeli giorno 9 settembre mi è arrivato oggi!
Due settimane esatte per la consegna.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 10:38   #2755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
1) No, ma immagino ci vorrebbe un pignone da 12 o 13. Mmm, già la vedo la coda che si vaporizza nel nulla

2) Mi è capitato. Nel mio caso avevo spanato la sede. Una microgoccia di ciano sulla vite è stata la cura.

3) Ma si dai, per ché non tentare? Però potrebbe capitarti una 3 in 1 perfetta... che mancanza di personalità nei confronti della ormai famosa bleck-scheda

1) Ho provato, in casa.. si alza... ha un suono stranissimo.. tipo.. disco volante alieno.. non ho voluto infierire più di tanto..

2) Ecco fatto.. SPANATA. Ad ogni voletto, anche breve, la trovavo lenta e la stringevo con cura fino a sentire un minimo di resistenza. Stamattina non ne ho più sentita.. Grande E-flite.. non ci fai annoiare mai...
Ma se metto la ciano sulla vite poi se la devo smontare non distruggo tutto? Vabè.. ma intanto che alternativa ho?
Quindi aspetta, dici di mettere la colla sulla vite.. ma avvitandola non dovrebbe riuscire a "stringere" poichè la colla è ancora liquida, e se invece fa presa si potrebbe bloccare prima che abbia raggiunto la fine... o no?

3) La Blek-Scheda?... ah ah ah ... rido per non piangere... ma come si fa?
Lo so che non cambia nulla e che capire il settaggio dei gyro dalla frequenza dei lampeggi.. mi pare un pò inutile.. l'unica è resettare ogni volta e ricominciare.
Però.. a parte la questione di principio.. ( su 6 modelli e-flite 4 mi sono arrivati difettosi... e non con difetti "da poco" come questo del led...) ma se putacaso avesse ragione maRRRco, se per ipotesi peggiore (perchè stupirsi) il led non si accendesse perchè non entra in programmazione su quel canale?
Io non credo, perchè la sequenza di accensione dei led è corretta (se immaginiamo con la fantasia che il verde si accenda)... però... che diamine.
E però ancora... e se invece beccassi una RX di ricambio cannata? Almeno questa vola bene.. non mi stupirei..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 10:40   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Giusto per info, un pitch slider in titanio ordinato dalla MicroHeli giorno 9 settembre mi è arrivato oggi!
Due settimane esatte per la consegna.
Saluti.
dacci le tue impressioni..

e anche il link per quelli come me che vanno sempre di fretta e faticano a cercarsi le cose..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 11:39   #2757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Per la vite della scatola di coda:

l'attak purtroppo non ha risolto. Ho utilizzato un metodo pò drastico:

ho allargato un pò i fori e messo una vite più grossa.
Finchè tiene... poi ci vorrà RKH.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 12:26   #2758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ho messo i palini KBDD, va molto meglio!

Oggi sei lipette, tutte di volo rovescio, senza problemi e senza sgranamenti... e c'era pure vento! Così mi piace!

Mi sa che se iniziano i saldi ne prendo un'altro...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 12:44   #2759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Allora vi racconto la mia...

Ieri sera preso da una inaspettata voglia di smanettamento da elicotteri, mi sono dedicato al 130.

Ecco cosa ho fatto:

- Ho levigato la corona grande di plastica nera che porta la trasmissione al TT, evitando così lo sfregamento sul componente del servo;

- Ho smontato il TT per verificare se fosse dritto. Ovviamente non lo era, così ho cercato di raddrizzarlo alla meno peggio e l'ho rimontato;

- Ho messo un pò di frenafiletti sulla coroncina di metallo che attacca sul TT in modo che non si sfilasse più;

- Ho dato 3 giri completi ad avvitare al tirante del servo di coda;

- Ho avvicinato la scatola di coda al telaio di un millimetro;

- Ho bilanciato dinamicamente i palini.

Stamattina sono andato a provarlo. Impressioni?

Vibrazioni ridotte dell'80% in partenza, praticamente accettabili.
Rumore tipo di canopy che vibra sparito.
Coda più stabile e modello in generale più maneggevole.

Aspetto ora i cuscinetti dell'mcpx per fare la modifica a 4 cuscinetti e poi credo che sarà perfetto.

Devo solo abbassare di qualche punto la sensibilità della coda, perchè ho notato che in volato retro veloce sbacchetta un pò.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 12:58   #2760 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
1) Ho provato, in casa.. si alza... ha un suono stranissimo.. tipo.. disco volante alieno.. non ho voluto infierire più di tanto..
Meno male

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
2) Ecco fatto.. SPANATA. Ad ogni voletto, anche breve, la trovavo lenta e la stringevo con cura fino a sentire un minimo di resistenza. Stamattina non ne ho più sentita.. Grande E-flite.. non ci fai annoiare mai...
Ma se metto la ciano sulla vite poi se la devo smontare non distruggo tutto? Vabè.. ma intanto che alternativa ho?
Quindi aspetta, dici di mettere la colla sulla vite.. ma avvitandola non dovrebbe riuscire a "stringere" poichè la colla è ancora liquida, e se invece fa presa si potrebbe bloccare prima che abbia raggiunto la fine... o no?
Ho visto che poi hai rimediato diversamente. Io ho messo una goccia di attak di quello lento, ho avvitato fino a battuta me senza minimamente andare oltre e l'ho lasciata tirare 10 minuti. Poi l'ho svitata e riavvitandola faceva nuovamente presa, quindi l'ho stretta un po' di più.
Ma al secondo crash si è strappato tutto. Ora ho la codina Rakonheli.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
3) La Blek-Scheda?... ah ah ah ... rido per non piangere... ma come si fa?
Lo so che non cambia nulla e che capire il settaggio dei gyro dalla frequenza dei lampeggi.. mi pare un pò inutile.. l'unica è resettare ogni volta e ricominciare.
Però.. a parte la questione di principio.. ( su 6 modelli e-flite 4 mi sono arrivati difettosi... e non con difetti "da poco" come questo del led...) ma se putacaso avesse ragione maRRRco, se per ipotesi peggiore (perchè stupirsi) il led non si accendesse perchè non entra in programmazione su quel canale?
Io non credo, perchè la sequenza di accensione dei led è corretta (se immaginiamo con la fantasia che il verde si accenda)... però... che diamine.
E però ancora... e se invece beccassi una RX di ricambio cannata? Almeno questa vola bene.. non mi stupirei..
Ma quando entri in programmazione la scheda fa prima un self check, dove in sequenza lampeggiano tutti e tre i led. Se il verde non lo vedi, ci sta che sia bruciato.

Ad ogni modo è una grossa seccatura non avere il riferimento a zero (led fisso) per contare le tacche.

Io farei un filmatino e lo metterei su youtube. Poi farei richiesta di sostituzione a HH linkando il filmato per dimostrare meglio il problema e minacciando di renderlo pubblico in tutto il mondo...... scherzo

Però il filmatino glielo farei vedere. Pensa, se te ne mandassero una nuova senza volere la tua indietro, una volta ricevuta, ci metti mano, sostituisci il led e la tieni di scorta per quando metterai un esc esterno con motorone Spin
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002