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Vecchio 21 settembre 12, 20:29   #2741 (permalink)  Top
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Uppatina ...commenti ?
mah, non è che quando fai manovre 3D lo stress sia meno, anzi. diciamo che vicino terra è buona norma non fare manovre troppo a rischio, ma in ogni caso con il Beast ed i fbl in generale, è bene tirarlo su un pò rude, altrimenti il gyro non compensa bene se i pattini toccano e non toccano. anche se parti in idle, dai passo con ragionevolezza e non avrai grane
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bladebuster

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Vecchio 21 settembre 12, 20:43   #2742 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Io invece volevo segnalare questo altro video che ho trovato su youtube che spiega come eliminare le vibrazioni di coda in partenza.

Sinceramente credo che sia una soluzione "tampone" e non una risoluzione definitiva.

Molto interessante...è una strisciolina in plastica, vero?
Giustamente serve ad evitare le flessioni forse eccessive della pinna di coda.
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Vecchio 21 settembre 12, 20:46   #2743 (permalink)  Top
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Non è che hai troppi esponenziali? Io lo controllo in pochissimo spazio, all'aperto si intende.

Il ciclico è veloce, secondo me tanto quanto l'mCP X, quindi perché non dovrebbe fermarsi in tempo con le dovute correzioni?

Casomai, estendi i limiti del ciclico al massimo (io imposto 150% sulla DX8) e lavora con gli esponenziali se ti pare troppo reattivo

Ah, e la spinta giudicala con pitch al 100%. 85% è un bel po' frenato.

Il bog devi aspettartelo con l'inrunner, ma il calo di potenza reale è lontano anni luce da quello dell'mCP X stock.
Con questo, uscito dalla scatola e settato, si manovra; con l'mCP X di scatola si tenta di non farlo annegare
lift, sono d'accordo
rispondevo solo ad un altro post e intendevo dire sostanzialmente che per via delle dimensioni maggiori risulta più. "lento" in manovra. (ma dipende anche dal settaggio) però invece. copre le distanze più rapidamente come è ovvio. anche perché gira forte... e io lo utilizzo al momento negli stessi spazi in cui uso mcpx (in esterno)
chiaro che con opportuno settaggio si controlla, come tutti, basta avere pollici e freddezza...

naturalmente non c'è confronto con mcpx uscito di scatola , al limite, come intendevo, con un buon moddato...
poi ovviamente parliamo di due universi differenti per quanto di dimensioni non eccessivamente diverse.... o quasi...

ok per il pitch scarso, ma ho già sentito un pò di "affanno" negli affondi anche così... ed è da riprovare con 100%, ma bog pochissimo... con pitch 85%...
ti saprò dire con il settaggio corretto...

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Vecchio 21 settembre 12, 20:49   #2744 (permalink)  Top
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Molto interessante...è una strisciolina in plastica, vero?
Giustamente serve ad evitare le flessioni forse eccessive della pinna di coda.
No, è una bacchettina di carbonio!
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Vecchio 21 settembre 12, 20:49   #2745 (permalink)  Top
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In merito alla nostra conversazione, questo è il video che da qualche utile dritta per la riparazione rapida del gruppo di coda, la giro a te, per tutti:

Saluti.
Geniale !!
Grazie per avermelo segnalato ...io ci mettevo tanto a incastrare
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Vecchio 21 settembre 12, 20:56   #2746 (permalink)  Top
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Ecco la mia impressione:

provato in esterno, la coda tiene. Vibra un pò ma devo riprovarla con il gain ridotto di 3 tacche.
Ho lasciato i gommini del piatto di scatola, non ho messo quelli della canopy e ho notato solo un lievissimo traballamento durante una "discesa", ma il gain era ridotto di sole 2 tacche e spero su entrambi i canali del ciclico, perchè il led VERDE non si accende. Ho provato a premerlo sul pcb ma non è un problema di saldature, anche perchè con una lente potente sembra ben saldato e montato con la polarità corretta (uguale agli altri 2).
Sarà proprio il led bruciato... e questo CONFERMA che non viene effettuato alcun test preliminare, d'altronde se così fosse il mio non sarebbe mai stato messo in circolo... e invece, come una calamita ho beccato TT storto e led verde bruciato.
Sempre meglio del servo non funzionante del primo mcpx e della centralina ubriaca del secondo... o della ventola intubata STORTA del Mig 15.

Ma veniamo al volo:
molto stabile, lo sappiamo, ma appena si trasla è veloce.
Ho provato la curva IDLE al 90% e ho notato che è molto più lento a salire del mio più lento mcpx.. e che questa risposta meno immediata crea più difficoltà che vantaggi nei recuperi. Mi è capitato di toccare terra col carrello.
Poi però mi sono accorto che il travel pitch era impostato al 85%.
Adesso l'ho settato al 100% come da manuale ma ho finito la lipo.

Tra l'altro l'esc stacca immediatamente al cut off quindi se non si sta accorti con i tempi ci si trova a cimentarsi con l'autorotazione all'improvviso.. e io non la so fare.


Lo proverò con il pitch corretto, ma così come l'ho provato (85%) .. bèh .. preferisco un mcpx brushless.
Ha bisogno ovviamente di spazi più grandi, e di un bel pò... e personalmente non mi da lo stesso "feeling" del fratello minore.
Quello lo giro e rigiro come voglio.. lo recupero in extremis, basta un piccolo spiazzo e ci si può ancora divertire..
Con questo 130X invece (vabè che sono i primi voletti.. ok) ma mi sono trovato nella condizione di prudenza come quando riprendo il trex250... praticamente mi ritrovo in hovering di coda automaticamente... e ciò non mi piace...

Vedremo gli sviluppi..

ad ogni modo, dopo un pò di rodaggio la meccanica scorre molto meglio..
all'inizio sembrava una lavatrice di vecchia generazione in centrifuga...
Mi ritrovo quasi integralmente nel tuo test, che ritengo molto attendibile nella mia inesperienza!
Vi posto questo video "originale" non coperto da musiche di sottofondo, realizzato oggi pomeriggio, per dimostrarvi che per un utilizzo semplice e basic, come quello che ne faccio io, il 130X "di scatola" funziona molto bene e non è assolutamente un cattivo acquisto...anzi!
Saluti a tutti.
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No, è una bacchettina di carbonio!
la metterò appena posso...anche se al momento non ne ho la palese necessità!
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Vecchio 21 settembre 12, 21:09   #2748 (permalink)  Top
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Giustamente serve ad evitare le flessioni forse eccessive della pinna di coda.
Si, però è come andare dal fisioterapista imbottito di antidolorifici.

Mascherare il problema non è una soluzione. Nel video mi sembra proprio di sentire il classico rumore del torque tube che struscia internamente al tubo di coda.

Io inizierei da lì e proseguirei con tutti gli accorgimenti che conosciamo per bilanciare e correggere laschi. Se alla fine dei nostri sforzi permanesse una vibrazione residua, allora questo accorgimento o quello del gelpad possono essere presi in considerazione quale rifinitura ultima.
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Vecchio 21 settembre 12, 21:16   #2749 (permalink)  Top
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Si, però è come andare dal fisioterapista imbottito di antidolorifici.

Mascherare il problema non è una soluzione. Nel video mi sembra proprio di sentire il classico rumore del torque tube che struscia internamente al tubo di coda.

Io inizierei da lì e proseguirei con tutti gli accorgimenti che conosciamo per bilanciare e correggere laschi. Se alla fine dei nostri sforzi permanesse una vibrazione residua, allora questo accorgimento o quello del gelpad possono essere presi in considerazione quale rifinitura ultima.
Hai ragione Lift...sei un perfezionista!
Io sono un po approssimativo in questo hobby, mi accontento del sufficiente...o meglio ammetto di avere poca pazienza negli "upgrade"!
Saluti.
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Vecchio 21 settembre 12, 21:26   #2750 (permalink)  Top
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No, è una bacchettina di carbonio!
È come mettere la polvere sotto al tappeto... solo che il tappeto, anche se fosse "volante" non rischia di disntegrarsi in aria per le vibrazioni...

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