Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 12, 15:22   #2721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
...manovre più lente.. ma velocità più elevate in termini di spazio percorso nello stesso tempo...

... quello che tento di dire è questo, mcpx è scattoso, ma ti da il tempo di correggere senza finirti addosso o fare chilometri nel frattempo..

non so se riesco a spiegarmi.

Cmq. non sto dando un giudizio negativo del volo (casomai per altre cose). Sono due macchine diverse, e ancora devo provarlo come si deve. tutto qua.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 15:44   #2722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Tra l'altro l'esc stacca immediatamente al cut off quindi se non si sta accorti con i tempi ci si trova a cimentarsi con l'autorotazione all'improvviso.. e io non la so fare.
Senza unidirezionale manco tareq ci riuscirebbe! Vien giù come un sercio!!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 16:19   #2723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Oggi io e la corrente non Siamo per nulla in sintonia :-( ho attaccato la LiPo originale al caricabatterie ma non si carica:

Accendo il caricabatterie e lampeggiano le due luci: rossa e verde. Attacco la LiPo. Premo il pulsantino ed inizia a lampeggiare la luce verde. Son tre ore che lampeggia. Ma niente la LiPo è fredda. Che devo fa?
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 16:29   #2724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Oggi io e la corrente non Siamo per nulla in sintonia :-( ho attaccato la LiPo originale al caricabatterie ma non si carica:

Accendo il caricabatterie e lampeggiano le due luci: rossa e verde. Attacco la LiPo. Premo il pulsantino ed inizia a lampeggiare la luce verde. Son tre ore che lampeggia. Ma niente la LiPo è fredda. Che devo fa?
Ma per caricare devi avere accesa la luce rossa ...leggi dietro il carichino
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 16:35   #2725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Ho appena provato la lipo turnigy 450mah 65-130c.

Allora... le vibrazioni sono aumentate a dismisura in partenza, la deriva di coda è molto più evidente e pare che vibri anche in hovering.

Poi ho anche notato, come diceva qualcuno qualche post fa, che sul servo dell'alettone ho polvere grigiastra dovuta allo sfregamento della corona con un componente del servo.

Ma non c'è un modo "allontanare" di mezzo mm il servo dal telaio in modo che non tocchi la corona?
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 16:42   #2726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma per caricare devi avere accesa la luce rossa ...leggi dietro il carichino
Oggi faccio bene a non fare nulla :-)

Grazie per l'informazione avevo letto solo nel manuale
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 16:51   #2727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ho appena provato la lipo turnigy 450mah 65-130c.

Allora... le vibrazioni sono aumentate a dismisura in partenza, la deriva di coda è molto più evidente e pare che vibri anche in hovering.
Perche ' le lipo sono nuove e gagliarde e hai piu ' giri e, quindi , piu 'vibrazioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 16:54   #2728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Oggi faccio bene a non fare nulla :-)

Grazie per l'informazione avevo letto solo nel manuale


Figurati !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 16:56   #2729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
...manovre più lente.. ma velocità più elevate in termini di spazio percorso nello stesso tempo...

... quello che tento di dire è questo, mcpx è scattoso, ma ti da il tempo di correggere senza finirti addosso o fare chilometri nel frattempo..

non so se riesco a spiegarmi.

Cmq. non sto dando un giudizio negativo del volo (casomai per altre cose). Sono due macchine diverse, e ancora devo provarlo come si deve. tutto qua.
No prob, non era una risposta "impermalita" ci mancherebbe! era solo per tentare di dare un'impressione di confronto a chi si chiede cosa sia meglio...

Per la velocità: hai provato ad addomesticarlo un pochetto? personalmente, l'ho trovato furiosetto e ho impostato una curva piatta in idle al 90%, e - 4 punti di gain di piatto e coda, + un pò di expo. E' ancora reattivo e lineare, ma diciamo che è come un 450, gestibile. ed è anche piuttosto "paffutello" nelle manovre lente
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 17:00   #2730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ho appena provato la lipo turnigy 450mah 65-130c.

Allora... le vibrazioni sono aumentate a dismisura in partenza, la deriva di coda è molto più evidente e pare che vibri anche in hovering.

Poi ho anche notato, come diceva qualcuno qualche post fa, che sul servo dell'alettone ho polvere grigiastra dovuta allo sfregamento della corona con un componente del servo.

Ma non c'è un modo "allontanare" di mezzo mm il servo dal telaio in modo che non tocchi la corona?
si c'è, e a quanto ho capito consiste nel rimuovere il pezzetto di telaio che lo contiene. io però non lo farei, rischi di perdere precisione in volo; è molto più banale limare la corona sul bordo esterno, puoi farlo anche senza smontarla, con un dremel con la punta con la carta vetrata: togli l'hub di testa ed i palini, fai andare il motore dell'eli piano, avvicini con cautela la punta del dreme, e esegui una fresatura, di fatto, del bordo del gear. tienilo cosi per pochi istanti, prova, e casomai rifai. alla fine una bella soffiata con aria compressa per togliere la limatura. 2 minuti e hai risolto
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002