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Vecchio 21 settembre 12, 16:22   #2721 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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...manovre più lente.. ma velocità più elevate in termini di spazio percorso nello stesso tempo...

... quello che tento di dire è questo, mcpx è scattoso, ma ti da il tempo di correggere senza finirti addosso o fare chilometri nel frattempo..

non so se riesco a spiegarmi.

Cmq. non sto dando un giudizio negativo del volo (casomai per altre cose). Sono due macchine diverse, e ancora devo provarlo come si deve. tutto qua.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 21 settembre 12, 16:44   #2722 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Tra l'altro l'esc stacca immediatamente al cut off quindi se non si sta accorti con i tempi ci si trova a cimentarsi con l'autorotazione all'improvviso.. e io non la so fare.
Senza unidirezionale manco tareq ci riuscirebbe! Vien giù come un sercio!!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 17:19   #2723 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Oggi io e la corrente non Siamo per nulla in sintonia :-( ho attaccato la LiPo originale al caricabatterie ma non si carica:

Accendo il caricabatterie e lampeggiano le due luci: rossa e verde. Attacco la LiPo. Premo il pulsantino ed inizia a lampeggiare la luce verde. Son tre ore che lampeggia. Ma niente la LiPo è fredda. Che devo fa?
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 17:29   #2724 (permalink)  Top
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Oggi io e la corrente non Siamo per nulla in sintonia :-( ho attaccato la LiPo originale al caricabatterie ma non si carica:

Accendo il caricabatterie e lampeggiano le due luci: rossa e verde. Attacco la LiPo. Premo il pulsantino ed inizia a lampeggiare la luce verde. Son tre ore che lampeggia. Ma niente la LiPo è fredda. Che devo fa?
Ma per caricare devi avere accesa la luce rossa ...leggi dietro il carichino
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 17:35   #2725 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
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Ho appena provato la lipo turnigy 450mah 65-130c.

Allora... le vibrazioni sono aumentate a dismisura in partenza, la deriva di coda è molto più evidente e pare che vibri anche in hovering.

Poi ho anche notato, come diceva qualcuno qualche post fa, che sul servo dell'alettone ho polvere grigiastra dovuta allo sfregamento della corona con un componente del servo.

Ma non c'è un modo "allontanare" di mezzo mm il servo dal telaio in modo che non tocchi la corona?
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Vecchio 21 settembre 12, 17:42   #2726 (permalink)  Top
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Ma per caricare devi avere accesa la luce rossa ...leggi dietro il carichino
Oggi faccio bene a non fare nulla :-)

Grazie per l'informazione avevo letto solo nel manuale
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 17:51   #2727 (permalink)  Top
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Ho appena provato la lipo turnigy 450mah 65-130c.

Allora... le vibrazioni sono aumentate a dismisura in partenza, la deriva di coda è molto più evidente e pare che vibri anche in hovering.
Perche ' le lipo sono nuove e gagliarde e hai piu ' giri e, quindi , piu 'vibrazioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 17:54   #2728 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Oggi faccio bene a non fare nulla :-)

Grazie per l'informazione avevo letto solo nel manuale


Figurati !!
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Vecchio 21 settembre 12, 17:56   #2729 (permalink)  Top
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...manovre più lente.. ma velocità più elevate in termini di spazio percorso nello stesso tempo...

... quello che tento di dire è questo, mcpx è scattoso, ma ti da il tempo di correggere senza finirti addosso o fare chilometri nel frattempo..

non so se riesco a spiegarmi.

Cmq. non sto dando un giudizio negativo del volo (casomai per altre cose). Sono due macchine diverse, e ancora devo provarlo come si deve. tutto qua.
No prob, non era una risposta "impermalita" ci mancherebbe! era solo per tentare di dare un'impressione di confronto a chi si chiede cosa sia meglio...

Per la velocità: hai provato ad addomesticarlo un pochetto? personalmente, l'ho trovato furiosetto e ho impostato una curva piatta in idle al 90%, e - 4 punti di gain di piatto e coda, + un pò di expo. E' ancora reattivo e lineare, ma diciamo che è come un 450, gestibile. ed è anche piuttosto "paffutello" nelle manovre lente
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Vecchio 21 settembre 12, 18:00   #2730 (permalink)  Top
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Ho appena provato la lipo turnigy 450mah 65-130c.

Allora... le vibrazioni sono aumentate a dismisura in partenza, la deriva di coda è molto più evidente e pare che vibri anche in hovering.

Poi ho anche notato, come diceva qualcuno qualche post fa, che sul servo dell'alettone ho polvere grigiastra dovuta allo sfregamento della corona con un componente del servo.

Ma non c'è un modo "allontanare" di mezzo mm il servo dal telaio in modo che non tocchi la corona?
si c'è, e a quanto ho capito consiste nel rimuovere il pezzetto di telaio che lo contiene. io però non lo farei, rischi di perdere precisione in volo; è molto più banale limare la corona sul bordo esterno, puoi farlo anche senza smontarla, con un dremel con la punta con la carta vetrata: togli l'hub di testa ed i palini, fai andare il motore dell'eli piano, avvicini con cautela la punta del dreme, e esegui una fresatura, di fatto, del bordo del gear. tienilo cosi per pochi istanti, prova, e casomai rifai. alla fine una bella soffiata con aria compressa per togliere la limatura. 2 minuti e hai risolto
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bladebuster

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