Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 12, 13:08   #2701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Grazie...
provato..

ma NON SI ACCENDE nessun led VERDE.. non ho il controllo visivo su quel canale.
Solo Rosso e Blu.

Evvai...
Hai riprovato?
è possibile che oltre al non controllo visivo, non ci sia neanche quello del gain ?
Il led o funziona o non funziona, il fatto che non diventi verde mi fa pensare che non si può accedere a quella particolare regolazione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:12   #2702 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Coda CNC

Ho ricevuto la scatola di coda e le manine Rakonheli.
Aspettavo anche testa, piatto e manine, ma non sono arrivate. O si sono dimenticati, o non erano ancora pronti.

La scatola di coda devo dire che mi sembra valida, molto ben rifinita e con cuscinetti decenti. Il pin del pitch lever si fissa con una vite invece che con ciano, un'idea che Microheli ha copiato quando ha fatto la seconda scatola di coda, quella per travi a sezione quadra.

Il trave entra abbastanza forzato anche senza stringere e serrando le due viti del morsetto, credo che lo sfilamento sia praticamente impossibile.









Le manine sono molto piccole, ma comunque più pesanti delle originali.
Hanno un doppio cuscinetto 1.5X4X1.12 ed i famosi chinese weights, quelle protuberanze che si vedono sulla base e che avrebbero il compito di ridurre l'effetto autocentrante del pitch slider quando è in fase dinamica.

Sono fornite con le viti di fissaggio, le quali hanno già inserita una microscopica rondella flangiata (non ci sono nelle foto). Ho provato ad utilizzare le viti E-flite, ma non vanno bene, inchiodano le manine. Invece usando le sue viti con le rondelline si stringono fino a battuta e la mobilità è ottima.
Segnalo che i palini KBDD, già leggermente problematici con le manine originali, qui non entrano proprio. La radice tocca la vite prima che il foro di fissaggio si possa allineare con quelli delle manine.
Una pelata col dremel è necessaria. Non le ho provate con i palini originali, ma immagino vadano bene senza modifiche.







Non ho rilevato variazioni di settaggio passando dalla scatola di coda in plastica a quella CNC, segno che le geometrie originali sono state rispettate.
L'asse di coda non ha il minimo gioco una volta assemblato, né radiale, né assiale.








Non ho potuto ancora provare l'eli delle foto sopra, il 3S.

Ho provato soltanto il 2S con le manine RKH e tail pitch slider Microheli.
Non riesco a sentire alcun cambiamneto, la coda era precisa prima e la è tutt'ora.

Il 3S soffriva di un leggero tail wag. Appena potrò volarci, verificherò se questo intervento radicale ha prodotto qualche cambiamento positivo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:23   #2703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Sembra ottima! L'hai già provata?
Si, sembra funzionare bene. Infatti ne ho ordinata un'altra.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:25   #2704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho ricevuto la scatola di coda e le manine Rakonheli.
Aspettavo anche testa, piatto e manine, ma non sono arrivate. O si sono dimenticati, o non erano ancora pronti.
La differenza di peso?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:34   #2705 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
La differenza di peso?
Rakonheli di solito indica sempre la differenza di peso degli upgrades.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:39   #2706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho ricevuto la scatola di coda e le manine Rakonheli.
Aspettavo anche testa, piatto e manine, ma non sono arrivate. O si sono dimenticati, o non erano ancora pronti.

La scatola di coda devo dire che mi sembra valida, molto ben rifinita e con cuscinetti decenti. Il pin del pitch lever si fissa con una vite invece che con ciano, un'idea che Microheli ha copiato quando ha fatto la seconda scatola di coda, quella per travi a sezione quadra.

Il trave entra abbastanza forzato anche senza stringere e serrando le due viti del morsetto, credo che lo sfilamento sia praticamente impossibile.









Le manine sono molto piccole, ma comunque più pesanti delle originali.
Hanno un doppio cuscinetto 1.5X4X1.12 ed i famosi chinese weights, quelle protuberanze che si vedono sulla base e che avrebbero il compito di ridurre l'effetto autocentrante del pitch slider quando è in fase dinamica.

Sono fornite con le viti di fissaggio, le quali hanno già inserita una microscopica rondella flangiata (non ci sono nelle foto). Ho provato ad utilizzare le viti E-flite, ma non vanno bene, inchiodano le manine. Invece usando le sue viti con le rondelline si stringono fino a battuta e la mobilità è ottima.
Segnalo che i palini KBDD, già leggermente problematici con le manine originali, qui non entrano proprio. La radice tocca la vite prima che il foro di fissaggio si possa allineare con quelli delle manine.
Una pelata col dremel è necessaria. Non le ho provate con i palini originali, ma immagino vadano bene senza modifiche.







Non ho rilevato variazioni di settaggio passando dalla scatola di coda in plastica a quella CNC, segno che le geometrie originali sono state rispettate.
L'asse di coda non ha il minimo gioco una volta assemblato, né radiale, né assiale.








Non ho potuto ancora provare l'eli delle foto sopra, il 3S.

Ho provato soltanto il 2S con le manine RKH e tail pitch slider Microheli.
Non riesco a sentire alcun cambiamneto, la coda era precisa prima e la è tutt'ora.

Il 3S soffriva di un leggero tail wag. Appena potrò volarci, verificherò se questo intervento radicale ha prodotto qualche cambiamento positivo.
Sembrano bei pezzi... la pinna deve essere la loro, o ci sta anche quella originale?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:43   #2707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Facci sapere se si sentono effettivamente.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:49   #2708 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Sembrano bei pezzi... la pinna deve essere la loro, o ci sta anche quella originale?
Ci sta anche l'originale, ma questa è bellissima e pesa parecchio meno di quella in plastica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 13:58   #2709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci sta anche l'originale, ma questa è bellissima e pesa parecchio meno di quella in plastica.
... e mi pare anche molto più robusta!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 14:17   #2710 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho ricevuto la scatola di coda e le manine Rakonheli.
Aspettavo anche testa, piatto e manine, ma non sono arrivate. O si sono dimenticati, o non erano ancora pronti.
Mi è appena arrivata la mail di spedizione del materiale per il rotore, testa, manine e piatto.
Spero abbiano messo dentro anche le ultime news, come la guida aggiuntiva per il pushrod di coda e gli inutili pin ferma canopy

Beh, proprio inutili forse no.

In uno dei due miei modelli, a seguito dell'ennesimo crash (dove incredibilmente la canopy non si è rotta) ho piegato a 45° la parte terminale di uno dei due pin in plastica.
Nel tentativo di raddrizzarlo col calore, l'ho disassato, così ora la canopy sta un po' storta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002