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Vecchio 01 maggio 12, 12:13   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Un goblin a 30S?
Vorrei porre a riguardo un video che fece Rugrug sul Trim:

Sembra che la corsa finale non cambi, che sposta solo lo 0. Il ché spiega perché Edubu non abbia notato nulla di strano con trim a 0: ciò cambia solo la linearità della risposta.
Con radio Walkera, almeno...
Su Spektrum è lo stesso, il trim varia soltanto il minimo lasciando invariato il massimo che si può modificare solo con il subtrim.

In realtà mi si deve ancora dimostrare l'utilità di portare il trim a zero.
Se proprio si vuole trovarci per forza una qualche utilità, possiamo dire che se polliciamo inavvertitamente il throtte con esc armato entro il 15% di corsa e con TH disinserito non succede nulla, ma lasciare un elicottero acceso e non pronto al decollo senza il TH inserito è da irresponsabili.
E' l'abitudine al TH che fa la sicurezza. Sempre inserito e si toglie appena prima del decollo.
Per me peggiora solo le cose con aggiungendo nulla al failsafe. Riduce la corsa utile del gas negli elicotteri elettrici.

Invece, come correttamente dimostra il video, in presenza di servo il trim è indispensabile per regolare il minimo, ma stiamo parlando di nitro, o gasser, o turbina... o sbaglio?

Ultima modifica di liftbag : 01 maggio 12 alle ore 12:17
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Vecchio 01 maggio 12, 17:05   #262 (permalink)  Top
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Su Spektrum è lo stesso, il trim varia soltanto il minimo lasciando invariato il massimo che si può modificare solo con il subtrim.

In realtà mi si deve ancora dimostrare l'utilità di portare il trim a zero.
Se proprio si vuole trovarci per forza una qualche utilità, possiamo dire che se polliciamo inavvertitamente il throtte con esc armato entro il 15% di corsa e con TH disinserito non succede nulla, ma lasciare un elicottero acceso e non pronto al decollo senza il TH inserito è da irresponsabili.
E' l'abitudine al TH che fa la sicurezza. Sempre inserito e si toglie appena prima del decollo.
Per me peggiora solo le cose con aggiungendo nulla al failsafe. Riduce la corsa utile del gas negli elicotteri elettrici.

Invece, come correttamente dimostra il video, in presenza di servo il trim è indispensabile per regolare il minimo, ma stiamo parlando di nitro, o gasser, o turbina... o sbaglio?
sempre in generale, il consiglio è cmq di controllare che il safe funzioni, specialmente sui modelli più "grandini" ...


i "problemi" sono sempre dietro l'angolo, vediamo di prevenirli se possibile


e cmq anche un Mcpx può procurare ferite
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 maggio 12, 18:17   #263 (permalink)  Top
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sempre in generale, il consiglio è cmq di controllare che il safe funzioni, specialmente sui modelli più "grandini" ...


i "problemi" sono sempre dietro l'angolo, vediamo di prevenirli se possibile


e cmq anche un Mcpx può procurare ferite
Controllare che il safe funzioni è una cosa (anzi, una regola), affermare che il throttle trim va impostato a zero, come per qualche momento è sembrato qui nello sviluppo della discussione, è un'altra cosa.

C'è una prudenza sensata ed efficace, e c'è l'eccesso di prudenza che limita il divertimento proporzionalmente al limite che ci si impone, perché il limite estremo dell'eccesso di prudenza è cambiare attività.

Nel mio mestiere, che si svolge sott'acqua, le ultime regole dettate da un'eccesso di prudenza della commissione che le ha stabilite, ci ha portato quasi a non fare le immersioni ai limiti consentiti dal brevetto.

Prudenza sempre e comunque con gli elicotteri, microbi ,compresi, ma anche buon senso
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Vecchio 01 maggio 12, 23:49   #264 (permalink)  Top
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Controllare che il safe funzioni è una cosa (anzi, una regola), affermare che il throttle trim va impostato a zero, come per qualche momento è sembrato qui nello sviluppo della discussione, è un'altra cosa.

C'è una prudenza sensata ed efficace, e c'è l'eccesso di prudenza che limita il divertimento proporzionalmente al limite che ci si impone, perché il limite estremo dell'eccesso di prudenza è cambiare attività.

Nel mio mestiere, che si svolge sott'acqua, le ultime regole dettate da un'eccesso di prudenza della commissione che le ha stabilite, ci ha portato quasi a non fare le immersioni ai limiti consentiti dal brevetto.

Prudenza sempre e comunque con gli elicotteri, microbi ,compresi, ma anche buon senso
OUT THREAD

Concordo con te!
IMHO
Le persone che hanno troppa accortezza nel trovare sempre il cavillo per fare i piú banali moralismi sono quelli che nella vita stanno sempre alla finestra a guardare gli altri che fanno.
I timorosi statisticamente sono dei perdenti.
Non bisogna essere irresponsabili ma audaci si!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 02 maggio 12, 07:29   #265 (permalink)  Top
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Posso chiederti di abbassare i toni? Qui (e altrove) nessuno è perdente, nemmeno chi spende uno sproposito per un sistema helicommand "per essere più sicuri". Nemmeno chi preferisce stare a guardare chi invece fa. Perché capiterà il giorno in cui chi con l'mcpx prende la bella folata e se lo tira addosso di brutto, mentre quelli con i classe 500 si toglieranno una bella soddisfazione.

La prudenza non è mai troppa, e chiunque decide quanto usarne. Se uno non si sente sicuro e sta a terra sono fattacci suoi, fino a quando non ostacola gli altri.
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 02 maggio 12, 12:45   #266 (permalink)  Top
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I timorosi statisticamente sono dei perdenti.
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Posso chiederti di abbassare i toni? Qui (e altrove) nessuno è perdente, nemmeno chi spende uno sproposito per un sistema helicommand "per essere più sicuri". Nemmeno chi preferisce stare a guardare chi invece fa. Perché capiterà il giorno in cui chi con l'mcpx prende la bella folata e se lo tira addosso di brutto, mentre quelli con i classe 500 si toglieranno una bella soddisfazione.

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Vecchio 02 maggio 12, 12:50   #267 (permalink)  Top
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Posso chiederti di abbassare i toni? Qui (e altrove) nessuno è perdente, nemmeno chi spende uno sproposito per un sistema helicommand "per essere più sicuri". Nemmeno chi preferisce stare a guardare chi invece fa. Perché capiterà il giorno in cui chi con l'mcpx prende la bella folata e se lo tira addosso di brutto, mentre quelli con i classe 500 si toglieranno una bella soddisfazione.

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Naturalmente sono io il primo dei " colpevoli"

...se non arriva " presto " il 130X le prime "100" ( ) pag del 3ead sono del + e del -
....ma in fondo anche aspettare un modello e' parte di questo hobby !
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Vecchio 02 maggio 12, 14:36   #269 (permalink)  Top
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Mi sembra di essere all'asilo nido Eduardo! Il problema non è il piú o il meno...ma la concretezza di ció che si dice...troppi ragazzini sparasentenze su questo thread per i miei gusti! A me piacciono le persone con le palle...odio i perbenisti.
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Vecchio 02 maggio 12, 15:34   #270 (permalink)  Top
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Mi sembra di essere all'asilo nido Eduardo! Il problema non è il piú o il meno...ma la concretezza di ció che si dice...troppi ragazzini sparasentenze su questo thread per i miei gusti! A me piacciono le persone con le palle...odio i perbenisti.
Stavo inviando una segnalazione allo staff, ma ho ritenuto opportuno rispoderti per correttezza.

Io le palle le tiro fuori se devo salvare una vita umana nel mio lavoro o se devo far valere ciò che sembra indiscutibilmente una ingiustizia a mio modo di vedere.
Per il resto mi ritengo una persona per bene che fa della conciliazione e del dialogo costruttivo le principali regole di vita.

Ciò che odi non interessa a nessuno in questo forum, te lo posso garantire, per lo meno nelle sezioni tecniche.
Puoi provare a sfogare i tuoi umori nella sezione Discussioni Off Topic.

Se hai voglia, dai una letta al regolamento che ti quoto qui sotto, anche se sono convinto che lo hai letto dalla prima all'ultima riga in fase di iscrizione.

Ti invito ancora una volta, come già ho fatto nel club dell'mCP X, a non considerare il forum alla stregua di un social network tipo twitter, non lo è.
E' principalmente un forum tecnico dove il know out prodotto è tanto più fruibile tanto più si evitano commenti inutili o ripetuti all'infinito.

Ti invito anche ad usare un liguaggio consono ed al rispetto di tutti gli utenti, molti dei quali, pur essendo perbenisti, ti hanno sicuramente aiutato, ragion per cui non trovo corretto esprimere il tuo odio nei loro confronti.


Saluti,
Paolo

Citazione:
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