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Vecchio 20 settembre 12, 23:32   #2671 (permalink)  Top
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stamattina ho messo il frenafiletti alla corona metallica attaccata al TT..
ora devo riuscire a estrarlo..

però noto che quando va in risonanza tutto quanto avanza verso il motore.. e anche se lo spingo indietro con un cacciavite non smette. Devo solo fermare il motore.

Ma le prime prove le ho fatte con la corona posteriore incollata.. quindi non avanzava, eppure.. sconquassamento.

Bah... non so se riuscirò a risolvere ma .. non per insistere.. ma questo è BNF?
No, è M&TMF, l'hai coniato tu il termine

Leggi il P.S. tardivo del mio post precedente se non l'hai fatto. Non risolve il tuo problema ma è abbastanza importante
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Vecchio 20 settembre 12, 23:41   #2672 (permalink)  Top
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no.. sono abbastanza sicuro che sia il TT.

ora sto tentando di estrarlo.. mannaggia al frenafiletti.


E dove / come verrebbe posizionato il terzo cuscinetto?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 20 settembre 12 alle ore 23:44
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Vecchio 20 settembre 12, 23:44   #2673 (permalink)  Top
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no.. sono abbastanza sicuro che sia il TT.

ora sto tentando di estrarlo.. mannaggia al frenafiletti.
Accendino, ma prima smonta il trave dal talaio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 00:10   #2674 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ciao edubu, no, con l'ala racer dell'avatar ci ho volato per poco e per poi lasciare, sta là chiusa e sofferente in garage .

Tornando ai cuscinetti qua le cose allora si complicano: dovrei comprare i cuscinetti
delle manine del mcpx e incollarli in coda al 130?
Come fà poi il pitch ad avere la stessa corsa con lo spessore del cuscinetto?

Se il fermo è quel cuscinetto con le due vitine nere mi pare che non ha spazio per
essere affiancato da un altro cuscinetto.

Ciao

Ricordi miei ...


Tornando ai cuscinetti :
Non ci sono grandi problemi con i limiti e nemmeno a bloccare con il fermo( se vedi le foto che abbiamo postato sia Lift che le mie )

Devi comunque considerare che qui ' si ragiona su una " toppa " per tamponare problemi piu ' impegnativi quali la completa rottura della scatola di coda ....dunque si sceglie il male minore !

Io pero ' se le recensioni continuano sul positivo , valuterei la coda microhely ( o altra valida )
Credo che sia il picht slider che la coda upgradata ( e , spero di sbagliarmi , anche lo shaft di coda ) siano proprio indispensabili

Al momento il modello vola bene ma e' da usare in maniera pragmatica : attack gel a portata di mano e senza sentirsi in colpa per questo modo approssimativo e veramente inusuale in elimodellismo ; io avuto tanti modelli Walkera ma questa approssimazione e tutto questo attack gel su un modellino mai .
Incalzo : anche le manutenzioni dei Walkera ( in particolare sulla coda ) sono al confronto banali al cubo .

Il primo che dice che un Walkera e ' mal costruito , progettato o di difficile manutenzione lo paragoniamo punto punto al 130 X .

Certo e' che il 130X vola meglio del 120S ...se solo e -flite avesse meglio copiato la coda ...
Ripeto tutto questo , dimenticandolo , e con una buona colla al seguito si risolve ma non e ' modo di fare .

Credo il modo giusto di affrontare questo modello sia con la filosofia positiva e pratica di Bladebuster
Onestamente io ora mi sono bello che rilassato e senza problemi incollo

Per primo ho capito che il picht slider era " sbagliato " , la scatola di coda poco robusta e ultimo a capire l'importanza di passare all'Attack gel
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 00:21   #2675 (permalink)  Top
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Dico la mia da ignorante.

In merito al TT : ma non ci sono dei gommini nel tubo di coda per mantenere in posizione il TT? Nel 450 Pro c'è ne è uno...
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Vecchio 21 settembre 12, 00:42   #2676 (permalink)  Top
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Ciao

Ricordi miei ...


Tornando ai cuscinetti :
Non ci sono grandi problemi con i limiti e nemmeno a bloccare con il fermo( se vedi le foto che abbiamo postato sia Lift che le mie )

Devi comunque considerare che qui ' si ragiona su una " toppa " per tamponare problemi piu ' impegnativi quali la completa rottura della scatola di coda ....dunque si sceglie il male minore !

Io pero ' se le recensioni continuano sul positivo , valuterei la coda microhely ( o altra valida )
Credo che sia il picht slider che la coda upgradata ( e , spero di sbagliarmi , anche lo shaft di coda ) siano proprio indispensabili

Al momento il modello vola bene ma e' da usare in maniera pragmatica : attack gel a portata di mano e senza sentirsi in colpa per questo modo approssimativo e veramente inusuale in elimodellismo ; io avuto tanti modelli Walkera ma questa approssimazione e tutto questo attack gel su un modellino mai .
Incalzo : anche le manutenzioni dei Walkera ( in particolare sulla coda ) sono al confronto banali al cubo .

Il primo che dice che un Walkera e ' mal costruito , progettato o di difficile manutenzione lo paragoniamo punto punto al 130 X .

Certo e' che il 130X vola meglio del 120S ...se solo e -flite avesse meglio copiato la coda ...
Ripeto tutto questo , dimenticandolo , e con una buona colla al seguito si risolve ma non e ' modo di fare .

Credo il modo giusto di affrontare questo modello sia con la filosofia positiva e pratica di Bladebuster
Onestamente io ora mi sono bello che rilassato e senza problemi incollo

Per primo ho capito che il picht slider era " sbagliato " , la scatola di coda poco robusta e ultimo a capire l'importanza di passare all'Attack gel
Ho visto alcune foto con i cuscinetti incollati ma non capisco se vanno messi quelli da 1,5x4x1,12 al posto degli originali incassati ai lati della scatola che dovrò comprare (rakonhely) o se vanno aggiunti agli originali perchè per aggiungerli non vedo spazio, a meno che la scatola in metallo è più larga dell'originale ma servirebbe un'alberino più lungo, la colla per l'ely non la vorrei proprio usare.

Ho notato che tenendo bloccato l'HUB di coda e facendo ruotare il rotore principale anche dalla main gear bianca dentata, tutto il rotore ruota liberamente di circa 15-20° senza dare trazione al rotore di coda, ha tutto questo gioco, è per minimizzare sgranamenti in caso di crash o non è normale?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 01:19   #2677 (permalink)  Top
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avevo.mezza intenzione di prenderlo.ma per ora mi sa che tengo mcpx finche eflite non risolve i problemi...
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Vecchio 21 settembre 12, 02:39   #2678 (permalink)  Top
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Era il TT!!!

Raddrizzarlo a perfezione è a dir poco impossibile. Non è mai piegato in un solo punto e gli scarti sono davvero nell'ordine di frazioni di mm...
L'ho sistemato alla meglio che ho potuto controllandolo su un picoglass. Rimane una microstortatura nell'estremità dove si incassa la conica di plastica in coda, proprio il segmento con lo scasso a D, impossibile raddrizzarlo... ma è cosa minima..

Risultato:
inneschi in risonanza ridotti quasi a zero.. ogni tanto uno stridìo che si attenuava muovendo il trave. Segno che è proprio il TT che striscia all'interno..
Alllora ho usato del grasso al silicone e ora scorre bene. Niente più inneschi.

Rimonto i palini.
Il tracking sembra buono ma ogni tanto ad un certo regime ecco che si innesca lì una vibrazione fortissima.
Non capisco se data dal servo che reagisce o dai giochi indecenti.
Dite che dovrei provare ad abbassare una tacca di gain?

Per il resto vedo che il pitch slider a fondo corsa tocca il cuscinetto aggiuntivo.
Non è la parte dell'anticoppia, quindi spero non crei problemi.

Cmq. ancora tutto un pò troppo farraglioso... tante vibrazioni... niente a che vedere con un rotore scorrevole e fluido come un mcpx ben settato...molto probabilmente contribuisce parecchio l'accoppiamento delle corone metalliche del cardano.

un tantino deludente fin qui.

Domani cercherò di farlo alzare ma confesso di avere paura che faccia cose strane o si disintegri in aria...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 21 settembre 12 alle ore 02:43
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 03:14   #2679 (permalink)  Top
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Coda perfetta

Ne vengo appena ora da un volo notturno come nel mio stile...

Porto la testimonianza di una coda perfetta nella speranza di alleviare le sofferenze di chi non vede la luce in fondo al tunnel...

Eli a terra, spool up privo di vibrazioni.
Eli a terra, stunt 1.
Eli a terra, stunt 2.

Tutto passo e l'eli schizza in alto come un fulmine. La coda immobile.
Salgo per una quindicina di metri, poi tutto passo in negativo.
Blocco la discesa ad altezza occhi: la coda è nella medesima posizione di partenza!

La mia configurazione:

-coda microheli, pitch slider microheli, palini e-flite bilanciati.
-coroncina piccola upgrade e-flite in metallo ingrassata.
-servo di coda indietreggiato di circa 2mm.
-valore giroscopio di coda -5 (-10/+10)

Ovviamente è fondamentale l'integrità delle varie componenti: torque tube, servo di coda, ingranaggi posteriori, pitch slider...

Purtroppo bisognerebbe ricordarsi che un solo crash potrebbe compromettere suddetta integrità.

Credo che per evitare tanti problemi col 130 si dovrebbe mettere in conto che non lo si può maltrattare troppo... è vero che è un micro, però alcune precauzioni eviterebbero le troppe soste ai box (volare sull'erba, non di notte, tirare l'hold, non fare i peli agli alberi).
So che l'abbiamo comprato proprio per il contrario ma provate per una volta a volarci con la stessa cautela che utilizzate su un t-rex e vedrete che la sua affidabilità diventerà più longeva...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 07:02   #2680 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se ronza, è normale, se fa movimenti ampi, non tanto. però per fare la prova deve stare su un tavolo o per terra, non in mano: il gyro correggerà sempre i micromovimenti della mano...!
Effettivamente quello che sento e' un ronzio e se guardo il servo di coda vedo continue correzioni minime (sara' circa 1 dente dell'ingranaggio)... pensavo fosse strano visto che l'eli era fermo sul tavolo e invece mi dite che e' normale. Ok grazie a tutti!!!
Maimo non è collegato   Rispondi citando
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