20 settembre 12, 16:15 | #2641 (permalink) Top |
User |
Blek, l'hai acceso, funziona tutto? ormai con E-flite si ha un certo timore reverenziale verso questo piccolo particolare, il primo collegamento della lipo comunque, sono sempre più convinto che i modelli prototipi li facciano con componenti di qualità, non solo selezionati, ma anche differenti da quelli che arrivano a noi in larga scala di sicuro i cuscinetti di coda se li sono fatti loro in casa con componenti di derivazione svizzera, giapponese, o americana ovviamente, e poi li commissionano in Cina dove al posto delle sferette di metallo usano piombini da pesca e per le tolleranze altro che controllo numerico .... righello sbiadito con precisione del millimetro !!! : poca spesa, poca resa, tanti introiti |
20 settembre 12, 16:19 | #2642 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non vorrei provare a stringere manie e altro che si muovo da tutte le parti visto le viti scadenti e il cacciavite pure, vorrei metterle direttamente in metallo anche se ho paura solo a svitare, avevo li9nkato questa scatola di coda con foro quadrato, dite che va bene? Con 160 da spendere che ricambi/upgrades dovrei prendere? | |
20 settembre 12, 17:03 | #2643 (permalink) Top | ||||||
UserPlus | Citazione:
E a proposito, ricordati sempre, dovessi aprire il telaio per qualche motivo diverso, di dare comunque una pulita al servo elevatore, perché se non lo facessi, la legge di Murphy... beh, chi meglio di te lo sa? Citazione:
Citazione:
Per completare un passo non considerato in quello che ha detto Bleck, io sono per fissare con bloccante la ghiera B metallica sul torque tube, ma non quella bianca in coda. Regolando l'insieme telaio/trave/scatola di coda come spiegato da bladebuster, la corona bianca non si perde e lavora correttamente. Se si spana il foro, si cambia. Il mio prossimo ordine di ricambi prevede almeno cinque bustine con doppie coppie coniche di coda. Citazione:
E' stata più forte di me la battuta, ma è solo una battuta scherzosa, perché hai (avete tu e rugrug) sacrosanta ragione su quanto scrivi, non posso che quotare. Davvero troppe segnalazioni di assemblaggi approssimativi e componenti di dubbia qualità (quello del pitch slider sono stato tra i primi a denunciarlo). Nulla che non si possa rimediare con poco sforzo e che possa impedire di godere delle ottime qualità di volo del modello, ma seccante si, decisamente! Citazione: Citazione:
Al limite, quest'ultimo lo prenderei in titanio da microheli, costa un botto, ma non è solo resistentissimo ai crash, non avrai mai un foro asolato ed altra chicca, ti consente di eliminare qualsiasi gioco assiale perché il collarino di blocco ha una fissaggio regolabile in altezza | ||||||
20 settembre 12, 17:06 | #2644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Quante ne hai prese ? Io con due alla volta non pago ( almeno ad ora !) mai dogana Ps spedizione lenta , pero '
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
20 settembre 12, 17:21 | #2645 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Provate le Turnigy nano-tech 450mAh 2S 65-130C Lipo Pack (E-flite Blade 130X) Consigliabili vanno bene almeno o piu ' delle originali !
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20 settembre 12, 17:24 | #2646 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso fidarmi a smontare con il cacciavite di scatola o me ne serve uno buono, e di vitine riutilizzo le originali? Quali sono precisamente i cuscinetti che andrebbero incollati e dove? Intanto grazie infinite | |
20 settembre 12, 18:21 | #2647 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ha Microheli a catalogo, quindi niente albero in titanio, ma tutto il resto c'è, compresi i cuscinetti 1.5X4X1.12 per raddoppiare quelli di coda, ed il tail pitch slider Rakonheli. Invece un sito inglese da tenere d'occhio per i soli upgrades, che tiene Microheli e Rakonheli, è BlingHelis. Da tenere d'occhio perché sta assortendo ora il catalogo e non ha ancora tutto, ma albero in titanio e pitch slider Microheli sì Puoi fidarti ad utilizzare il cacciavite originale, ma uno buono lo prenderei prima o poi. Trovo ottimi i cacciavitini svizzeri distribuiti da flymodelcomponents, ma più di tutto il magnetizzatore/smagnetizzatore, che ti pianta le viti sulla testa del cacciavite facilitando moltissimo le operazioni. Il problema del riutilizzo non c'è per le viti che vanno sulla plastica, mentre quelle metallo/metallo, solitamente sono fornite nei ricambi, quindi puoi utilizzarle sempre nuove. Una particolare attenzione a quelle del telaio e del carrello (queste ultime hanno una misura di testa più piccola, attenzione a non confonderle con le altre). E' facile sfilettare la plastica. Io quando stringo, adotto il metodo di tenere il cacciavite per lo stelo, non per il manico. In questo modo anche facendo una presa forte è quasi impossibile fare una forza tale da sfilettare la plastica | |
20 settembre 12, 19:52 | #2648 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 settembre 12, 20:12 | #2650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 368
| Citazione:
Ragazzi ma mi spiegate una cosa? Dite di mettere i gommini nei servi del ciclico... ma io di scatola già ce li ho trovati. Intendete altri gommini o il mio è una sorta di versione aggiornata del 130x? Per quanto riguarda invece il rumore tipo di canopy che vibra, di cui parlavo qualche post fa, può essere che è dovuto alla corona di metallo che sfiora leggermente un componente del servo dell'elevatore?
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 | |
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