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Vecchio 19 settembre 12, 22:39   #2601 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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I fori li ho allungati col dremel e punta da 1 mm, con attenzione poichè è roba di poco, il pignone messo alla fine x tarare bene l altezza.
Telaio fresato sopra x montare il motore comodamente e cavi fuori, a sx.

Alla fine, ricordati di frenafilettare i bulloncini, regolare bene il gap tra pignone e corona, e vai!
Vedrai che tenuta di passo...
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bladebuster

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Vecchio 19 settembre 12, 22:43   #2602 (permalink)  Top
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I fori li ho allungati col dremel e punta da 1 mm, con attenzione poichè è roba di poco, il pignone messo alla fine x tarare bene l altezza.
Telaio fresato sopra x montare il motore comodamente e cavi fuori, a sx.

Alla fine, ricordati di frenafilettare i bulloncini, regolare bene il gap tra pignone e corona, e vai!
Vedrai che tenuta di passo...
Il frenafiletti col calore non tiene, purtroppo non serve per bloccare i motori, infatti se c'è qualcosa di bloccato col frenafiletti lo si sblocca col calore.
Meglio sarebbe avere le rondelline col taglietto, che sono autobloccanti, ma su queste dimensioni non è semplice e sta fermo anche così, per lo meno finora...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:50   #2603 (permalink)  Top
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Questo è vero, a partire da certe temperature, ben sopra le temperature di esercizio di un motore bl trattato bene ( sotto gli 80c, tipicamente). Tutti i miei pignoni, anche sui modelli grandi ( dove le temperature tendono a salire), hanno i grani frenafilettati, come pure le viti di fissaggio, e finora sono stati indulgenti
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bladebuster

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Vecchio 19 settembre 12, 23:05   #2604 (permalink)  Top
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No, smontare non serve.
Togli il motore vecchio, allarghi l'apertura, asoli i fori (io con punta da 1,5 mm da trapano) e infili il motore nuovo.
Il telaio non l'ho mai smontato
Bene Alex, preparati a dimostrare cio' che dici...sul mio 130!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 06:59   #2605 (permalink)  Top
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Il frenafiletti col calore non tiene, purtroppo non serve per bloccare i motori, infatti se c'è qualcosa di bloccato col frenafiletti lo si sblocca col calore.
Meglio sarebbe avere le rondelline col taglietto, che sono autobloccanti..

Se non si trovano le rondelline con il taglietto forse la colla anaerobia ( quella che usiamo per fissare i pignoni ) dovrebbe reggere al calore ( certo che poi a smontare ...)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 07:11   #2606 (permalink)  Top
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No, smontare non serve.
Togli il motore vecchio, allarghi l'apertura, asoli i fori (io con punta da 1,5 mm da trapano) e infili il motore nuovo.
Il telaio non l'ho mai smontato
E' vero. Ma siccome la volta che ci ho provato ho tranciato il filo del servo, da allora preferisco eseguire il lavoro col telaio liberato di tutto.

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Il frenafiletti col calore non tiene, purtroppo non serve per bloccare i motori, infatti se c'è qualcosa di bloccato col frenafiletti lo si sblocca col calore.
Meglio sarebbe avere le rondelline col taglietto, che sono autobloccanti, ma su queste dimensioni non è semplice e sta fermo anche così, per lo meno finora...
E' vero che il frenafiletti col calore si scioglie, ma non è vero che in questo caso non tiene. Ci vuole ben altro calore per allentarlo che quello in gioco in questo caso.

P.S.
Eviterei di usare bloccapignoni o qualsiasi cosa diversa dal frenafiletti blu, altrimenti per smontare ci potrebbe volere il calore e col telaio in plastica non è davvero indicato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 07:44   #2607 (permalink)  Top
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Sono disponibili le manine ed il piatto Rakonheli.

Le mie mi dovrebbero essere consegnate oggi controllando il tacking della spedizione.

Nel frattempo MH ha a catalogo il primo pezzo di ricambio per il suo telaio CNC, anzi, è probabile che non sia un ricambio, ma un optional, quello per utilizzare il pin antirotazione posteriore del suo swashplate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 08:46   #2608 (permalink)  Top
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Per chi non ha fretta RCheliCanada va in ferie e per gli ordini pervenuti in questo periodo fa uno sconto del 7.5%. Basta usare il coupoon VACAY75
La spedizione sarà fatta al rientro il 30.
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Vecchio 20 settembre 12, 09:10   #2609 (permalink)  Top
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Magari facevate già tutti così ..

Per il mio secondo 130X la codina , in particolare il "4" cuscinetto ( dalla manina Mcpx ) lo sto ' incollando con il vecchio shaft inserito ( che comunque sostituirò )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 09:46   #2610 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Magari facevate già tutti così ..

Per il mio secondo 130X la codina , in particolare il "4" cuscinetto ( dalla manina Mcpx ) lo sto ' incollando con il vecchio shaft inserito ( che comunque sostituirò )
anche io penso sia più "pratico"... almeno il centraggio non si può sbagliare.

Potrebbero andare bene anche i microcuscinetti del T-rex 250?
Sono dello stesso diametro, ma più sottili.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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