19 settembre 12, 19:52 | #2591 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nei miei modelli incastrare del tutto il trave nel telaio e nel tail box mette in compressione le coppie coniche, cosa che sicuramente mette il TT in leggera compressione. Se fosse anche il tuo caso dovresti eliminare questa compressione e riprovare. Ovviamente anche un TT leggermente piegato crea lo stesso problema, ma non saprei dire se il rumore che senti possa attribuirsi a questa ipotesi. | |
19 settembre 12, 20:26 | #2593 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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Montata la coda microheli square con relativi cuscinetti: nessuna vibrazione nello spool up, nessuna vibrazione in volo, facile da montare e da gestire come l'originale... forse più comoda per il facile incastro a vista e per la tripla vite di bloccaggio. Soddisfatto! Per montare 'hp08s avete smontato il telaio? Il pignone lo avete incollato prima o alla fine per livellarlo alla corona? Come avete ottenuto gli scassi dei fori per le viti che fissano il motore? I cavi immagino debbano passare tutti esterni... Thanks! |
19 settembre 12, 20:37 | #2594 (permalink) Top |
UserPlus | Se approfondisci te ne sarò davvero grato ;) Più che altro perché se cerco conical braces, saltano fuori tutori per ginocchia, mentre se cerco coppia conica mi salta fuori l'esatto tipo di accoppiamento di ingranaggi di cui stiamo parlando. http://it.m.wikipedia.org/wiki/Coppia_conica |
19 settembre 12, 20:38 | #2595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 368
| Citazione:
Smonto il TT e faccio girare il motore e vedo se fa lo stesso il rumore?
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 | |
19 settembre 12, 21:51 | #2596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
I cuscinetti flangiati escono con la codina ( come da foto )?! Precision CNC Aluminum Tail Gear Case (Square) - BLADE 130X, MICROHELI Hai preso pure lo shaft di coda ? Ma magari a questo punto non e ' indispensabile ?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
19 settembre 12, 22:49 | #2597 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Bisogna testare i cuscinetti a lungo per vedere che non acquisiscano giochi nel tempo. I cuscinetti escono compresi con la coda. L'alberino è originale. | |
19 settembre 12, 23:10 | #2598 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per asolare i fori io dispongo di una punta da fresa da 1,5 con i bordi a pettine che mi ha regalato Dylan di Astroid Design. Usandola a mano, anche come fosse una lima, scava molto bene la plastica. Ho letto di altri che usano un chiodo riscaldato, ma io avrei un po' paura di questo metodo. Preferirei lavorare con una punta da 1,2 sul dremel... | |
19 settembre 12, 23:26 | #2599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Comunque i forelli vanno allungati ad "u" verso la corona, giusto? E il pignone lo metto alla fine di tutto? | |
19 settembre 12, 23:34 | #2600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Togli il motore vecchio, allarghi l'apertura, asoli i fori (io con punta da 1,5 mm da trapano) e infili il motore nuovo. Il telaio non l'ho mai smontato
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
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