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Vecchio 19 settembre 12, 18:52   #2591 (permalink)  Top
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Ragazzi... piuttosto... il mio una volta in aria, fa un rumore tipo di canopy che vibra, ma provandolo senza canopy il rumore persiste.

Cosa potrebbe essere?
Una ipotesi: torque tube che gratta il tail boom.
Nei miei modelli incastrare del tutto il trave nel telaio e nel tail box mette in compressione le coppie coniche, cosa che sicuramente mette il TT in leggera compressione.
Se fosse anche il tuo caso dovresti eliminare questa compressione e riprovare.
Ovviamente anche un TT leggermente piegato crea lo stesso problema, ma non saprei dire se il rumore che senti possa attribuirsi a questa ipotesi.
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Vecchio 19 settembre 12, 19:21   #2592 (permalink)  Top
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le coppie coniche.
Non sono coppie coniche ma semplici conical braces
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Vecchio 19 settembre 12, 19:26   #2593 (permalink)  Top
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Montata la coda microheli square con relativi cuscinetti:
nessuna vibrazione nello spool up, nessuna vibrazione in volo, facile da montare e da gestire come l'originale... forse più comoda per il facile incastro a vista e per la tripla vite di bloccaggio.
Soddisfatto!

Per montare 'hp08s avete smontato il telaio?
Il pignone lo avete incollato prima o alla fine per livellarlo alla corona?
Come avete ottenuto gli scassi dei fori per le viti che fissano il motore?
I cavi immagino debbano passare tutti esterni...

Thanks!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 19:37   #2594 (permalink)  Top
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Non sono coppie coniche ma semplici conical braces
Se approfondisci te ne sarò davvero grato ;)
Più che altro perché se cerco conical braces, saltano fuori tutori per ginocchia, mentre se cerco coppia conica mi salta fuori l'esatto tipo di accoppiamento di ingranaggi di cui stiamo parlando.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Coppia_conica
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Vecchio 19 settembre 12, 19:38   #2595 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Una ipotesi: torque tube che gratta il tail boom.
Nei miei modelli incastrare del tutto il trave nel telaio e nel tail box mette in compressione le coppie coniche, cosa che sicuramente mette il TT in leggera compressione.
Se fosse anche il tuo caso dovresti eliminare questa compressione e riprovare.
Ovviamente anche un TT leggermente piegato crea lo stesso problema, ma non saprei dire se il rumore che senti possa attribuirsi a questa ipotesi.
E per verificarlo come faccio?

Smonto il TT e faccio girare il motore e vedo se fa lo stesso il rumore?
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Vecchio 19 settembre 12, 20:51   #2596 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Montata la coda microheli square con relativi cuscinetti:
nessuna vibrazione nello spool up, nessuna vibrazione in volo, facile da montare e da gestire come l'originale... forse più comoda per il facile incastro a vista e per la tripla vite di bloccaggio.
Soddisfatto!

Per montare 'hp08s avete smontato il telaio?
Il pignone lo avete incollato prima o alla fine per livellarlo alla corona?
Come avete ottenuto gli scassi dei fori per le viti che fissano il motore?
I cavi immagino debbano passare tutti esterni...

Thanks!
Allora e ' un buon upgrade ...bene !

I cuscinetti flangiati escono con la codina ( come da foto )?!

Precision CNC Aluminum Tail Gear Case (Square) - BLADE 130X, MICROHELI


Hai preso pure lo shaft di coda ?
Ma magari a questo punto non e ' indispensabile ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 21:49   #2597 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Allora e ' un buon upgrade ...bene !

I cuscinetti flangiati escono con la codina ( come da foto )?!

Precision CNC Aluminum Tail Gear Case (Square) - BLADE 130X, MICROHELI


Hai preso pure lo shaft di coda ?
Ma magari a questo punto non e ' indispensabile ?!
Si, direi che è un buon upgrade.
Bisogna testare i cuscinetti a lungo per vedere che non acquisiscano giochi nel tempo.
I cuscinetti escono compresi con la coda.
L'alberino è originale.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:10   #2598 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio

Per montare 'hp08s avete smontato il telaio?
Il pignone lo avete incollato prima o alla fine per livellarlo alla corona?
Come avete ottenuto gli scassi dei fori per le viti che fissano il motore?
I cavi immagino debbano passare tutti esterni...

Thanks!
Per forza devi smontarlo, da sopra non ci entra. Devi anche allargarlo, altrimenti tocca verso avanti, ma visto che lo devi allargare, ti conviene fare una bella apertura a U in modo da poterlo smontare e rimontare senza aprire il telaio.

Per asolare i fori io dispongo di una punta da fresa da 1,5 con i bordi a pettine che mi ha regalato Dylan di Astroid Design. Usandola a mano, anche come fosse una lima, scava molto bene la plastica.
Ho letto di altri che usano un chiodo riscaldato, ma io avrei un po' paura di questo metodo. Preferirei lavorare con una punta da 1,2 sul dremel...
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Vecchio 19 settembre 12, 22:26   #2599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per forza devi smontarlo, da sopra non ci entra. Devi anche allargarlo, altrimenti tocca verso avanti, ma visto che lo devi allargare, ti conviene fare una bella apertura a U in modo da poterlo smontare e rimontare senza aprire il telaio.

Per asolare i fori io dispongo di una punta da fresa da 1,5 con i bordi a pettine che mi ha regalato Dylan di Astroid Design. Usandola a mano, anche come fosse una lima, scava molto bene la plastica.
Ho letto di altri che usano un chiodo riscaldato, ma io avrei un po' paura di questo metodo. Preferirei lavorare con una punta da 1,2 sul dremel...
Volevo scamparmi il lavoraccio di smontare tutto!
Comunque i forelli vanno allungati ad "u" verso la corona, giusto?
E il pignone lo metto alla fine di tutto?
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Vecchio 19 settembre 12, 22:34   #2600 (permalink)  Top
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Volevo scamparmi il lavoraccio di smontare tutto!
Comunque i forelli vanno allungati ad "u" verso la corona, giusto?
E il pignone lo metto alla fine di tutto?
No, smontare non serve.
Togli il motore vecchio, allarghi l'apertura, asoli i fori (io con punta da 1,5 mm da trapano) e infili il motore nuovo.
Il telaio non l'ho mai smontato
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