Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 12, 00:59   #2561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
....quelli sperimentano e non hanno problemi di ricambi come noi che vogliamo che il modello ci duri centinaia di voli senza cambiare nulla
in effetti...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 01:09   #2562 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Stasera sono in vena di news, anche se questa è di qualche giorno fa.

Un nuovo upgrade da Astroid Design, il rinforzo del basamento del motore.

Ho letto buone recensioni sulla semplicità di installazione.
Ma serve? Forse si, questi motori così potenti fissati su quel pezzetto di plastica... immagino flessioni ed usura precoce della ghiera.

C'è anche un'altro interessante aspetto ipotizzato sulle pagine di helifreak da qualcuno che risponde a un tizio che ha verificato un improvviso lasco tra il pignone originale e la ghiera.
Lui crede che il calore generato dall'inrunner, soprattutto con voli continui senza pausa, possa aver ammorbidito la plastica e così i fori si sono asolati.

Se fosse vero, questa mi sembra una buona prevenzione, oltretutto a soli 5$.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 01:19   #2563 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Lynx upgrades

Come sapete, Lynx ha iniziato la produzione di upgrades per il nostro 130X.

I loro upgrades sono molto apprezzati dagli utilizzatori di eli grossi, soprattutto per il materiale utilizzato, l'alluminio 7075.

La testa è già stata recensita come di ottima fattura, con una pecca nella vite di fissaggio che molti ipotizzano essere della stessa qualità MH, cioè ciofeca autodecapitante (la testa si rompe facile).

A breve ci saranno anche le manine ed il piatto, ma è di poco fa una voce con foto al seguito di pitch slider e manine con chinese weight per la coda. Anche la scatola di coda è in preparazione.





Chissà se faranno anche le pale, come hanno già fatto per l'mCP X.

Ultima modifica di liftbag : 19 settembre 12 alle ore 01:23
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 08:47   #2564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
@Lift,

a giorni avrò il giocattolo...
avresti a portata di mouse una foto, qualcosa, che illustri bene come posizionare i cuscinetti aggiuntivi?
Questa è la prima cosa che vorrei fare uscito dalla scatola, oltre a cambiare subito la corona piccola... bèh.. subito dopo averlo bindato... e fatto partire un attimo per vedere come gira..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:08   #2565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Upgrades corone Microheli

ciao a tutti, chi di voi ha già installato la corona con unidirezionale di Microheli?

in caso, 3 domande:
- a cosa serve? cioè, perchè è stata introdotta? non credo per farci le autorotazioni...
- come funziona ? intendo: c'è un cuscinetto unidirezionale, o altro dispositivo? dalle foto non si capisce
- infine: la corona associata, in derlin, è più durevole delle tradizionali?

infine, vs commenti?
grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:10   #2566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao a tutti, chi di voi ha già installato la corona con unidirezionale di Microheli?

in caso, 3 domande:
- a cosa serve? cioè, perchè è stata introdotta? non credo per farci le autorotazioni...
- come funziona ? intendo: c'è un cuscinetto unidirezionale, o altro dispositivo? dalle foto non si capisce
- infine: la corona associata, in derlin, è più durevole delle tradizionali?

infine, vs commenti?
grazie
Secondo me serve per fare gli atterraggi in hold senza dare na cricca pe tera...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:24   #2567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@Lift,

a giorni avrò il giocattolo...
avresti a portata di mouse una foto, qualcosa, che illustri bene come posizionare i cuscinetti aggiuntivi?
Questa è la prima cosa che vorrei fare uscito dalla scatola, oltre a cambiare subito la corona piccola... bèh.. subito dopo averlo bindato... e fatto partire un attimo per vedere come gira..
Se ho capito bene le foto che cerchi sono a pag. 254
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:32   #2568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se ho capito bene le foto che cerchi sono a pag. 254
grazie pomiss..
avevo visto ieri le foto di edubu... pensavo ce ne fossero delle altre con qualche indicazione/dritta... quindi basta incollare 2 cuscinetti all'esterno della scatola di coda... facendo attenzione che la colla non vada dentro...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:43   #2569 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao a tutti, chi di voi ha già installato la corona con unidirezionale di Microheli?

in caso, 3 domande:
- a cosa serve? cioè, perchè è stata introdotta? non credo per farci le autorotazioni...
- come funziona ? intendo: c'è un cuscinetto unidirezionale, o altro dispositivo? dalle foto non si capisce
- infine: la corona associata, in derlin, è più durevole delle tradizionali?

infine, vs commenti?
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Secondo me serve per fare gli atterraggi in hold senza dare na cricca pe tera...
Anche secondo me.
A me è capitato un atterraggio di emergenza per intervento della protezione da sovracorrente dell'esc esterno durante i miei primi esperimenti.

Avevo ancora il motore stock, quindi il rotore girava abbastanza libero quando non alimentato.

Grazie al fatto che la 3 in 1 è rimasta attiva, sono riuscito ad evitare il tronco di un albero e ad atterrare un po' pesante ma senza danni lì vicino.

Quando si passa in hold la stabilizzazione rimane attiva per una manciata di secondi, e questo consentirebbe effettivamente di fare un atterraggio in hold bello pulito.

L'unidirezionale ti salva sicuramente la ghiera se l'hold arriva in tempo, ma potrebbe causare più frequentemente danneggiamento alle pale e allo spindle visto che il rotore non è frenato.

Il kit di autorotazione per mCP X sembra funzionare moilto bene, sicuramente preciso a detta di vadafer che ce l'ha.

Credo che anche questo dovrebbe essere preciso e ben fatto.

Utilizza effettivamente un cuscinetto unidirezionale e la ghiera CNC è ben fatta e resistente all'usura, sebbene l'altro ieri ne ho piallata una al primo volo col 3S per hold ritardato dopo una collisione su un albero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:51   #2570 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
grazie pomiss..
avevo visto ieri le foto di edubu... pensavo ce ne fossero delle altre con qualche indicazione/dritta... quindi basta incollare 2 cuscinetti all'esterno della scatola di coda... facendo attenzione che la colla non vada dentro...
Già, non è proprio una passeggiata
Ti consiglio di usare l'attivatore di Attak Plastica, ma di usare Superattak Salvaledita che tira più lentamente.

Ricordati di sgrassare bene i cuscinetti.
Quando ho incollato il terzo cuscinetto (quello a destra) sulla mia seconda scatola di coda (quella del 3S), mi si è staccato mentre infilavo l'alberino.
Non l'avevo sgrassato

Ho dovuto sgrassare sia il cuscinetto sia la sede e, ripetuto l'incollaggio, è ancora lì al suo posto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002