19 settembre 12, 01:59 | #2561 (permalink) Top |
User | in effetti...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
19 settembre 12, 02:09 | #2562 (permalink) Top |
UserPlus |
Stasera sono in vena di news, anche se questa è di qualche giorno fa. Un nuovo upgrade da Astroid Design, il rinforzo del basamento del motore. Ho letto buone recensioni sulla semplicità di installazione. Ma serve? Forse si, questi motori così potenti fissati su quel pezzetto di plastica... immagino flessioni ed usura precoce della ghiera. C'è anche un'altro interessante aspetto ipotizzato sulle pagine di helifreak da qualcuno che risponde a un tizio che ha verificato un improvviso lasco tra il pignone originale e la ghiera. Lui crede che il calore generato dall'inrunner, soprattutto con voli continui senza pausa, possa aver ammorbidito la plastica e così i fori si sono asolati. Se fosse vero, questa mi sembra una buona prevenzione, oltretutto a soli 5$. |
19 settembre 12, 02:19 | #2563 (permalink) Top |
UserPlus | Lynx upgrades
Come sapete, Lynx ha iniziato la produzione di upgrades per il nostro 130X. I loro upgrades sono molto apprezzati dagli utilizzatori di eli grossi, soprattutto per il materiale utilizzato, l'alluminio 7075. La testa è già stata recensita come di ottima fattura, con una pecca nella vite di fissaggio che molti ipotizzano essere della stessa qualità MH, cioè ciofeca autodecapitante (la testa si rompe facile). A breve ci saranno anche le manine ed il piatto, ma è di poco fa una voce con foto al seguito di pitch slider e manine con chinese weight per la coda. Anche la scatola di coda è in preparazione. Chissà se faranno anche le pale, come hanno già fatto per l'mCP X. Ultima modifica di liftbag : 19 settembre 12 alle ore 02:23 |
19 settembre 12, 09:47 | #2564 (permalink) Top |
User |
@Lift, a giorni avrò il giocattolo... avresti a portata di mouse una foto, qualcosa, che illustri bene come posizionare i cuscinetti aggiuntivi? Questa è la prima cosa che vorrei fare uscito dalla scatola, oltre a cambiare subito la corona piccola... bèh.. subito dopo averlo bindato... e fatto partire un attimo per vedere come gira..
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19 settembre 12, 10:08 | #2565 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Upgrades corone Microheli
ciao a tutti, chi di voi ha già installato la corona con unidirezionale di Microheli? in caso, 3 domande: - a cosa serve? cioè, perchè è stata introdotta? non credo per farci le autorotazioni... - come funziona ? intendo: c'è un cuscinetto unidirezionale, o altro dispositivo? dalle foto non si capisce - infine: la corona associata, in derlin, è più durevole delle tradizionali? infine, vs commenti? grazie
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
19 settembre 12, 10:10 | #2566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
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19 settembre 12, 10:24 | #2567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
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19 settembre 12, 10:32 | #2568 (permalink) Top |
User | grazie pomiss.. avevo visto ieri le foto di edubu... pensavo ce ne fossero delle altre con qualche indicazione/dritta... quindi basta incollare 2 cuscinetti all'esterno della scatola di coda... facendo attenzione che la colla non vada dentro...
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19 settembre 12, 10:43 | #2569 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
A me è capitato un atterraggio di emergenza per intervento della protezione da sovracorrente dell'esc esterno durante i miei primi esperimenti. Avevo ancora il motore stock, quindi il rotore girava abbastanza libero quando non alimentato. Grazie al fatto che la 3 in 1 è rimasta attiva, sono riuscito ad evitare il tronco di un albero e ad atterrare un po' pesante ma senza danni lì vicino. Quando si passa in hold la stabilizzazione rimane attiva per una manciata di secondi, e questo consentirebbe effettivamente di fare un atterraggio in hold bello pulito. L'unidirezionale ti salva sicuramente la ghiera se l'hold arriva in tempo, ma potrebbe causare più frequentemente danneggiamento alle pale e allo spindle visto che il rotore non è frenato. Il kit di autorotazione per mCP X sembra funzionare moilto bene, sicuramente preciso a detta di vadafer che ce l'ha. Credo che anche questo dovrebbe essere preciso e ben fatto. Utilizza effettivamente un cuscinetto unidirezionale e la ghiera CNC è ben fatta e resistente all'usura, sebbene l'altro ieri ne ho piallata una al primo volo col 3S per hold ritardato dopo una collisione su un albero. | ||
19 settembre 12, 10:51 | #2570 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti consiglio di usare l'attivatore di Attak Plastica, ma di usare Superattak Salvaledita che tira più lentamente. Ricordati di sgrassare bene i cuscinetti. Quando ho incollato il terzo cuscinetto (quello a destra) sulla mia seconda scatola di coda (quella del 3S), mi si è staccato mentre infilavo l'alberino. Non l'avevo sgrassato Ho dovuto sgrassare sia il cuscinetto sia la sede e, ripetuto l'incollaggio, è ancora lì al suo posto. | |
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