Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 20:11   #2551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Si e bene .

Il problema e ' che il PU Align Gel funziona benissimo ma di solito, si mette con la fascetta che blocca , perche ' " incolla " bene ma non benissimo ... vedremo la durata !

Il funzionamento , in questo caso , e' valido pure perche ' ( credo ) in alcuni punti non " appoggia " ma e' nel vuoto della pinnetta dissipando piu ' vibrazioni ... E credo non a caso il link suggerisse il posizionamento così " strano " da sembrare posizionato in maniera " approssimativa ".
Si ma voglio delle tue impressioni di volo!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 20:28   #2552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Si ma voglio delle tue impressioni di volo!
Sicuramente molto buone !!
In effetti già avevo avuto modo di apprezzarlo anche se ad oggi non ho " forzato " ( per quelle che sono le mie capacita ' non eccellenti di volo. )

Ora che ho ripreso fiducia nella coda mi ci darò da fare e finalmente lo stresso un pochino .
Al momento sono con i gain di scatola ( quello di coda risulta un poco altino ) ma la coda e' nuova ( come attriti ) e ho ben chiaro che il gain si vede a coda " rodata " sui sub micro .

Perche ' consigli di ridurre i gain sul ciclico ?

Con il vento e' meglio ?

Insomma passa un poco di dritte !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 20:37   #2553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sicuramente molto buone !!
In effetti già avevo avuto modo di apprezzarlo anche se ad oggi non ho " forzato " ( per quelle che sono le mie capacita ' non eccellenti di volo. )

Ora che ho ripreso fiducia nella coda mi ci darò da fare e finalmente lo stresso un pochino .
Al momento sono con i gain di scatola ( quello di coda risulta un poco altino ) ma la coda e' nuova ( come attriti ) e ho ben chiaro che il gain si vede a coda " rodata " sui sub micro .

Perche ' consigli di ridurre i gain sul ciclico ?

Con il vento e' meglio ?

Insomma passa un poco di dritte !
Beh io come hai visto nel video l'ho tenuto in hovering in quota con una bella brezza sostenuta con tre tacche negative su coda, aileron e elevator!
La coda era ben ferma e considera che è stock non vi è ancora alcuna modifica!
Le vibrazioni sono molto rare e minime, invece senza intervenire sul gain c'erano ed erano abbastanza frequenti!
Hai già provato volo rovescio?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:12   #2554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Beh io come hai visto nel video l'ho tenuto in hovering in quota con una bella brezza sostenuta con tre tacche negative su coda, aileron e elevator!
La coda era ben ferma e considera che è stock non vi è ancora alcuna modifica!
Le vibrazioni sono molto rare e minime, invece senza intervenire sul gain c'erano ed erano abbastanza frequenti!
Hai già provato volo rovescio?
Non ancora

Solo tranquillo voletto pronto a tirare l'hold

Ho visto che bella brezza hai sfidato !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:57   #2555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
dopodomani forse sarò dei vostri... il pacco è partito oggi (così mi ha assicurato RCmodel) ...
Spero arrivi senza troppi difetti... ormai li do per scontati..

Domanda:
ma i cuscinetti doppi per la coda si incollano e basta?
Ma perchè è necessario farlo? Qual'è il problema? (ma forse me ne accorgerò da solo)..
Basta incollarli?
Ma se le vibrazioni sono così devastanti da rompere la pinna di coda, non si scollano i cuscinetti?
Possibile che non si riesca a bilanciare la coda e farla vibrare meno?

O.T.
In tutto questo oggi, ho fatto un voletto con mcpx, rimasto singolo, andava bene, molto, considerando l'età e la quantità di botte prese..
quindi mi sentivo sicuro, flip stretti, quasi sul posto.. poi ho voluto fare lo sborone ed ecco cosa è successo (vedi foto).
La troppa sicurezza fa danni... l'insicurezza fa danni... fatto sta che non avevo mai rotto un trave di coda pieno... e di botte ne ha prese.
Ma la cosa triste è che si è spetasciato sul cemento... 10 cm più in là c'era l'erba alta...
che mira eh?
col 130x mi sa che dovrò andarci più cauto..
Fine O.T.
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-mcpxrotto.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 00:12   #2556 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Questo è un video del modello con il motore Spin sperimentale, pignone da 10T e batteria 2S 450 mAh 65C.

9/15/2012 - Blade 130x - prototype motor testing 1 - YouTube

Il pilota ci vola duro ed in giornata ha macinato gli ingranaggi di coda.
Base Liu, credo sia il titolare di Airbase, ne sta approntando un'altro con ingranaggi di coda metallici per fare nuovi video.



Per chi fosse interessato dice che gli ingranaggi saranno pronti per la vendita dal 20 del mese.

Ultima modifica di liftbag : 19 settembre 12 alle ore 00:18
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 00:17   #2557 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dopo Fusuno, anche Canomod ha in catalogo un paio di canopy per il 130

<p>E-FLITE BLADE 130 X</p> CanoMod.Com E-FLITE BLADE 130 X
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 00:42   #2558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questo è un video del modello con il motore Spin sperimentale, pignone da 10T e batteria 2S 450 mAh 65C.

9/15/2012 - Blade 130x - prototype motor testing 1 - YouTube

Il pilota ci vola duro ed in giornata ha macinato gli ingranaggi di coda.
Base Liu, credo sia il titolare di Airbase, ne sta approntando un'altro con ingranaggi di coda metallici per fare nuovi video.


Per chi fosse interessato dice che gli ingranaggi saranno pronti per la vendita dal 20 del mese.
un mostro!...

però una cosa non ho capito:
nella foto ci sono gli ingranaggi metallici... ma senza doppi cuscinetti.
dai primi post letti mi è sembrato di capire che se non si utilizzano ben presto le sedi in plastica dei cuscinetti alesati si deformano...
...e con quella potenza quanto dura una coda?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 00:46   #2559 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
un mostro!...

però una cosa non ho capito:
nella foto ci sono gli ingranaggi metallici... ma senza doppi cuscinetti.
dai primi post letti mi è sembrato di capire che se non si utilizzano ben presto le sedi in plastica dei cuscinetti alesati si deformano...
...e con quella potenza quanto dura una coda?
Ah, non lo so. Ma quelli sperimentano e non hanno problemi di ricambi come noi che vogliamo che il modello ci duri centinaia di voli senza cambiare nulla
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 00:59   #2560 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
In questo video si vede in alteprima il nuovo swashplate Microheli.



Vi dice nulla il pin antirotazione posteriore?

Correzione dell'errore già commesso da E-flite con l'mCP X.

E' sicuro quindi che il loro main frame avrà la possibilità di montare la guida piatto posteriore.
C'è anche la possibiltà che il frame possa ospitare un tubo di coda tondo, visto che la scatola di coda per il tubo tondo già ce l'hanno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002