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Vecchio 17 settembre 12, 00:19   #2491 (permalink)  Top
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Unico neo: essendo l'outrunner molto più "duro" a girare, in caso di crash, la corona si sdenta molto più facilmente, anche con l'hold tirato
Non dirmelo. Oggi ho piallato una ghiera Microheli col 3S al primo volo (e crash su un olivo), ma sono stato un po' tardo con l'hold

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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Visto il costo non irrisorio di alberi rotore e tubi coda, che sa dove trovare le bacchette di CF di idoneo diametro e misure?

Grazie
Flymodelcompnents ha a catalogo sia il quadrello 3X3 che il tubo diametro 4mm, ma quest'ultimo non è disponibile.
Però è disponibile il tondino pieno

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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ciao e grazie per la risposta
io da qualcuno ne ho sentito parlare bene per quelle del mcpx;
allora le ho prese ma quelle che ho provato io non mi sono piaciute; avevano meno capacità di quella dichiarata. Ora sto usando le hyperion da 550 e non ho problemi.

non ho capito se c'è un errore sulle tabelle di hobbyking o no:

le 350 pesano 34 grammi (sono queste quelle che hai tu?)
Turnigy nano-tech 350mah 2S 65~130C Lipo Pack

le 450 pesano 26 grammi
Turnigy nano-tech 450mAh 2S 65-130C Lipo Pack (E-flite Blade 130X)

come può essere dato che hanno tutte e due 65-130c di scarica?
Anch'io ho sentito parlare male delle Mach Pro nel form factor del 120SR.
L'unica 3S 360 mAh che ho va molto bene comunque.

Le nanotech 350 65C è da un po' che lo dico, secondo me sono almeno delle 450, anche se non capisco per quale motivo sono marcate 350. Ma con HK di questi svarioni ne ho visti parecchi.

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Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
buonasera a tutto il club, oggi dopo l'unica lipo che ho ,per ora ho ordinato le nanotech e sono venuto alla conclusione di mettere su il motore autrunner hp08s lo ho preso su hawc creation questohttp://www.hawk-rc.com/index.php?route=product/product&product_id=1749 siccome dicono che ha 7600kw contro quello che ho sempre letto 8000kw e danno il pignone da 11t.......provo questo dovrebbe andare bene.....ma a voi che ve ne intendete ......che ne dite......meglio prender anche il pignone da 10t?
cordiali saluti.
Se i KV sono quelli dichiarati l'11T è tassativo. Strano questo motore, la sigla è quella dei motori Oversky, ma il manufacturer è marcato Hawk Creation
A parte l'ironia, interessante, probabile che prima o poi lo provo.

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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se c' erba sul campo, 9 su 10 anche il 130 si rialza subito. oggi ho volato tutto il giorno con 9 denti di meno della corona, sembrava un grattaformaggio ma andava alla grande

a fine giornata, ho rotto l'albero (longitudinalmente) e ho finito un paio di lipo quasi indisturbato (un pò di parkinson di coda ma niente più).

ti suggerisco di dare un'occhiata da vicino ad un volo col 130, rimarrai impressionato dalle doti e differenze col mcpx (di scatola), per me non c'è paragone
Quoto, decisamente


Sono stato al cinema. Mazza quanto scrivete!
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Vecchio 17 settembre 12, 01:55   #2492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
buonasera a tutto il club, oggi dopo l'unica lipo che ho ,per ora ho ordinato le nanotech e sono venuto alla conclusione di mettere su il motore autrunner hp08s lo ho preso su hawc creation questohttp://www.hawk-rc.com/index.php?route=product/product&product_id=1749 siccome dicono che ha 7600kw contro quello che ho sempre letto 8000kw e danno il pignone da 11t.......provo questo dovrebbe andare bene.....ma a voi che ve ne intendete ......che ne dite......meglio prender anche il pignone da 10t?
cordiali saluti.

HP08S 2S version 8000KV for 130X helicopter [M0017] - $42.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
About KV difference: The KV difference for each batch production is not controllable, the average KV for HP08S is 7800KV, sometimes it is 7600KV, sometimes it is 8000KV, it depends on how strong the magnets.

qui dicono che i KV possono variare, e anche non di poco..
ma 400kv in meno giustificano il pignone 11T?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 17 settembre 12, 02:02   #2493 (permalink)  Top
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devo fare l'ordine...

una domanda per quanto riguarda la corona piccola in metallo:
meglio prenderla da subito o è un upgrade non fondamentale? (costa non poco)..
l'altro ingranaggio della coppia conica (quello che si innesta nella corona piccola dentro al telaio) è già in metallo?


P.S.: un pò caruccio nanohely ... quanto si aggiunge mediamente di spese? E che tempi di spedizione?
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Vecchio 17 settembre 12, 07:20   #2494 (permalink)  Top
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Curiosità parli di Mcpx std o modificati in brushless ?
Uno sicuramente modificato.
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Vecchio 17 settembre 12, 08:38   #2495 (permalink)  Top
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HP08S 2S version 8000KV for 130X helicopter [M0017] - $42.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
About KV difference: The KV difference for each batch production is not controllable, the average KV for HP08S is 7800KV, sometimes it is 7600KV, sometimes it is 8000KV, it depends on how strong the magnets.

qui dicono che i KV possono variare, e anche non di poco..
ma 400kv in meno giustificano il pignone 11T?
Non è che lo giustificano, è che già a 8000KV il 10T è al limitre inferiore secondo me.
Con il 7600 KV avresti circa 250/300 rpm in meno.
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Vecchio 17 settembre 12, 08:40   #2496 (permalink)  Top
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devo fare l'ordine...

una domanda per quanto riguarda la corona piccola in metallo:
meglio prenderla da subito o è un upgrade non fondamentale? (costa non poco)..
l'altro ingranaggio della coppia conica (quello che si innesta nella corona piccola dentro al telaio) è già in metallo?


P.S.: un pò caruccio nanohely ... quanto si aggiunge mediamente di spese? E che tempi di spedizione?
Secondo me sì. Ieri in un crash col 2S l'ho sgranata, ma a parte i crash, quelle in plastica si consumano velocemente perché sono accoppiate con quella in metallo del TT.
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Secondo me sì. Ieri in un crash col 2S l'ho sgranata, ma a parte i crash, quelle in plastica si consumano velocemente perché sono accoppiate con quella in metallo del TT.
quoto lift circa la necessità di mettere il gear metal, anche se costa parecchio. tenete presente comunque che un set di gear di ricambio che include lo stesso gear in plastica costa uguale (circa 13 euro entrambi), quindi non c'è storia.

da quando ho l'upgrade metal su, in quella zona non è successo più nulla, fila tutto liscio.
unica accortezza: accertarsi che la corona metal non tocchi sul chip del servo elevator, in caso va "limata" un pò sul bordo.
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Secondo me sì. Ieri in un crash col 2S l'ho sgranata, ma a parte i crash, quelle in plastica si consumano velocemente perché sono accoppiate con quella in metallo del TT.
bèh..mi hai convinto. Prenderò anche la corona in metallo.

Per l'outrunner invece adesso è da capire se sia meglio prenderlo da Hawk (7600KV) con pignone da 11T, o da Oversky da 8000Kv col 10T ma che possono essere pure meno fino a 7600Kv... -
Nanohely sembra il più caro, e non so quanto venga con le spese.

Ritieni anche tu che possa "aiutare" a sgranare le corone di coda per via della resistenza magnetica?
Magari la scelta dell'inrunner deriva da questo? (anche se non credo che eflite sia così attenta a far risparmiare qualcosa sui ricambi)
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Vecchio 17 settembre 12, 09:46   #2499 (permalink)  Top
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Grazie mille! provo e vi faccio sapere

PS: ho in programma di provare una coda stretch, cosi, tanto per curiosità...se riesco, vi dirò
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Vecchio 17 settembre 12, 09:46   #2500 (permalink)  Top
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Io posso dire che sino ad ora si è sgranata sempre e solo quella cagata della D della corona più grande di coda. Il resto tutt'ora regge bene.
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