30 aprile 12, 15:55 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Bilding Spektrum sempre trim thr a zero !!No al centro! Citazione:
Se , viceversa durante il bilding il trim del thr non e'a zero ma ad es al centro , avremo / potremmo avere il modello che , a perdita di segnale dalla Tx , accelera invece di andare con il thr a zero ...PERICOLO
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
30 aprile 12, 16:00 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
ora che ci penso ,sto ricordando tutte le volte che per sbaglio ho spento prima la radio
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
30 aprile 12, 17:34 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
ma no. trim centrato e stick a 0 a binding. cioe lo bindi dove il motore non gira, cosi se il modello perde il segnale il motore si spegne subito. non serve trim a 0 se il motore non gira con trim centrato. comunque io mai uso trim del gas...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
30 aprile 12, 18:07 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ...naturalmente NON quoto !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
30 aprile 12, 18:41 | #245 (permalink) Top |
UserPlus | Però è così Eduardo. Non ho mai visto scritto da nessuna parte che con gli elicotteri elettrici si debba toccare il trim del gas. Quando lo stick è abbassato la radio trasmette 0% di gas col trim al centro e questo è ciò che basta per il corretto binding. Tu sei padronissimo di abbassarlo tutto, ma ti perdi inutilmente una fetta di corsa utile dello stick del gas, infatti col trim al minimo e stick abbassato il throttle è a -15% considerando la corsa da 0 a 100% (o -130% se si considera la corsa del gas da -100% a +100%). |
30 aprile 12, 18:53 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
|
Per esperienza personale posso dire che Edu ha ragione... Non sapevo di questo particolare delle radio Spektrum, ma quando Rug lo ha segnalato nel club degli sportivi mi è venuto subito alla mente di quando ho spento la radio per sbaglio senza scollegare la lipo ed il blade 450 per poco non mi andava in orbita. Allora non ci feci caso e pensai fosse la "calssica" reazione di un eli quando perde segnale, ma poi rifeci il bind con il trim a zero e dopo la prova ad hoc sul campo il bladone non è schizzato. Inutile dire che mi sono affrettato anche a ribindare il Trex... Tuttavia ad essere sinceri, e a volerla dire tutta, posso dire che sull'mcpx questo fenomeno non si è mai verificato, neanche quando per sbaglio ho spento prima la radio. |
30 aprile 12, 19:09 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
perchè finche si tratta di mcpx o 130 x, non è che sia tanto pericoloso. ma se invece parliamo di classe 450 o superiori le cose cambiano, perchè se ti parte un hely del genere ammazzi qualcuno. che devo fa?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
30 aprile 12, 19:12 | #248 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inoltre non capisco per quale motivo gli altri elicotteri continuano a girare se in fase di binding gli dai 0% throttle. Quello è il valore al quale si porta la ricevente quando perde il segnale. O mi sono perso qualcosa? | |
30 aprile 12, 19:17 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Mad, sicuro di non aver semplicemente fatto il binding in stunt? Io invece credo sia corretto come dicono Lift e FireDragon, e non perché sono i "maestri" e devono aver ragione loro, ma perché hanno ragione loro. Mi spiego meglio. Non vi siete mai domandati per esempio: Perché il trim se deve stare al minimo non lo mettono subito al minimo? La cosa serviva (e serve, in effetti) con i motori a combustione interna. In quelli, appunto, non puoi dar Gas 0, si spegne il motore. Devi tenere un minimo, regolabile appunto col trim, che NON deve essere a 0 per tenere il motore acceso. Sulla Dx6i c'è un tasto, il Throttle cut, che porta (se settato) appunto il segnale a 0 (lo zero assoluto, stick giù + trim minimo), e spegne il motore. Manuale Dx6i, fine pagina 85. O almeno, non avendo mai avuto un motore a benzina, credo sia così. Io i trim li ho tutti e 4 al centro, e l'heli se spengo la TX non si avvia. Ho fatto il binding di recente con gas al minimo, e trim a 0 e non minimo. Ma poi, se il segnale va da 0 a 100% perché devo dargli un segnale inferiore? Non è già abbastanza spento così?!? In effetti mai capito perché molti dicono di mettere il trim al minimo, l'unica spiegazione che mi sono dato è quella dei motori a combustione interna, che chi è modellista da più di me probabilmente viene da un motore a scoppio, ed è stato abituato così, tramandando semplicemente ciò che sa. Non vedo altre spiegazioni. E' sempre probabile che mi sbagli, io. Comunque, avere il trim al minimo fa sì che non sia sopra lo 0, il che ne fa una precauzione in più. Che non è mai troppo . Ultima modifica di Filippo94 : 30 aprile 12 alle ore 19:20 |
30 aprile 12, 19:28 | #250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Sta di fatto che DOPO aver binadato con il trim a zero il fenomeno non si è più verificato, nè sul balde nè sull'align... | |
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