Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 21:50   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ciao e grazie per la risposta
io da qualcuno ne ho sentito parlare bene per quelle del mcpx;
allora le ho prese ma quelle che ho provato io non mi sono piaciute; avevano meno capacità di quella dichiarata. Ora sto usando le hyperion da 550 e non ho problemi.

non ho capito se c'è un errore sulle tabelle di hobbyking o no:

le 350 pesano 34 grammi (sono queste quelle che hai tu?)
Turnigy nano-tech 350mah 2S 65~130C Lipo Pack

le 450 pesano 26 grammi
Turnigy nano-tech 450mAh 2S 65-130C Lipo Pack (E-flite Blade 130X)

come può essere dato che hanno tutte e due 65-130c di scarica?
No, nessun errore: le lipo che ho preso io arrivano con un connettore gigante (che va rimosso)! e quello fa un buon peso...le lipo x il 130 arrivano con un solo connettore per bilanciare e caricare
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:55   #2482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
non soffre così tanto di cambi di quota col vento
Non ti aspettare miracoli in tal senso...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 21:59   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
un neo trascurabile se si è piloti prudenti... se invece si vuole osare ci si trova davanti al problema di avere prestazioni migliori che aiutano anche ad imparare a tirarsi d'impaccio, oppure a crashare con meno ansia...
forse è una modifica da fare dopo averci preso bene la mano o i vantaggi sono così apprezzabili e "appaganti" per cui vale la pena farla subito.?

ps.. aspetto il credito paypal per ordinare il giocattolino...

S3 & Tapatalk v.2
mettiamola cosi: se si sa andare bene (parlo di 3D), si sa anche gestire bene il passo, e ci si fanno i numeri, almeno quasi tutti, senza modifica.
Se si sta imparando a volare, va benissimo senza modifica.

Se si sta cercando di imparare, e si spinge senza una gestione limpida del collettivo, un pò di potenza in più aiuta parecchio, almeno imho.

Se devo essere sincero, ho preso l'outrunner per 3 ragioni:
- possibilità di adoperare il lipo tray per intero, e avere un CoG perfetto
- poter volare di fila senza dover far raffreddare il motore
- avere giri costanti (simil-governor) e essere perdonato per le "zappate" sul collettivo all'uscita di manovre sporche.

Ho ottenuto tutti e tre gli obiettivi, con l'outrunner, ma di fatto l'eli vola allo stesso modo (quasi: oggi ho fatto loop diritti, rovesci, di coda etc molto ampi senza esitazioni, tondi e controllati, che prima non erano possibili, ma non sono certo le figure ad hoc per questo microbo)

Dovrò provarlo col pignone da 11t, per un pò più di pepe, ma per ora va benone cosi.

PS: ho l'impressione che le lipo durino di più, e questo sarebbe un bel colpo di "serendipity"
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:02   #2484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
approfitto dell'occasione per chiedere dove prendere i connettori, ho 2 hyperion 320 da "impacchettare" a 2s.
e mi chiedo : ma quei connettori sono adeguati o sono limitanti come quelli del mcpx?

p. s. ho già preso l'attak plastica.... "solo" 9€...ancora non ho nemmeno ordinato il 130X e già l'emorragia è cominciata...

S3 & Tapatalk v.2
A me sono stati suggeriti i microdeans (che trovi da fastlad o su ebay, a molto meno), e ho fatto la modifica da subito, non saprei dirti se si senta o meno la differenza. ma chi me l'ha suggerita sa il fatto suo, ergo deduco che possa valerne la pena
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:04   #2485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non ti aspettare miracoli in tal senso...
Mah, un pò lo sente, è inevitabile. si comporta in maniera onesta, non si prende più quota del dovuto, e fino a 5-6 nodi ci si vola quasi senza effetti. sotto raffica... beh, non vola via come l'mcpx, però è un bel rodeo!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:10   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
motore

buonasera a tutto il club, oggi dopo l'unica lipo che ho ,per ora ho ordinato le nanotech e sono venuto alla conclusione di mettere su il motore autrunner hp08s lo ho preso su hawc creation questohttp://www.hawk-rc.com/index.php?route=product/product&product_id=1749 siccome dicono che ha 7600kw contro quello che ho sempre letto 8000kw e danno il pignone da 11t.......provo questo dovrebbe andare bene.....ma a voi che ve ne intendete ......che ne dite......meglio prender anche il pignone da 10t?
cordiali saluti.
__________________
ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:10   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ar campo 'ndò volo hanno in molti l'mcpx. Un paio davvero bravini fanno bei numeri e... cascano e poi ripartono come niente fosse. Son sempre più perplesso se ci siano effettivi vantaggi nel 130X...
se c' erba sul campo, 9 su 10 anche il 130 si rialza subito. oggi ho volato tutto il giorno con 9 denti di meno della corona, sembrava un grattaformaggio ma andava alla grande

a fine giornata, ho rotto l'albero (longitudinalmente) e ho finito un paio di lipo quasi indisturbato (un pò di parkinson di coda ma niente più).

ti suggerisco di dare un'occhiata da vicino ad un volo col 130, rimarrai impressionato dalle doti e differenze col mcpx (di scatola), per me non c'è paragone
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:14   #2488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
buonasera a tutto il club, oggi dopo l'unica lipo che ho ,per ora ho ordinato le nanotech e sono venuto alla conclusione di mettere su il motore autrunner hp08s lo ho preso su hawc creation questohttp://www.hawk-rc.com/index.php?route=product/product&product_id=1749 siccome dicono che ha 7600kw contro quello che ho sempre letto 8000kw e danno il pignone da 11t.......provo questo dovrebbe andare bene.....ma a voi che ve ne intendete ......che ne dite......meglio prender anche il pignone da 10t?
cordiali saluti.
Da quanto ho letto su HF, questo dovrebbe essere una variante dello stesso motore con kv più basso, per portare il pignone originario da 11t (e non dover asolare i fori sul telaio), ed in più ha l'albero lungo per accogliere interamente il pignone (a me manca un pezzetto...). non ho feedback da nessuno che lo ha preso, ma direi che è perfetto sulla carta (dovrebbe avere il connettore x ESC eflite già saldato, quindi "plug and play"!)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:18   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Smile motore

grazie bladebuster, allora dovrei aver comprato bene.....speriamo,appena mi arriva lo monto e vi dico come gira.
cordiali saluti.
__________________
ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:17   #2490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ar campo 'ndò volo hanno in molti l'mcpx. Un paio davvero bravini fanno bei numeri e... cascano e poi ripartono come niente fosse. Son sempre più perplesso se ci siano effettivi vantaggi nel 130X...
Curiosità parli di Mcpx std o modificati in brushless ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002